Animatori per matrimoni: ecco le figure più richieste

Il concetto di intrattenimento per matrimoni si è evoluto in modo significativo nel corso degli anni e può essere ciò che rende un matrimonio sopra le righe. Un buon intrattenimento non solo terrà impegnati i tuoi ospiti durante il ricevimento, ma sarà in grado di creare un’atmosfera più gioviale e spensierata.

Inoltre, è probabile che tu abbia ospiti che non hanno familiarità con gli altri presenti, quindi attività stimolanti incoraggeranno i tuoi amici e la tua famiglia a socializzare. Ma come puoi assicurarti di trovare l’intrattenimento giusto per tutti i tipi di personalità, senza accontentarti di opzioni stantie?

In questo articolo abbiamo raccolto le migliori idee per trovare animatori per matrimoni! Prendi spunto mentre organizzi il tuo giorno speciale.

Animatori per matrimoni: come rendere indimenticabile il tuo evento

brindisi durante il ricevimento di matrimonioLa musica e il ballo sono modi meravigliosi per riunire gli ospiti e ravvivare la conversazione – quello e lo champagne – ma non pensare che la tua pista da ballo abbia sempre bisogno di essere riempita.

Ci sono molte tipologie di animatori per matrimoni, sia che tu speri di far alzare i piedi i tuoi ospiti per guardare incredibili fuochi d’artificio o tenerli incantati durante il tuo pasto di cinque portate.

Animazione musicale per matrimoni: cantanti, band, DJ e vocalist

animatori per matrimoni fab quartetQuesto è uno degli ingredienti che non dovrebbe mai mancare in un matrimonio perfetto. La musica dal vivo crea il giusto sottofondo e coinvolge in prima persona gli ospiti come se fossero a un concerto!

Qui le possibilità di scelta sono quasi infinite, tutti dipende dai vostri gusti e dall’atmosfera che desiderate creare. C’è chi preferisce un cantante solista, chi un vocalist o un DJ, chi una band e chi musicisti solisti. A volte può risultare vincente un genere che si discosta dalla musica da matrimonio standard: opta per una band jazz vintage o un gruppo funk retrò. Un sassofonista potrebbe essere il contrasto perfetto per aggiungere un’atmosfera funky e piena di sentimento ai tuoi brani preferiti.

Sei alla ricerca di una band giovane per un evento all’insegna della musica e della simpatia? I Fab Quartet possono assicurarti la colonna sonora in linea con il tuo giorno speciale, cucendo su misura il repertorio per il tuo ricevimento.

Comici e showman

animatori per matrimoni roberto landoUna stanza piena di risate è uno momento bellissimo da ricordare e rivitalizzerà gli ospiti stanchi reduci da una lunga serata di conversazione e ballo. In qualità di intrattenitore di matrimoni professionista, un comico saprà come rompere il ghiaccio ed elevare ulteriormente l’atmosfera; inoltre, il tuo fotografo di matrimoni catturerà alcuni scatti meravigliosamente sinceri del divertimento di tutti.

Quando cerchi un comico per matrimoni, assicurati che il suo stile rispecchi il tuo senso dell’umorismo: puoi anche discutere con lui dei tipi di contenuti che preferiresti utilizzare nel corso del tuo giorno speciale. Se sono presenti molti bambini, assicurati che questo tipo di intrattenimento sia adatto anche a loro!

Se sei alla ricerca di intrattenimento a 360 gradi, Dada Voice può spaziare dagli eventi dance alle cene animate, ricoprendo mansioni di intrattenitore, musicista e presentatore. Un artista poliedrico in grado di coinvolgere tutti i presenti e tenere sempre alto il morale. Roberto Lando è invece un cabarettista che ha fatto della comicità uno stile di vita. Il suo talento sta anche nel saper adattare lo show in base alla situazione, e usare i temi giusti in base al pubblico.

Sul Showgroup troverai anche volti noti dello spettacolo, come Paolo Ruffini, Massimo Boldi o Jerry Calà: un modo unico per sorprendere gli ospiti!

Per trovare il tuo comico, showman e show-woman, clicca qui.

Illusionisti, prestigiatori e maghi

animatori per matrimoni criptonmagicAmmaliare i vostri ospiti con un po’ di magia sarà un meraviglioso e spensierato intermezzo durante il ricevimento. Potresti considerare di assumere un mago professionista specializzato in matrimoni, che possa socializzare con i tuoi ospiti durante il ricevimento con lo champagne, visitare i loro tavoli tra una portata e l’altra o salire sul palco mentre viene servito il menu del matrimonio. La magia ha un fascino universale e intratterrà gli ospiti di qualsiasi età.

Per scegliere il mago più adatto per il tuo evento, clicca qui.

Artisti circensi

animatori per matrimoni lux arcanaI trampolieri, gli sputafuoco e le acrobazie aeree su nastro, come quelle proposte da I nodi sciolti, sono tutti spettacoli meravigliosi per incorporare un’esclusiva opzione di intrattenimento per il matrimonio nel tuo grande giorno.

Per illuminare la serata con uno show indimenticabile, puoi invece puntare su acrobazie luminose: Lux Arcana organizza spettacoli magnetici, dove il fuoco e il led sono i grandi protagonisti insieme agli artisti. Della stessa compagnia fa parte Elvis Performer, specializzato in entusiasmanti performance atletiche.

Clicca qui per trovare l’artista circense adatto per il tuo matrimonio!

Art performer

animatori per matrimoniPer un matrimonio capace di ammaliare in maniera del tutto insolita e originale, puoi scegliere tra art performer di vario genere: body painter, caricaturisti, sand artist, street writers o live artist. Un tipo di intrattenimento capace di far sognare anche gli adulti è quello offerto da Solo Artisti Esclusivi, un team di professionisti specializzati in performance di altissimo livello fra acrobazie aeree mozzafiato, teatro di strada, comicità e magia.

Per valutare altre alternative, clicca qui.

Hai trovato gli animatori per matrimoni che fanno al caso tuo?

Se vuoi prendere ispirazione dagli artisti più validi del settore, consulta le nostre vetrine professionali. Su Showgroup potrai contattare gratuitamente qualsiasi artista, richiedendo la disponibilità per il tuo evento e un preventivo. Cosa aspetti a iscriverti?