5 Location per matrimoni in Lombardia

Chi ha detto che la Lombardia è soltanto pianura infinita e nebbia?
Se anche tu sino a oggi eri convinto/a di questo, sappi che questa regione è molto di più di quello che ti aspetti.
Oggi ti stupiremo condividendo con te alcune location lombarde da sogno in cui è possibile festeggiare le proprie nozze.
Hai carta e penna? Ecco le top 5 location, selezionate da Showgroup, dove sposarsi in Lombardia…preparati a scoprire luoghi incantevoli!

1.Villa Buttafava le Candie – (Cassano Magnago, VA)

Villa Buttafava Le CandieVilla Buttava è una dimora settecentesca situata all’interno di un incantevole giardino all’italiana.
La struttura accoglie gli ospiti, nelle sale del piano nobile, decorate con affreschi, pavimenti e serramenti originali. La cornice perfetta per aperitivi, pranzi e cene dall’atmosfera più intima.

Lo spazio è dotato anche di una veranda, che si affaccia sul giardino, riscaldata in inverno e condizionata in estate.
Questo luogo può ospitare sino a 200 persone sedute.

Ci sono poi anche le cantine, con mattoni a vista, area ideale per un matrimonio più country e rustico ma, allo stesso tempo, elegante. Qui potrete dedicarvi, tu, la tua dolce metà e gli ospiti, ad attività che delizieranno i vostri palati, come degustazioni di vini e formaggi.

Villa Buttafava Le CandieAltri incantevoli spazi messi a disposizione sono: la limonaia, la cappella, l’osservatorio e il ninfeo.
Villa Buttafava è l’ideale per celebrare il proprio matrimonio in una location, storica ma non antiquata, perfetta sia per le stagioni più fredde che per quelle più calde.
Puoi dare un’occhiata alla vetrina di Villa Buttafava Le Candie cliccando qui.

2.Centro Congressi Ville Ponti (Varese, VA)

Centro Congressi Ville PontiNon lasciatevi trarre in inganno dal nome, Centro Congressi Ville Ponti è la struttura ideale per congressi e convegni ma anche per matrimoni esclusivi.
Situata a 40 km da Milano e 25 km dall’aeroporto di Malpensa, la location mette a disposizione 18 sale con capacità di accogliere da 20 a 400 invitati.
Ampi spazi verdi, caratterizzati da 2 km di viali,fanno da splendida cornice alla Villa, offrendo agli invitati sensazioni di armonia serenità.

Da non trascurare anche gli spazi interni, dotati di ampie finestre, stucchi, pavimenti d’epoca che certamente sapranno conquistarti.
Puoi dare un’occhiata alla vetrina di Centro Congressi Ville Ponti cliccando qui.

3.Castello Chignolo (Chignolo Po, PV)

Castello ChignoloVersailles in Lombardia, ci credi?
Castello Chignolo è denominato proprio così “La Versailles della Lombardia”.
In pieno stile settecentesco, museo d’arte di costume, si presta all’organizzazione di matrimoni.

Location ricca di storia, intorno alla quale ruotano testimonianze del mondo della nobiltà lombarda e veneziana, che qui faceva tappa.
Ad adornare gli spazi, potrete ammirare uno scenografico cortile barocco, stucchi e decorazioni, tra cui la torre dominante che con la sua imponenza vi lascerà a bocca aperta.

Puoi dare un’occhiata alla vetrina del Castello Chignolo cliccando qui.

4. Villa Ida Lampugnani (Parabiago, MI)

Villa Ida LampugnaniVilla Ida è una location in perfetto stile Liberty, immersa in un parco secolare curato in ogni dettaglio e impreziosito dalla presenza di una incantevole piscina.
Gli interni sono caratterizzati da arredi d’epoca pregiati e sale affrescate.
Questa location ha anche un importante valore storico, basti pensare, infatti, che durante gli scavi delle fondamenta nel 1902, qui fu rinvenuto un piatto d’argento di epoca romana.

Villa Ida è il luogo ideale dove vivere un evento indimenticabile, in una struttura raffinata ed elegante che lascerà gli ospiti incantati.
Non perderti la vetrina Showgroup di Villa Ida Lampugnani, clicca qui.

5. Tenuta Acqua Viva (Travagliato, BS)

Tenuta Acqua VivaTenuta Acquaviva è il connubio ben riuscito tra eleganza storica e design contemporaneo.
Caratterizzata da un’elegante struttura in vetro, un salone dai dettagli storici, con al centro  un jardin d’hiver d’epoca, Tenuta Acquaviva si presta perfettamente per matrimoni di grandi dimensioni.

Siamo certi che il giardino pensile saprà stupirti.

Esperienza, professionalità, creatività e passione sono i quattro elementi fondamentali per lo staff.
Scegliendo Tenuta Acqua Viva andrete sul sicuro, clicca qui per contattare lo staff.

Hai trovato la location dove festeggiare le tue nozze in Lombardia?

Su Showgroup.it ti aspettano queste e altre dimore storiche, hotel e location dove potersi sposare in Lombardia e organizzare il vostro giorno speciale come lo hai sempre desiderato. Cosa aspetti a trasformare il tuo sogno in realtà?