I luoghi più insoliti dove sposarsi in Italia

Volete dire basta ai matrimoni tutti uguali?
Date una svolta alla vostra cerimonia e scegliete di sposarvi in un luogo insolito!
Attenzione, una precisazione è d’obbligo: in Italia non tutti i luoghi possono legalmente ospitare un matrimonio, la location deve essere registrata e abilitata affinché il matrimonio sia valido.
Non temete però, se il luogo che avete scelto non è abilitato (o, come vedremo, non è proprio un luogo), sarà sufficiente sbrigare le “formalità” in municipio con due testimoni e sarete pronti per celebrare la vostra unione in un luogo fuori dall’ordinario!

Matrimonio ad alta quota

Matrimonio ad alta quota

“Mi fai mancare il fiato” è una bellissima dichiarazione d’amore.
Ancora di più lo è se a dirlo è la sposa in abito bianco in caduta libera a 3000 metri di quota!
Se siete dei malati di adrenalina potete scegliere il matrimonio con il paracadute: lanciatevi da una aereo da soli o in tandem con un istruttore e dite il fatidico sì in caduta libera con una spettacolare vista sul territorio.

Matrimonio paracadute

PRO: è un’esperienza unica.
CONTRO: i vostri ospiti non potranno assistere alle vostre promesse e dovranno accontentarsi del ricevimento e del vostro racconto.

Dire sì sott’acqua

Matrimonio sott'acqua

Per gli appassionati di immersioni subacquee, il matrimonio sott’acqua è il degno coronamento di un amore.
Immergetevi con le bombole e dite, o meglio, gesticolate il vostro sì all’amore della vostra vita.
Bonus: scegliete un luogo molto spettacolare e un fotografo specializzato in fotografia subacquea, avrete delle immagini meravigliose che potrete apprezzare anche negli anni a venire.

Matrimonio sott'acqua

PRO: avete la possibilità di unire il vostro amore e la vostra grande passione.
CONTRO: non potrete sentire l’amore della vostra vita dire “sì, lo voglio”.

Sposarsi in spiaggia

Matrimonio in spiaggia

Cosa c’è di più romantico di un matrimonio in spiaggia, al tramonto, l’aria di mare che accarezza l’abito della sposa, il sole che tocca l’orizzonte mentre vi scambiate il primo bacio come marito e moglie?
Il matrimonio in spiaggia è una scelta sempre più comune tra i giovani sposi italiani, richiede forse più organizzazione ma crea un’atmosfera informale e familiare, l’ideale per celebrare il proprio amore circondati da amici e parenti.

Matrimonio in spiaggia

PRO: Le spiagge italiane regalano scenari mozzafiato che facciano da sfondo alla vostra cerimonia.
CONTRO: Attenzione alle scarpe: tacchi alti e sottili e sandali molto decorati non vanno d’accordo con le tipiche scarpe da cerimonia.
Avvisate i vostri ospiti per tempo, in modo che possano organizzarsi e scegliere un outfit adatto.
BONUS: potete ovviare totalmente al problema e optare per un matrimonio a piedi nudi.

Lasciati ispirare dalle proposte di Showgroup

Matrimonio in un parco divertimenti

Matrimonio Caneva Showgroup

CanevaWorld Resort offre la possibilità di organizzare il proprio giorno speciale all’insegna di divertimento e adrenalina.
Dimenticate strascico e velo, l’abito bianco andrà sostituito con il costume da bagno per un matrimonio originale a Caneva Acquapark.
Preferite sentirvi come divi del cinema? Potrete celebrare insieme ai vostri più cari amici e parenti a Movieland the Hollywood park vivendo l’emozione
dei grandi film da protagonisti, entrando nel set, diventando comparsa e osservando da vicino attori e stuntman.

Matrimonio Caneva Showgroup

Sposarsi in una vineria

Azienda Agricola Musella Showgroup

Alle porte di Verona, in un parco storico, l’Azienda Agricola Musella offre ai propri ospiti la possibilità di celebrare il matrimonio in una corte del ‘500 dove l’arte e la storia si fondono con la tradizione enologica del territorio.
Alla struttura principale adibita a
B&B, si aggiunge il fascino di un’antica scuderia adibita a cantina dove le uve dei vigneti di proprietà vengono lavorate con passione e il Valpolicella e l’Amarone riposano per l’invecchiamento.