Festa di compleanno del tuo bambino: contatta un mago

Quando pensiamo alla magia, spesso immaginiamo i grandi maghi di scena che eseguono trucchi strabilianti. Ma la magia non è solo questo!
La magia è anche la possibilità di divertire e sorprendere i bambini. Allora come si fa a scegliere il miglior mago per bambini?

Se stai cercando di organizzare una festa indimenticabile per tuo figlio, di seguito sono riportati alcuni suggerimenti per aiutarti.

Cosa sapere prima di iniziare a cercare un mago per bambini

Dr.Santoch - MagicLab mago festa bambiniSul Web, se fai una ricerca, non avrai difficoltà a trovare un mago, ma sarà adatto a questo pubblico molto esigente?

L’esperienza dei maghi varia molto, quindi è importante assumerne uno che sia abituato a lavorare con i bambini.
Assicurati di assumere un mago specializzato in spettacoli di magia per bambini.

Un mago per bambini deve quindi avere determinati requisiti, su tutti un approccio ludico ed educativo.
Dovrà innanzitutto tener conto dell’età media dei bambini, perché i più piccoli avranno difficoltà a concentrarsi sui diversi trucchi, e dovrà optare per laboratori molto più giocosi con effetti di luce e illusioni.

Il programma dovrà essere diversificato e presentare trucchi con carte, apparizioni, sparizioni o anche laboratori per realizzare palloncini.
Alcuni professionisti hanno un vero talento, riescono a catturare l’attenzione di tutti anche con un solo mazzo di carte: è il caso di Dr. Santoch MagicLab, in grado di regalare emozioni con pochi e semplici elementi.

I più piccoli adorano gli spettacoli con le bolle di sapone, come quelli organizzati da Nadin, che riesce ad ammaliare con la magia delle bolle, le varie forme che possono assumere, gli effetti speciali e i vari colori di queste creazioni eteree che da sempre affascinano sia adulti che bambini.

C’è invece chi preferisce un approccio più teatrale alla magia, come quello proposta dal Mago Sebastian, specializzato in spettacoli di questo tipo e di micromagia, con tanto di scenografia composta da sipario, luci, musica e macchina del fumo; o il Mago Max, capace di incantare grandi e piccini con spettacoli di magia, giochi di fuoco e trampoleria.

Un momento molto apprezzato dai bambini, è la possibilità di poter partecipare a un workshop con il mago che, al termine dell’esibizione, potrà coinvolgerli in prima persona ed insegnargli dei trucchi che poi possono ripetere in altre occasioni.

Prima di ingaggiare un mago prendi un appuntamento con il professionista per chiedergli una piccola dimostrazione, così saprai se tuo figlio apprezza o preferisce altro.

Come scegliere il miglior mago per bambini

Nadin maga compleanno bambini ShowgroupLa magia è un’arte che attrae bambini e adulti. Se vuoi regalare una performance magica a tuo figlio, scegli con cura il mago che lo intratterrà.
Presta attenzione ai suoi trucchi preferiti e assicurati che trovi numeri appropriati per l’età di tuo figlio.

È importante scegliere un mago che sia a suo agio con i bambini e che sappia creare un’atmosfera divertente

I maghi per bambini devono creare un’atmosfera divertente ed essere in grado di interagire con i bambini. Non è così facile come sembra perché i bambini spesso si comportano in modo imprevedibile e devi sapere come mantenere la loro attenzione e farli divertire.

Inoltre, alcuni bambini potrebbero avere paura dei maghi e persino scappare da loro.
Un buon mago saprà come gestire questa situazione e far ridere di nuovo il bambino!

Alcuni maghi offrono spettacoli interattivi, che consentono ai bambini di interagire con il personaggio

Tremendi's Team compleanno bambini ShowgroupAlcuni professionisti offrono spettacoli interattivi, in cui i bambini possono interagire con il mago e persino aiutarlo a realizzare i trucchi. Questo tipo di spettacolo non è solo divertente e originale, ma ti permette anche di trascorrere più tempo con tuo figlio. I maghi dei bambini, di solito, coinvolgono il pubblico nei loro spettacoli e danno loro l’opportunità di partecipare.

Alcuni sono più adatti alla magia tradizionale, mentre altri sono più interattivi con il loro pubblico.
Ciò significa che devi trovare il mago giusto per i tuoi bambini. Scegline uno che sappia mescolare la magia tradizionale con altre forme di intrattenimento per rendere felice il tuo bambino e sorprenderlo.

Ad esempio, I Tremendi’s Team combinano magia, illusione e animazione in una serie di spettacoli estremamente diversificati, adatti per bambini di tutte le età ma in grado di stupire anche gli adulti.

Un buon mago saprà adattare il suo spettacolo in base all’età e al livello di intelligenza del bambino

Non tutti i maghi sanno come adattare il loro spettacolo all’età del loro pubblico. Quando lo fanno, di solito è perché hanno una vasta esperienza nell’intrattenimento per bambini. La maggior parte degli spettacoli sono adatti a una certa fascia di età, ma alcuni sono più adatti a bambini leggermente più grandi o più piccoli.

Inoltre, il mago deve essere molto rigoroso, perché i bambini hanno un occhio molto più fine, individuano più facilmente i difetti, quindi deve essere in grado di improvvisare molto rapidamente in queste situazioni. Ad ogni modo, è una grande sfida, perché il pubblico giovane non è il più facile.

I genitori dovrebbero informarsi sulle qualifiche e sul background del mago

Mago Max mago compleanno bambini ShowgroupI genitori dovrebbero informarsi sulle qualifiche e sul background del mago prima di prenotarlo. Il modo migliore per conoscere questi dettagli è leggere le recensioni scritte da clienti soddisfatti o chiedere referenze.

Su Showgroup potrai trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno per scegliere un mago per bambini. Puoi consultare le schede di tutti gli artisti, accompagnate da foto, video e recensioni e richiedere un preventivo gratuito per il compleanno di tuo figlio o una festa per bambini. Considera che molti maghi sono disponibili a trasferte, quindi puoi ampliare il tuo bacino di ricerca se non trovi quello che fa al caso tuo nella tua città.

Quando si tratta di assumere un mago, la scelta migliore è quella che farà sorridere il tuo bambino! La felicità dei bambini dovrebbe essere la tua priorità numero uno. Iscriviti oggi stesso e lasciati stregare dai professionisti di Showgroup!