Benessere e relax: le location più belle dove trascorrere un weekend romantico

Stai pensando di organizzare una fuga d’amore con la tua dolce metà e sei alla ricerca di idee per una vacanza romantica? Se vuoi festeggiare l’anniversario, San Valentino o semplicemente una fuga dalla città, ti suggeriamo 10 strutture resort con spa e trattamenti benessere o soggiorni esperienziali in hotel particolari per rendere davvero indimenticabile una vacanza di coppia!

10 location dove trascorrere un weekend di coppia tra terme e SPA

1. Le Capase Resort Salento, Santa Cesarea Terme – Lecce

piscina le capase

Le Capase Resort è un piccolo angolo di paradiso situato su una scogliera a picco sul mare, lungo la costa orientale del Salento, una delle più spettacolari e incontaminate della Puglia. La bellezza naturalistica del Parco Naturale Regionale che da Otranto si estende fino a Santa Maria di Leuca, è senza eguali, con una vista privilegiata sulle mille sfumature del mare.

Pigramente sdraiati al sole o all’ombra dei gazebo, la brezza marina rinfresca le vostre giornate fatte di sole e nuotate a sfioro sul blu. Corpo e mente ritrovano energia con i corsi di yoga e meditazione che si svolgono in una zona del solarium.

Sulla terrazza che guarda il mare più azzurro del mondo, lasciatevi sorprendere dalla rinomata maestria della chef Cristina Conte, con la sua proposta gastronomica creativa e raffinata, dove la selezione di ogni ingrediente è maniacale, i prodotti sono in larga parte coltivati nell’orto biologico del resort o provengono da selezionati fornitori locali.

Per un weekend romantico indimenticabile, non esitare a contattare Le Capase Resort.

2. Castrum Resort, Spoleto – Perugia

piscina castrum resort

Situato in Umbria a Strettura a soli 10 minuti da Spoleto e ubicato in un Castello del 1392, Castrum Resort Umbria è un agriturismo che gode di una posizione unica con panorami mozzafiato sulle verdi e rilassanti colline Umbre, in un luogo ricco di storia, cultura e tradizioni.

Gli appartamenti e le camere sono stati finemente restaurati con cura ed attenzione nei dettagli e conservano elementi storici quali pietre, soffitti con travi in legno a vista, autentiche ceramiche dipinte a mano e mobili d’epoca. Dispongono anche di angolo cottura con zona pranzo, alcuni con balcone e tutti hanno a disposizione la connessione Wi-fi. Riscaldamento autonomo.

Castrum Resort è dotato di parcheggio gratuito privato e di una bellissima piscina posizionata sulle mura del castello con terrazza solarium. Un posto speciale dove trascorrere un soggiorno con i caratteri propri dell’eleganza, della raffinatezza e dell’accoglienza più attenta e discreta.

Castrum Resort è il paradiso che sognavi? Contatta la struttura cliccando qui!

3. Villa L’Infinito, San Felice Circeo – Latina

piscina villa l'infinito

Villa l’infinito è la location perfetta per vivere un sogno fra relax e bellezza nel cuore del Circeo. Il massimo dei comfort di una villa per trascorrere un momento perfetto a San Felice Circeo organizzando un evento speciale. L’intera struttura, sia negli spazi esterni che per quelli interni, gode di affacci panoramicissimi a 300 gradi, apprezzabili anche grazie alle diverse terrazze, sia naturali che artificiali, di cui dispone.

Il verde della macchia mediterranea vi trasporterà nella spettacolare area naturale del Parco Nazionale del Circeo. Inoltre, potrete intrattenere i vostri ospiti con escursioni partendo direttamente dal giardino privato; infatti, in soli 15 minuti a piedi, arriverete alla Cala della Grotta delle Capre, una delle cale più belle e più visitate del Circeo.

Vuoi trascorrere il tuo addio al nubilato a Villa L’Infinito? Contatta la struttura cliccando qui.

4. Masseria dei Monaci, Otranto – Lecce

spa masseria dei monaci

Quello che originariamente era l’antico dormitorio dell’Abbazia di San Nicola di Casole, oggi, dopo lunghi e continui restauri, è diventata una struttura ricettiva. Posizione strategica a pochi chilometri dal centro di Otranto, dai Laghi Alimini, poco distante dal Faro della Palascìa e dalla Cava di Bauxite nella Baia dell’Orte. Lontani dal clamore della mondanità, in un contesto dove la natura diventa respiro e dove ogni momento è scandito da storia e bellezza.

Immersa nel verde, è un invito al relax e al piacere di vivere a contatto della natura, godendo di un panorama privilegiato che lascia un segno di bellezza e pace che permane anche a vacanza finita. Un mix perfetto per ritagliarsi quel tempo “senza tempo” in cui rigenerarsi assaporando il ritmo lento dei giorni.

Ti immagini con il tuo partner nella piscina della Masseria dei Monaci? Richiedi info e preventivi cliccando qui!

5. Grand Hotel La Batia, Alcamo – Trapani

piscina la batia

Il Grand Hotel La Batia, nelle sue stanze, nei corridoi, nelle scale, nei vari angoli rappresenta, in tono artistico raffinato, i vari momenti della storia siciliana, gli aspetti più rappresentativi della sua economia e pertanto è un vero “escursus” storico.

Hotel La Batia è un’ottima scelta per i viaggiatori che visitano Alcamo, con un ambiente romantico e molti utili servizi per farti trascorrere un soggiorno speciale, tra cui la splendida piscina esterna. Con camere dotate di frigorifero, minibar e aria condizionata e la connessione Wi-Fi gratuita disponibile, questo hotel è come una seconda casa.

Vuoi richiedere prezzi e disponibilità all’Hotel La Batia? Clicca qui!

6. Hotel Caesius Thermae & Spa Resort, Bardolino – Verona

piscina hotel caesius

A pochi passi dal centro storico di Bardolino si trova l’Hotel Caesius Thermae & SPA Resort, una location che vanta un’invidiabile posizione fronte lago. Un luogo raffinato ed esclusivo in cui l’ospitalità, l’accoglienza e la cordialità sono priorità assolute.

Un punto di riferimento per chi è alla ricerca di un’oasi di tranquillità, di un’esperienza di relax per rigenerare corpo e mente. Sono 5 gli edifici che costituiscono la struttura, circondata dalla natura e distribuita su una superficie di 40.000 m2, di cui 3.000 m2 interamente dedicati al benessere e alla remise en forme.

Se vuoi organizzare una romantica fuga all’Hotel Caesius Thermae clicca qui!

7. LAC SALIN Spa & Mountain Resort, Livigno – Sondrio

piscina salin spa

L’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, è un luogo di felicità, di nostalgia per le origini e per le cose essenziali della vita: un hotel a Livigno a 4 stelle Superior, nel quale poter ritrovare se stessi e riscoprire il rapporto con la natura che ci circonda. L’hotel si trova di fronte alle piste da sci e offre camere dotate di balcone con viste mozzafiato sulle Alpi e un parcheggio gratuito.

Quale posto migliore di questo dove poter trascorrere una serata romantica? Qui troverai una Spa di 1.200 m², dove potrete rilassarvi completamente e ricaricare le batterie per affrontare le sfide della vita quotidiana e 3 SPA Suite, confortevoli suite, la Suite Paradisin, Family rooms, camere Prestige, le camere Deluxe, la camera Superior Sun, la camera Superior.

Vuoi rigenerarti nel cuore delle Alpi con il tuo partner? Contatta la struttura cliccando qui!

8. Baia del Silenzio, Pisciotta – Salerno

vista dall'hotel baia del silenzio

Il Resort Baia del Silenzio, è un piccolo gioiello incastonato nel Parco Nazionale del Cilento: mimetizzato nella rigogliosa vegetazione, si affaccia direttamente sul mare. Frutto dell’amore per la natura dei suoi ideatori, il villaggio invita a vivere la vacanza all’aria aperta. Sia quando ci si ferma sul patio a godersi il panorama, sia quando si scende in spiaggia per un idromassaggio a un passo dal mare.

Ovunque puoi goderti i colori e i profumi della natura: mentre passeggi tra i viali del Resort, oppure quando rivolgi il tuo sguardo verso il mare dalle acque calde, brillanti e trasparenti. Non meravigliarti: ti trovi in uno degli angoli più belli del Cilento, autentico Patrimonio dell’Umanità. Questo eco villaggio si presta per eventi business, feste private, matrimoni ed eventi di ogni tipo.

Pensi possa essere la scenografia ideale per un weekend a due? Contatta qui Baia del Silenzio.

9. Principe di Lazise, Lazise – Verona

piscina principe di lazise

Il Principe di Lazise Wellness & SPA Hotel è un piccolo gioiello di ospitalità italiana che si trova a poca distanza dal lago di Garda, nell’antico borgo medievale di Lazise, in uno dei territori più affascinanti del nord Italia. Unico, elegante ed avvolgente, l’hotel Principe di Lazise accoglie i propri ospiti in un’atmosfera di benessere ricca di servizi di alto livello.

Vi sentirete coccolati da mattina a sera: dalla colazione all’aperto, al tuffo in piscina con servizio di pool bar; dal pranzo al ristorante Convivium al trattamento esclusivo in SPA Aquavitae; dall’esperienza da vivere all’interno della struttura o negli affascinanti dintorni del lago di Garda, fino a sera quando vi ritirerete nelle confortevoli Camere e Suite complete delle più moderne dotazioni e amenities.

Vuoi trascorrere un weekend al Principe di Lazise? Contatta qui la struttura.

10. Relais Marignolle – Firenze

relais marignolle

Marignolle Relais & Charme, un relais di charme sulle colline di Firenze. Destinato a chi desidera un luogo di eccellenza e di relax, a chi ama privacy e tranquillità con le attenzioni e i servizi di un hotel di lusso. Un soggiorno di charme nell’intimità di una dimora privata.

Il Relais dispone di 10 camere, tra cui spaziose Doppie deluxe, Doppie Deluxe con patio o giardino privato, Junior Suite e Superior Junior Suite. Le camere sono state arredate con charme e lusso, sia nella scelta dei mobili che della tappezzeria. Arredi antichi, nella tradizione dei migliori hotel di lusso di Firenze, stampe d’epoca e piccole collezioni di oggettistica conferiscono un’atmosfera di raffinatezza ed eleganza.

Vuoi trascorrere un weekend romantico a pochi passi dalla culla del Rinascimento? Contatta il Marignolle cliccando qui!