Genere di musica
anni ‘2000, anni ‘90, dance, latino americana, revival
Genere di eventi
evento aziendale, evento culturale, manifestazione artistica, matrimonio, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Nel 2004 inizia a scrivere in dialetto bresciano, affiancata da Piergiorgio Cinelli ed entra nel gruppo “Goi de cüntala”, i migliori artisti bresciani uniti per un progetto benefico patrocinato dal comune di Brescia e dall’Associazione “Palcogiovani” che li vede coinvolti, ognuno con il proprio brano, in un Cd disponibile nelle edicole e nei teatri di Brescia e provincia.
Nel settembre 2004 e 2005 si aggiudica la visibilità televisiva su Rai Due, essendo finalista al “Festival del Garda”, qui vincitrice del premio “Top premier radio” (miglior brano radiofonico) con “Libera” (testo e musica di Viviana), canzone fortemente voluta dal maestro Vince Tempera.
L’anno successivo nuovamente in Rai con il pezzo Una stella brilla già (testo e musica di Viviana) Oltre ai propri progetti, è corista per il cantautore Piergiorgio Cinelli in tutto il tour del suo primo disco in dialetto bresciano.
Esperienza
Dal 2014 inizia a dedicarsi anche all’insegnamento di canto moderno presso l’Accademia “Le Dissonanze” e intensifica la sua preparazione con corsi di lettura espressiva e doppiaggio (base e avanzato) e successivamente lavora come doppiatrice alle AltreFrequenze Studio di Brescia (diventa la voce del Magistrato nel film “L’ultima Luna” di Moroni).
Nel 2020 è stato pubblicato il suo ultimo progetto musicale (etichetta Multiforce). Registrato al MikorStudio di Castenedolo di Michele Coratella, album completamente suonato che vanta la partecipazione di vecchi amici e grandi musicisti: Giulio Scalmana, Luca Nocco, Federico Chikko Zanetti, Mauro Carraro, Amos Castelnuovo, Michele Coratella.