Compleanno tra le vigne nel Nord Italia: le location più belle

Festa di compleanno in una location tra le vigne? Ecco perché!

Le location tra le vigne sono tra i luoghi più cool del 2022.
Perché? Il motivi sono molteplici, scopriamoli insieme!
Per prima cosa, sono posti solitamente non troppo distanti dalle città, che permettono una fuga di qualche ora, tra cibo e buon vino.

Già, perché queste strutture solitamente propongono ottimi menù degustazione, accompagnati da calici di bollicine prodotti proprio a partire dalle vigne che rendono questi luoghi così speciali.
Altro punto a favore delle location tra le vigne è la loro posizione: da lì è possibile ammirare panorami mozzafiato.
Spesso, in questi spazi ogni dettaglio è curato nel dettaglio, dall’apparecchiatura alle lucine che aggiungono un tocco di magia oppure alle candele che, con il calore della loro fiamma, regalano un’atmosfera romantica e più intima.
Le location tra le vigne sono il luogo perfetto dove poter festeggiare qualsiasi genere di evento.
Negli ultimi anni sono diventate sempre di più in voga. Relativamente a questo fenomeno è nato il “wine wedding“, ovvero, sempre più coppie scelgono di celebrare il proprio matrimonio tra i vigneti.
Anche parecchi sposini vip hanno scelto di organizzare le loro nozze tra i vigneti,
qui puoi dare un’occhiata ad alcuni di loro.
Perché quindi non prendere proprio ispirazione da questo trend per organizzare il tuo prossimo compleanno in vigna?
Su Showgroup.it, puoi trovare centinaia di magnifiche strutture dove festeggiare questa ricorrenza.
Ecco, quindi, una selezione di imperdibili vetrine che faresti bene a non perderti!

Opera02 – Castelvetro di Modena (MO)

Opera02 location Showgroup Opera 02 è la location ideale per l’organizzazione di qualsiasi tipo di evento, da matrimoni e cerimonie, feste private, eventi aziendali.
Immersa in un paesaggio collinare impreziosito da una distesa di vigneti di Grasparossa, che le conferiscono un forte impatto scenico, Opera 02 accoglie i suoi ospiti in un ambiente dove natura e design contemporaneo si incontrano.
Una struttura che regala uno sguardo su varie realtà: la cantina con una produzione di varietà interamente biologiche, l’acetaia, ricavata dalla ristrutturazione di una vecchia stalla, che ospita le antiche botti di aceto balsamico tradizionale di Modena ed il Resort, un boutique hotel composto da otto junior suite, ciascuna con terrazza privata sui vigneti.
Questo luogo è un piccolo angolo di paradiso immerso tra i vigneti, qui è possibile organizzare pranzi e cene con una vista che sicuramente saprà conquistare te e i tuoi ospiti.
Inoltre, Opera02 mette a disposizione anche un resort e delle camere per il pernottamento.
Questa location è davvero perfetta per un compleanno, non ti resta che dare un’occhiata al suo profilo Showgroup cliccando qui.

Podere Cavaga – Foresto Sparso (BG)

Podere Cavega ShowgroupA Foresto Sparso, in provincia di Bergamo, c’è Podere Cavaga.
Qui il team di esperti, capitanati da Andrea Mazzucchelli, coniuga la tradizione vitivinicola locale e della Franciacorta alle influenze internazionali per offrire prodotti ricercati e di altissima qualità.
Il Podere è completamente immerso nella natura, è il luogo ideale anche per chi chi desidera organizzare un compleanno, rigenerandosi tra vigneti, bosco e servizi di altissima qualità.
In questa location, la bellezza della natura incontra il design moderno e sofisticato di ambienti raccolti e intimi.
Non da meno, infatti, sono oltre che gli spazi esterni, anche quelli interni.
Podere Cavaga mette a disposizione delle camere dallo stile ricercato ed elegante in cui poter pernottare.
Non ti resta che dare un’occhiata al profilo Showgroup di Podere Cavaga e contattare la struttura gratuitamente per organizzare il tuo evento.

Oasi Galbusera Bianca – La Valletta Brianza (LC)

Oasi Galbusera Bianca ShowgroupOasi Galbusera Bianca è un relais di charme nella verde Brianza, situato sulle colline della Valle del Curone, a meno di un’ora da Milano.
La sua collocazione, nel verde del Parco della Valle del Curone, protegge Oasi dal traffico e dai rumori dei centri urbani rendendola uno spazio silenzioso e in piena armonia con la natura.
Anche questa location si presta perfettamente per l’organizzazione di compleanni, immersa in un panorama unico dove perdersi nel relax tra luci e colori, grazie al contesto in cui si trova, è più facile che mai.
Oasi Galbusera Bianca mette a disposizione anche delle camere per il pernottamento.
Puoi consultare la vetrina Showgroup di Oasi Galbusera Bianca cliccando qui.

Tenuta Colle Paradiso – Erbusco (BS)

Tenuta colle paradiso location ShowgroupCon Tenuta Colle Paradiso, ci spostiamo a Erbusco, in provincia di Brescia.
Questa location è circondata da un rigoglioso parco centenario, con una straordinaria vista panoramica sul Lago d’ Iseo, sulle città di Brescia e Bergamo e sulle vigne ovviamente!
La sua posizione fortunata ti permetterà di organizzare l’evento senza restrizioni sulla musica o gli orari.
Altri punti a favore di questa magnifica dimora sono: la presenza di uno staff di sala e di cucina, esperto e altamente qualificato, e quella dello Chef Alessandro che grazie all’eccellente servizio di cucina interno, menù personalizzabili, saprà adattarsi al meglio alle esigenze.
Il panorama c’è, l’ottimo cibo anche, le vigne incorniciano la location…non ti resta che dare un’occhiata alla vetrina Showgroup di Tenuta Colle Paradiso cliccando qui.

Hai trovato la location perfetta per il tuo prossimo compleanno?

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a fare chiarezza sui punti di forza delle location tra le vigne e sul perché siano il luogo perfetto dove organizzare il tuo prossimo compleanno.
Su Showgroup.it ti aspettano tante altre ispirazioni tra location, artisti e operatori del mondo dello spettacolo. Non lasciartele sfuggire!