Mago per festa adulti: contattalo su Showgroup

Hai deciso di optare per la magia per animare il tuo prossimo evento? Ottima scelta! Ma la parte più difficile è ancora da fare… Come trovare il mago ideale per il tuo evento? È facile perdersi. Tra magia ravvicinata e magia scenica, la scelta è vasta e altrettanto ampie le rappresentazioni! Allora vieni a scoprire alcuni consigli per trovare il mago di cui hai bisogno!

Come trovare il mago più adatto al proprio evento?

Mago che si libera da cateneHai scelto la magia? Perfetto! La magia, infatti, è un’animazione originale e sorprendente che farà divertire tutti i tuoi ospiti. Ma deve comunque adattarsi bene al contesto. La magia, infatti, deve sublimare l’evento, in perfetta coerenza con questo. Per questo, è molto importante scegliere un mago adatto al tuo evento. Quindi la prima cosa che devi fare è definire chiaramente il tuo evento e le tue esigenze.

Scegliere il tipo di spettacolo

Mago che lancia carteEsistono molti tipi di magia e ogni mago ha la sua specialità. Quindi assicurati di scegliere il tipo di spettacolo più adatto all’evento che vuoi organizzare, che si tratti di un compleanno, un evento aziendale o una ricorrenza speciale.

Una delle esibizioni più comuni è, ad esempio, la magia ravvicinata o micromagia. Ma di cosa si tratta? Durante uno spettacolo di magia ravvicinata il mago esegue i suoi trucchi a distanza ravvicinata con gli ospiti, coinvolgendoli in prima persona. Questo servizio è ideale per rendere più conviviale il tuo evento ed è perfetto per un buffet o un cocktail party, ad esempio. È il caso di Mago Zen, artista del trucco e incantatore con le carte, una delle stelle più promettenti della micromagia.

Se invece si desidera un’animazione che riunisca tutti i vostri ospiti contemporaneamente davanti ad uno spettacolo comune, allora sarà più opportuno optare per uno spettacolo sul palco, come quello proposto da Charlie & Valery, professionisti delle grandi illusioni. Questo tipo di esibizione richiede generalmente più preparazione e attrezzatura, quindi non esitare a porre tutte le tue domande al tuo mago prima di fare la tua scelta.

Sappi che a volte è anche possibile combinare più tipologie di spettacolo: perché non goderti un’amichevole magia ravvicinata durante la cena che termina con un incredibile finale sul palco? Se l’idea ti interessa consulta la vetrina di Marco Ludovico, versatile sia negli spettacolo di magia ravvicinata che nei cabaret magicomici. Ancora una volta, sta a te trovare ciò che funziona meglio per il tuo evento.

Specificare il tipo di evento

mago su scalinataRicordati di specificare al tuo mago il tipo di evento che stai organizzando. Avrai infatti bisogno di un servizio completamente diverso a seconda dell’evento che stai organizzando. È un evento di team building per la tua azienda? In questo caso serve un mago che metta l’interattività al centro dei suoi servizi e che sappia mantenersi professionale in ogni circostanza.

Al contrario, vuoi assumere un mago per una festa di compleanno? In questo caso, avrai bisogno di un mago completamente diverso, con un approccio giocoso ed entusiasmante. Qualunque sia l’evento che stai organizzando, ricordati di informarti sul tuo mago e sulle sue specialità per trovare quello che fa per te e che sappia valorizzare il tuo evento.

Stabilire la durata dell’evento

Infine, pensa alla durata del servizio desiderato. Se hai solo una trentina di minuti da dedicare alla magia tra altre due animazioni di un evento con un programma fitto, sarà meglio privilegiare uno spettacolo teatrale.

Se invece preferisci che un’animazione ti accompagni per tutta la serata, in questo caso il primo piano sarà sicuramente molto più adatto alle vostre esigenze. Ricorda infatti di abbinare il tipo di servizio e quindi il mago che desideri ai tuoi vincoli tecnici.

Valutare le esigenze specifiche

mago che fa trucchi con carteInfine, tieni conto di tutte le esigenze specifiche del tuo evento, perché ogni evento è unico! Hai ospiti stranieri? Ricordati di prendere un mago in grado di svolgere i suoi servizi in inglese! Hai un budget da rispettare? In questo caso, considera di chiedere un preventivo per confrontare i tuoi maghi.

Il prezzo, a volte, può rivelarsi un criterio determinante. Attenzione però, anche se il prezzo non è garanzia di qualità, è comunque un buon indicatore. È essenziale rivolgersi a un mago di qualità per garantire il successo del tuo evento. Professionisti come Magico Mago C, attivissimo in teatro accanto a personaggi di spicco del mondo della magia e del cabaret, o Offar Wolf, veterano del mondo della magia, saranno in grado di gestire qualsiasi tipo di evento con passione e professionalità.

Definisci l’esperienza desiderata

La magia è molto più di una performance, è una vera esperienza! Pensa a cosa vuoi trasmettere ai tuoi ospiti. Vuoi solo intrattenerli? Creare un collegamento e federarli? Regalare loro un ricordo indimenticabile? O smuovere le loro convinzioni?

In ogni caso, assicurati che il tuo mago sia in grado di adattarsi pienamente alle specificità del tuo evento e all’esperienza che vuoi condividere. Ogni mago ha il suo stile e porta il suo tocco personale agli eventi che ospita. Assicurati che sia coerente con l’esperienza che vuoi offrire.

Hai trovato il mago perfetto per rendere speciale il tuo evento?

mago con cilindroPer il tuo evento non accontentarti di un mago qualsiasi, trova il tuo mago su Showgroup! Sfoglia le tantissime vetrine a disposizione per scoprire le specialità dei nostri artisti, guarda i video e leggi le recensioni per fare la scelta migliore. Il modo migliore per avere un’idea concreta delle sue qualità è comunque stabilire un contatto diretto con il mago scelto, che sia di persona o tramite telefono. Su Showgroup contattare gli artisti è semplice, veloce e gratuito!