Vuoi essere la mia damigella? 5 modi originali per chiederlo

Hai detto un grande “sì” all’uomo con cui vuoi passare il resto della tua vita. Ora sei immersa nei preparativi del grande giorno e sei alla parte più emozionante: scegliere le tue damigelle. Oggi ti presentiamo 5 modi sorprendenti per pronunciare la fatidica frase “Vuoi essere la mia damigella?”.

Sorelle, amiche e cugine avranno presto il privilegio di accompagnarti in ​​questa incredibile avventura. Qualunque sia il modo in cui vuoi annunciare loro questa grande responsabilità, è importante prepararlo bene. Assegnare questo ruolo, molto importante nell’organizzazione di un matrimonio, è una prova infallibile di amore e amicizia. Ecco come renderlo indimenticabile.

Come chiedere alla tua amica di essere la damigella d’onore?

Le damigelle sono le migliori alleate della sposa. Le rendono la vita più facile e spensierata, anche nel giorno del suo matrimonio. Qui ti offriamo diversi modi originali per chiedere alle tue amiche di svolgere questa funzione!

1. Un invito personalizzato

Vuoi essere la mia damigella? Dillo con un bigliettoInvia alle tue damigelle un invito carino e creativo chiedendo loro di essere al tuo fianco nel vostro giorno speciale. Considera l’idea di far recapitare questi inviti di nozze prima degli inviti destinati al resto dei tuoi ospiti.

Personalizza queste carte componendo un messaggio ad hoc per ogni singola amica, esprimendo il tuo desiderio di poter contare su di lei per questo grande evento della tua vita. Se hai una buona manualità puoi sempre puntare sul fai da te, ricreando degli inviti fatti a mano che saranno ancora più apprezzati.

In alternativa, puoi optare per una richiesta video per puntare ancora di più sull’effetto sorpresa.

2. Un gratta e vinci speciale

Vuoi essere la mia damigella? Dillo con un gratta e vinciSe le vostre future damigelle non sono nelle vicinanze e non è facile riunirle per una serata, puoi optare per l’idea dei gratta e vinci. Alcuni siti ti consentono di creare una grafica personalizzata con una parte grattabile, simile a un gioco scratch.

Ad esempio, sotto la parte da grattare della carta, le tue amiche potrebbero trovare un messaggio come “Vuoi essere la mia damigella d’onore?”. Una richiesta giocosa, originale e sorprendente che non potranno dimenticare facilmente.

3. I biscotti della fortuna

Vuoi essere la mia damigella? Dillo con i biscotti della fortunaLe tue amiche si lasciano tentare facilmente dai peccati di gola? Se vanno al ristorante cinese soltanto per il Biscotto della Fortuna, puoi sfruttare questo dolce enigmatico a tuo vantaggio. Riprendi quest’idea ricreando dei biscotti su cui imprimere il messaggio: “Vuoi essere la mia damigella d’onore?”.

In alternativa, puoi racchiudere un cartoncino all’interno di un biscotto. Se non sai come fare contatta un cake designer che saprà aiutarti nell’impresa, come ad esempio Tasti Foodlab, Lucia Garro e iCake.

Un invito simile è gustoso e, soprattutto, rimane impresso nella mente delle invitate. Organizza una merenda con le tue amiche, o qualsiasi altro incontro con il pretesto del cibo, per rivelare la sorpresa. Lo adoreranno!

4. Dillo con un palloncino

Se il tema del tuo matrimonio ha uno spirito giocoso e fantasioso, puoi trovare un nuovo utilizzo al palloncino tradizionale delle feste di compleanno. Alcune aziende, infatti, ti consentono di personalizzare i palloncini, magari inserendo al loro interno un messaggio per richiamare l’attenzione della tua futura damigella d’onore, insieme a coriandoli e glitter. Oppure, puoi far imprimere il messaggio direttamente sul palloncino, quando la tua amica lo gonfierà potrà scoprire la sua missione!

5. Crea un puzzle personalizzato

Vuoi essere la mia damigella? Dillo con puzzleSe una qualsiasi delle tue damigelle d’onore si diverte con i puzzle, puoi crearne uno personalizzato, per farla divertire a ricomporre la fatidica domanda. La maggior parte dei siti Web di stampa grafica offre questo servizio, quindi tutto ciò che devi fare è inviare una foto di te e delle tue amiche, insieme al messaggio che desideri sul puzzle.

Potrebbe essere un messaggio semplice come “Vuoi essere la mia damigella d’onore?” Oppure potresti andare potresti dare un taglio più sentimentale con un: “Non potrei dire ‘Lo voglio’ senza di te!”.

Ora avrai capito che ci sono molti modi creativi per chiedere alle tue amiche di farti da damigella! Le proposte per le damigelle d’onore non devono essere per forza elaborate ma, se te lo puoi permettere, considera una piccola parte del tuo budget per realizzare questi pensieri.

Le tue amiche sacrificheranno il loro tempo per te e i loro sforzi per sostenerti fino al grande giorno saranno di incredibile aiuto. Quindi, prova a rendere memorabile questa proposta!

Sei alla ricerca di nuovi spunti per il tuo matrimonio?

Consulta le vetrine di Showgroup per trovare i migliori professionisti del wedding! Le location più belle; gli artisti più talentuosi; i cake designer designer più richiesti; i fioristi più ricercati li trovi tutti sul nostro sito. Contattali per iniziare a pianificare oggi stesso il tuo giorno speciale!