Genere di musica
anni ‘90, folk, indie, pop, pop italiano
Genere di eventi
concerto, evento musicale, festival, lezione online, tour promozionale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani
Biografia
Sono una cantautrice e titolare della scuola di musica VocalArt, in provincia di Savona.
Ho frequentato corsi e seminari di scrittura creativa, con i cantautori Zibba e Giuseppe Anastasi, e ho vinto una borsa di studio che mi ha permesso di formarmi al CET di Mogol.
Dopo essermi laureata ho frequentato un Master in "Marketing, comunicazione e management musicale" a cura della Napier Academy.
Sono abilitata al secondo livello di insegnamento del metodo Vocal Care, che insegno, nella mia scuola di canto e musica.
Mi esibisco spesso in acustico, accompagnata dal mio chitarrista, presentando i miei brani e le cover che più mi rappresentano.
Ad oggi sono al lavoro su nuovi brani con il produttore Davide Maggioni e con la collaborazione di Cristian Gallana.
Esperienza
Ho aperto i concerti di: Umberto Tozzi (2017), Sergio Sylvestre (2017), Alexia (2019), TheNiro (2019).
Nel 2018 i singoli "La canzone di Marì" e "Margherita di Provenza" suscitano la curiosità del pubblico e degli addetti ai lavori, consentendomi di fare numerose interviste radio e tv.
Sono, poi, tra gli artisti, selezionati dalla Fondazione Gaber, che partecipano all’evento, del Festival Gaber, “Le strade di notte” e, nello stesso anno, finalista dei premi Imperia Musicale e Genova per Voi. Il testo del brano “La canzone di Marì” viene selezionato ed inserito nell’antologia curata dal Maestro Mogol, con i migliori testi del Premio Aletti Editore e il suo videoclip vince il Contest "La musica può fare".
Nel 2019 il singolo "2000" viene inserito nella playlist editoriale di Spotify "Scuola Indie" e l'EP "Marì" (interamente scritto e composto da me) raggiunge più di 15.000 stream.
Nello stesso anno sono la vincitrice del premio Imperia Musicale.