Team Building con barman: ecco come funziona

Se stai cercando alcune divertenti attività di team building per far risollevare il morale del tuo team e migliorare l’affiatamento nel tuo ufficio, allora che ne dici di provare le lezioni di cocktail con un barman?

Nate in America, queste coinvolgenti e pratiche lezioni di bartending stanno rapidamente spopolando anche nel vecchio continente, e per una buona ragione! Dopotutto, cosa c’è di meglio che stare insieme e legare mentre impari a preparare ottimi cocktail?

Scuola di mixology: il perfetto connubio tra apprendimento e divertimento

team building con barman

Uno dei motivi principali per cui le attività di team building con un barman sono così popolari è perché offrono una miscela seducente di divertimento e apprendimento

Tu e i membri del tuo team avrete modo di mettere alla prova una serie di nuove abilità, suggerimenti e curiosità da un esperto barman del settore, ma sarete anche in grado di divertirvi a sorseggiare bevande diverse, capire quali sono gli accostamenti migliori con altri ingredienti e lasciarsi andare allo stesso tempo.

Imparare e mettere in pratica le ricette dei diversi cocktail, oltre che ricercare gli abbinamenti più adatti, è un’attività che richiede una certa abilità e precisione – aspetti che saranno emozionanti da perfezionare, sotto l’occhio vigile di un bartender. Con l’aiuto di un bicchiere in mano, tutti saranno più sicuri di sé e potranno rinsaldare i rapporti per avvantaggiarsi sia sul piano personale che aziendale. 

I cocktail sono una metafora perfetta di ciò che dovrebbe accadere nel team building. I diversi membri di un gruppo, proprio come i diversi ingredienti di un cocktail, hanno qualità individuali molto specifiche, che non funzionano allo stesso modo da soli o in combinazione. È solo quando si ottiene un mix perfetto ed equilibrato di “sapori” e caratteri diversi che si può creare un gusto nuovo e unico.

Evento aziendale in vista? Organizza un team building con barman

team building barman

Organizzare un team building con barman è un’ottima occasione per rompere il ghiaccio in occasione di attività ed eventi aziendali.

Diverse aziende offrono soluzioni di noleggio bar su misura, con le quali potrai avere la libertà di creare un’esperienza davvero unica per i tuoi ospiti. A volte, queste opzioni possono essere personalizzate con il tuo marchio, mentre c’è anche la possibilità di personalizzare il tuo menu di cocktail in modo per adattarlo al tema della giornata. 

I partecipanti potranno dare vita alle loro creazioni, spaziando dalle ricette tradizionali a quelle più strong. In alternativa, puoi organizzare una sfida all’ultimo cocktail, in cui le squadre si sfidano in una serie di sfide da bar per creare nuovi cocktail, con tanto di premi in palio per i vincitori. 

In questi casi ti verrà fornito tutto il necessario per una divertente serata di mixology e, indipendentemente dalle tue conoscenze precedenti, ti sentirai pronto a mostrare le tue nuove abilità ai tuoi amici e familiari! 

Alla ricerca di un bartender esperto? Trovalo su Showgroup!

team building barman

Abbiamo un team completo di mixologist e baristi di talento a disposizione per intrattenere i tuoi ospiti e riunire tutti per un evento aziendale per fare la differenza.

Fabrizio Ferlisi

fabrizio ferlisi

Fabrizio Ferlisi lavora come istruttore, consulente e bartender freelance. Realizza dei corsi per preparare i futuri barman guidandoli attraverso il processo di logistica dei cocktail bar, ma aiuta anche le aziende accompagnandole nello sviluppo di progetti legati al mondo del bar e per eventi selezionati, soprattutto in occasione di team building aziendali.

Attualmente collabora con European Bartender School (2018 ad oggi) e, dopo una carriera di successo dietro il bancone, facilitando nuovi bartender e start-up, ha aperto la sua azienda Bar Service, che offre tutti questi servizi. Opera principalmente nel milanese, ma offro i suoi servizi in tutta la Lombardia e Italia.

Contatta qui Fabrizio Ferlisi per chiedere info su progetti di marketing ed eventi, oltre che per consulenze private.

Francesco Avagliano

francesco avagliano

Francesco Avagliano, classe 1983, nasce a Milano negli anni della Milano da bere, che subito scopre essere tra le sue più grandi passioni. Inizia la sua formazione presso la Flair Academy, per poi intraprendere un percorso AIBES, da lì la carriera dietro il banco bar ha inizio.

Dal 2004 al 2007 matura diverse esperienze in cocktail bar ricoprendo diverse mansioni, che mi riportano in Flair Academy, dove svolge il ruolo di docente insegnando bartending. Tutt’oggi continua a prender parte in diverse competizioni per migliorare tecnica e creatività.

Vuoi ingaggiare Francesco Avagliano per organizzare un evento di team building? Contattalo qui!

Intrabar Eventi

team building barman intrabar eventi

Intrabar Academy è un’azienda che offre corsi di barman e mixology e consulenza per bar da più di 10 anni. Contattandoli potrai creare un vero e proprio angolo Cocktail bar ovunque tu lo voglia, completo di tutte le attrezzature necessarie per la produzione dei tuoi drink preferiti!

Bartenders Professionisti e personale qualificato sapranno offrirti un servizio ad hoc per il tuo evento, all’insegna della qualità e dello stile. I cocktails del momento e gli evergreen. Il tutto miscelato sapientemente da mani esperte. Per migliorare il livello del tuo evento aziendale Intrabar ti offre un servizio di bar catering su misura.

Per organizzare il tuo evento aziendale con Intrabar Academy, contattali sul loro profilo.