Mi vuoi sposare? I modi più originali per chiederlo!

Se stai pensando di chiedere al tuo partner di sposarti, starai vivendo un diorama delle più entusiasmanti emozioni. Perché non c’è dubbio alcuno: il primo momento di questo viaggio insieme verso il “sì” è rappresentato proprio dalla proposta di matrimonio (senza pressione, eh!). Un momento che vivrai e rivivrai centinaia di volte, in ogni racconto che farai ad amici e parenti.

Che sia un momento più romantico o divertente dipenderà da te e dalla coppia. In effetti, mai come in questo momento non c’è una cosa giusta o sbagliata, ma solo quella che ti senti di fare.

Ecco che in questo articolo, abbiamo pensato di riassumere 5 idee di proposte di matrimonio più originali dalle quali potrai prendere ispirazione per rendere quel momento a dir poco indimenticabile.

E vedrai che, al di là di tutto, saranno proprio le vostre emozioni a giocare il ruolo più importante.

Le 5 idee di proposte di matrimonio più originali (e forse qualcuna in più)

1. Il video romantico

Proposta di matrimonio con videoA volte l’emozione è tanta, incontenibile. Così tanta che potrebbero mancare le parole. Perché non pensare ad un video romantico? Puoi raccogliere gli scatti e i video più belli e creare una storia che accompagni fino alla domanda finale: “Mi vuoi sposare?”.

Ecco che non saranno necessarie tante parole, se non quelle che vorrai scrivere nel video (senza contare quella sillaba che vorrai che il tuo partner esclami alla fine della visione!).

Cura il momento e il luogo più adatto. Una sera a lume di candela magari con dei petali di rosa che conducono fino alla TV? O una tranquilla serata a casa tra amici? Se vuoi fare una delle proposte di matrimonio più originali di sempre, puoi pensare addirittura di far proiettare il video al cinema, come un trailer!

Se queste idee ti solleticano, prova a contattare i videomaker presenti nel nostro sito: avrai per sempre con te un video non solo emozionante, ma anche di ottima qualità, che potrai vedere e rivedere quante volte vorrai.

2. La torta (ma una torta fuori dagli schemi, come ti spieghiamo qui)

Proposta di matrimonio con dolciSe pensi alle proposte di matrimonio con una torta forse non ti verranno in mente quelle più originali. E se magari il tuo partner è anche un po’ schizzinoso, non ti immagini proprio come frugare nell’impasto di una torta possa essere romantico.

Qui, invece, ti spieghiamo come una torta possa essere invece una proposta del tutto fuori dagli schemi. Occorrerà solo un pizzico di creatività (e naturalmente la bravura del cake designer!).

Potresti ad esempio considerare di far realizzare una torta, o un cupcake, a forma di scatoletta in cui infilare l’anello di fidanzamento! La torta resta intatta, ma lo stupore è certamente garantito.

Oppure, potresti considerare una torta a tema, in cui il fulcro di tutto è proprio l’anello. Ci viene in mente, ad esempio, la campana di vetro de “La Bella e la Bestia” in cui, anziché una rosa, potrai infilare dentro proprio il gioiello. Senza contare tutte le scritte che potrai far aggiungere alla torta perché tu sai bene che faranno ridere di cuore il tuo partner.

Se vuoi prendere ispirazione, prova a consultare il profilo di Mara Gorgone: le sue creazioni ti lasceranno a bocca aperta!

Se invece sei alla ricerca di una soluzione più adrenalinica, continua a leggere le prossime proposte!

3. Un flash mob

proposta di matrimonio con flash mobDanza, colori, musica e adrenalina, come in un musical hollywoodiano. Ed infatti proprio dagli Stati Uniti arriva questa idea sorprendente. Hai mai pensato che potresti realizzare una piccola coreografia anche tu?

Sarà una delle proposte più originali e creative di sempre: tutto di te griderà (o meglio, canterà) a gran voce “Mi vuoi sposare?”.

Se pensi che ideare una coreografia non sia cosa facile, e sicuramente non lo è, possiamo consigliarti i nostri professionisti di ShowGroup: ballerini e coreografi che potranno aiutarti ad organizzare un momento a dir poco spettacolare.

E con tutto l’impegno profuso, vedrai che il tuo partner non potrà fare altro che dirti di sì!

4. Il puzzle personalizzato per una proposta da tenere sempre con sé

Se sei alla ricerca di qualcosa che rimanga a voi per sempre, puoi pensare di personalizzare un oggetto cui entrambi tenete.

Ad esempio, se siete una coppia appassionata di giochi da tavolo e puzzle, perché non creare un puzzle personalizzato per l’occasione? Potrai ingegnarti nell’ideazione del tema più adatto per lo sfondo e nella ricerca della frase più ingegnosa. Una vostra foto potrebbe forse essere la soluzione perfetta.

Naturalmente non realizzare un puzzle troppo complicato altrimenti dovrai pazientare un bel po’ per ricevere la tua risposta!

5. La fuga romantica

Proposta di matrimonio in viaggioNon c’è niente di più romantico di un viaggio a due, ma se il viaggio fosse addirittura una sorpresa?

Chi non sogna, almeno una volta nella vita, di tornare a casa e vedere che tutto è già pronto per un viaggio misterioso. E la destinazione? Del tutto sconosciuta. E, ad aggiungere emozione all’emozione, una dei momenti più indimenticabili di sempre: la tua proposta di matrimonio che rappresenterà il fulcro del viaggio.

Se progetti un weekend di questo tipo, non avrai che da pensare al luogo. Potrai poi contattare l’albergo per organizzare la tua sorpresa, come una cena sotto le stelle o un massaggio rilassante.

Ad esempio, se sei alla ricerca di una soluzione al di fuori dal caos cittadino, il Borgo Eibn Mountain Lodge di Sauris (Udine) potrà sicuramente fare al caso tuo. Un luogo di natura e pace, senza dimenticare quel pizzico di glamour e comfort regalato dalla SPA.

6. BONUS proposte di matrimonio originali: la caccia al tesoro

Proposta di matrimonio con caccia al tesoroSicuramente di questa proposta di cui vi ricorderete per sempre. Non soltanto tu e il tuo partner, ma anche tutti coloro a cui lo racconterete.

Potrai confezionare la giornata perfetta, basandoti su tutte le cose preferite dal tuo partner. Puoi dare le istruzioni anche ad amici e parenti, in modo che ognuno abbia un tassello di questa emozionante giornata.

La tappa finale della caccia al tesoro sarai tu e una delle proposte di matrimonio più originali di sempre.

Naturalmente puoi decidere di concludere in bellezza con una grande festa, con tanto di addobbi e allestimenti, che gridi al mondo la tua, e la vostra, emozione.

Tra queste originali proposte di matrimonio c’è quella per te?

Se vuoi continuare a lasciarti ispirare consulta liberamente le nostre vetrine!
Qui potrai trovare tanti suggerimenti di luoghi e professionisti che potranno trasformare le tue idee in realtà. Potrai contattare i tuoi preferiti gratuitamente, chiedendo la loro disponibilità.