Animatori per bambini? Trovalo su Showgroup!

Quando si pianifica una festa per bambini, o un evento che prevede una massiccia presenza di piccoli invitati, una cosa che sarà saldamente nella tua lista di cose da fare è “assumere l’animatore“. Tuttavia, con così tanti tipi diversi di artisti disponibili, come fai a scegliere la persona perfetta per coinvolgere i tuoi piccoli ospiti per tutta la durata dell’evento e per toglierti lo stress?

Ci sono un sacco di opzioni tra cui scegliere per renderlo un’occasione divertente, ma è importante scegliere ciò che è più adatto per i bambini e che possa coinvolgerli e regalargli del tempo gioioso.

Animazione per bambini: scegliere il tipo di spettacolo giusto

animatori per bambiniTuo figlio è patito per i dinosauri, le principesse o la scienza? Prova a cercare un intrattenitore specializzato nell’organizzazione di feste che soddisfino gli interessi di tuo figlio. L’intrattenimento per bambini è progredito molto dai tempi in cui ai bambini venivano proposti soltanto giocolieri o maghi. Certo, ci sono molti fantastici giocolieri, clown e maghi in circolazione e quindi se questo è ciò che interessa a tuo figlio, allora vai sul sicuro, ma non aver paura di guardarti intorno per qualcosa di un po’ diverso.

Ad ogni modo, gli spettacoli di magia restano un grande classico per aggiungere un senso di meraviglia alla tua festa. I bambini possono restare piacevolmente stupiti dai trucchi apparentemente impossibili eseguiti davanti ai loro occhi: meglio ancora se vengono coinvolti in prima persona nello spettacolo scenico. Può essere molto divertente anche per i genitori, in particolare vedere quanto i bambini siano sorpresi dai trucchi magici.

Un mago di solito è ottimo per i bambini dai 4 anni in su. In questo modo saranno abbastanza grandi da capire cosa sta succedendo, ma ancora abbastanza giovani da essere ipnotizzati dall’idea della magia.

Ma l’animazione può anche avere un carattere educativo, per portare i bambini a imparare e socializzare divertendosi. È quanto proposto da SOS Festa, che propone spettacoli educational (storia, scienza, magia, giochi in scatola), con un grade focus sull’integrazione e la condivisione tra bambini.

Per i più piccini sono maggiormente indicati spettacoli all’insegna del movimento: i bambini adorano la baby dance, le canzoni consentono loro di scatenarsi in balli di gruppo con altri bambini attraverso il tormentone del momento. Professioniste di questo campo le Dynamo Animazione, specializzate in balli di gruppo e baby dance, ma anche in laboratori creativi e allestimento feste.

Vuoi stupire i bambini di ogni età? Le mascotte sono proprio quello che stai cercando! Questi fantastici personaggi faranno felicissimi i bambini e allo stesso tempo tu sarai più tranquilla e soddisfatta durante l’evento. Pensaci su: vedere il loro idolo dei cartoni animati in tv già li fa felici, figurati quando lo incontrano nella realtà ed hanno la possibilità di abbracciarlo dal vivo o farsi delle foto con lui! I professionisti di Party in Azione e Pathos Dream Events possono aiutarti a creare un compleanno a tema con i personaggi Marvel o Disney.

Non dimentichiamo infine l’animazioni con i gonfiabili, lo zucchero filato, le acrobazie con gli artisti di strada e i trampolieri, i giochi di squadra, il teatrino delle marionette e bolle di sapone giganti per i più piccini. Non c’è limite all’immaginazione!

Animatori per bambini: come scegliere quello più adatto?

mascotte di minnie e topolino

I supereroi e i personaggi delle feste per bambini sono molto popolari ed è importante avere fiducia nella scelta dell’intrattenimento giusto per le feste per il compleanno di tuo figlio. Le opzioni sembrano infinite e, a meno che non sia un passaparola o non ti capita di partecipare a una festa con un intrattenitore, potresti essere preoccupato di fare la scelta sbagliata.

Un animatore di feste per bambini esperto è importante perché i bambini sono una platea difficile e bisogna essere in grado di “improvvisare” e affrontare l’inevitabile caos che possono causare. Le domande che potresti porre includono:

Da quanti anni si esibisce l’intrattenitore?

Può pianificare spettacoli per un’età specifica?

Ha dei video online che potresti essere in grado di visualizzare?

È fondamentale incontrarsi con gli animatori per bambini prima dell’effettiva data della festa. Questo ti darà l’opportunità di parlare di eventuali requisiti speciali che hai e conoscere la persona con cui avrai a che fare.

Trova l’animatore per bambini su Showgrup!

bambini che ballanoGli animatori per bambini possono essere un’aggiunta eccellente alla festa di compleanno di tuo figlio per rendere l’intero evento più divertente, coinvolgente e vivace. Iscriviti su Showgroup per trovare quello cha fa al caso tuo: tantissimi professionisti dell’animazione per bambini ti aspettano per una giornata all’insegna dell’allegria e della tranquillità!