Acconciature donna per eventi: ecco le più in voga nel 2022

È facile vivere con la stessa vecchia pettinatura ogni giorno. Magari ti ci sei abituata, e la esegui stancamente tutti i giorni. Ma, a volte, un evento speciale imminente richiede una nuova pettinatura che non solo ti faccia uscire dall’ordinario, ma ti faccia sembrare anche fantastica.

Che si tratti di una pettinatura da matrimonio o di una splendida acconciatura da festa, ecco alcune acconciature da donna a cui ispirarti per il tuo prossimo evento sociale. Quindi, che tu abbia ricci selvaggi o capelli lisci e fini, ecco alcuni look che funzioneranno con la struttura e la lunghezza dei tuoi capelli naturali.

Capelli con chignon

donna elegante con chignonPer un look semplice e sofisticato che funziona ovunque, dal un matrimonio al tappeto rosso, lo chignon è una soluzione intramontabile. Comodo e facile da mantenere, questo raccolto elegante riesce a valorizzare qualsiasi tipo di viso, esaltando i lineamenti e slanciando il collo. Possiamo tranquillamente affermare che sta bene a tutte!

Tuttavia, ne esistono diverse varianti, da adottare a seconda della propria fisionomia, dei propri gusti e dello stile dell’evento. Ne vediamo alcuni. Puoi optare per chignon alti, bassi, con riga laterale o centrale, scomposti e apparentemente “disordinati” oppure più puliti ed elaborati. Guarda, ad esempio, la grande differenza tra lo chignon in alto e quello della foto seguente: due effetti completamente all’opposto!

donna bionda con chignon

Preferisci uno chignon più naturale o uno dal risultato più artistico? Prendi ispirazione dai nostri hairstylist!

Capelli con treccia

donna bionda con trecciaLe trecce sono probabilmente le migliori acconciature che possono essere indossate quasi ovunque. Qui i capelli sono legati in maniera studiata per un look di classe e professionale. Esistono diversi modi per modellare l’intrecciato. Tra questi il ​​migliore è rappresentato dalle trecce alla francese.

Capelli semiraccolti

donna bionda con coda raccoltaSe pensi che le code di cavallo e i capelli raccolti possano essere ordinari e tutt’altro che eleganti, dovrai ricrederti! Decisamente molto femminili i semiraccolti (mezze code, mini-bun…) possono dare un’allure molto elegante, studiata e impeccabile per un evento. Può sembrare un’acconciatura poco studiata, ma in realtà dietro c’è molto lavoro, da realizzare a suon di ferro arricciacapelli e spray fissante. Se hai i capelli mossi e voluminosi sarai sicuramente avvantaggiata!

Capelli sciolti con onde

donna con capelli rossi sciolti

Dimentica il binomio capelli sciolti = acconciatura noiosa! Sono tantissime le variazioni sul tema disponibili per le chiome in libertà, da sfoggiare per qualsiasi evento. Se preferisci un aspetto più sofisticato, opta per delle onde ordinate, separate da una riga laterale. Se invece preferisci un look apparentemente disordinato, devi sapere che i capelli sciolti al naturale sono tornati di gran moda. Quindi via libera a chiome dalla texture ‘imperfetta’ portate liberamente lungo le spalle.

donna con capelli sciolti

La riga laterale conferisce subito un’allure bon ton, anche con ciuffi laterali lasciati a coprire la fronte. Inoltre, è un ottimo segreto per dare maggior volume alle radici! In alternativa, puoi fissare i capelli lateralmente con forcine invisibili o fermagli decorati a seconda delle occasioni.

Capelli hippie chic

donna con capelli hippie

Il cosiddetto stile “Boho” è diventato protagonista anche dei capelli femminili. Le acconciature hippie chic si sono evolute nel corso degli anni, fino a diventare pettinature uniche ed eleganti, pensate per ragazze alla ricerca di un look fresco e alla moda, diverso e unico rispetto alle solite acconciature quotidiane di oggi.

Non esiste un solo stile hippie: puoi provare ad intrecciare i capelli con nastri, fascette, dettagli floreali, oppure provare diverse combinazioni. La coroncina floreale è un grande classico di questo look. Con i singoli fiori tra i capelli aperti o inseriti in una treccia, puoi creare accenti romantico-femminili che non passeranno inosservati.

donna con coroncina floreale

Il consiglio migliore che possiamo darti in questo caso è di evitare il fai da te e affidarti alle mani di esperti hairstyler, in grado di creare un aspetto unico e curato nel dettaglio, che ti farà sentire bellissima in questo importante giorno!

Scopri i migliori professionisti del settore su Showgroup! Iscriviti e contattali senza impegno per trovare l’acconciatura in grado di valorizzarti al meglio!