Genere di servizio
fotografo, videomaker
Genere di eventi
convegno, evento aziendale, evento culturale, festival, serate in discoteca
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Descrizione
Valerio Maggio è un videomaker e audio producer italiano che lavora da anni nel campo della comunicazione multimediale collaborando con testate giornalistiche italiane ed estere e lavorando con organizzazioni internazionali. Nato a Siena, vive a Roma da molti anni.
Ha lavorato con testate nazionali e internazionali come BBC, Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI), Internazionale. Si occupa della produzione e montaggio di video per organizzazioni internazionali come Save the Children e lavora in collaborazione con i clienti alla progettazione di storytelling efficaci e finalizzati agli obiettivi di comunicazione.
È un amante della narrazione sonora e lavora per RAI Radio3 e la Radiotelevisione Svizzera Italiana alla realizzazione di documentari radiofonici. Ha vinto il primo premio nella sezione podcast del concorso Storie di Economia Circolare.
Spazi e servizi
Creatività, attrezzatura professionale, competenze approfondite di video editing e sensibilità nell’individuazione di linguaggi appropriati sono fondamentali per ottenere risultati efficaci.
Insieme al cliente riesco sempre a individuare le linee guida migliori finalizzate ad ottenere uno storytelling che non scenda a compromessi tra comunicazione visiva e messaggio principale.
Mi occupo della progettazione, produzione ed editing di prodotti sia video che audio.
Il punto di partenza è sempre il confronto con gli obiettivi del cliente e le sue necessità di comunicazione. Riprese video in 4K, gimbal, microfoni professionali, esperienza e un occhio sempre rivolto alle nuove tendenze di comunicazione sia istituzionali che social fanno il resto.