Genere di musica
anni ‘80, coverband, pop, rock
Genere di band
tribute band
Genere di eventi
concerto, evento musicale, fiera, spettacolo teatrale, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
U2, due lettere per esprimere una musica meravigliosa! Gli U2, , hanno fortemente segnato le nostre vite; la precisione di Larry Mullen jr., le creazioni e l’arte di Edge, lo stile di Adam Clayton, il fortissimo carisma e la voce particolare e potente di Bono, sono gli ingredienti di un prodotto musicale ed umano del tutto eccezionale e raro. Scegliamo l’anno 2008 come data di formazione della band per un riferimento storico importantissimo: in quell’anno abbiamo avuto la grande fortuna ed orgoglio di conoscere Bono & soci a Dublino, presso gli studi di registrazione degli U2!Dal 2008, con più di 1000 concerti al nostro attivo, per giungere oggi ad essere una vera tribute band europea! Bono stesso suggerì di suggellare il momento con una foto che ritrae i due cantanti “a specchio”.Non solo! Abbiamo suonato, nel mitico e storico Temple Bar di Dublino emozionando gli irlandesi! Abbiamo scelto il nome “UNDERSKIN” perché sentiamo la musica degli U2 letteralmente “SOTTO PELLE”.
Esperienza
U2 show! Il sound è altamente curato, ricorda benissimo l’originale.
Sono previsti cambi di abiti per percorrere le varie tappe storiche, personaggi diversi come The fly, Mc Phisto ed altro.
Effetti scenografici
Set list accurata che presenta un vero viaggio musicale dagli esordi ad oggi!
Siamo l’unica band ad avere proposto uno spettacolo U2 rigorosamente live e al contatto del pubblico al cinema multisala, proponendo momenti di altissima emozione come il duetto virtuale con il maestro Luciano Pavarotti e con il collegamento in America con Dennis Bell, il maestro del coro gospel di Harlem, che ci onora della sua amicizia e dei suoi complimenti! Realizzò con gli U2 la versione di “ I still haven’t found what I’m looking for” eseguita poi al Madison Square Garden.
Proponiamo anche la famosissima “Mysterious ways”, nell’identica versione dello zoot v tour del 1991, con una bravissima danzatrice del ventre!