Artisti circensi per Capodanno 2023: i migliori 10 da contattare per la tua location

Emozione ed eccitazione, è questa la ricetta che spiega il successo intramontabile degli artisti circensi. Spettacoli circensi di acrobazie aeree e danza aerea restituiscono immagini di straordinaria eleganza che prendono vita in un crescendo di incomparabile suspense. Gli acrobati possono incantare e farti sognare, lasciarti senza fiato e portarti in un mondo dove tutto è possibile.

Perché contattare proprio un artista circense per capodanno? Gli atti circensi portano colore, movimento e pura magia in qualsiasi evento. Possono eseguire una vasta gamma di abilità, possono interagire direttamente con il pubblico oppure esibirsi sul palco: i loro spettacoli possono essere facilmente personalizzati per adattarsi a qualsiasi tema.

Per aiutarti nella scelta, ti suggeriamo questi fantastici artisti circensi per Capodanno che puoi contattare liberamente su Showgroup!

Artisti circensi per Capodanno: 10 professionisti da contattare su Showgroup

1. Circus Karakasciò

L’Associazione Circus Karakasciò riunisce una straordinaria colorita carovana di artisti provenienti dal mondo del teatro e del circo. Questo variopinto gruppo è composto da giullari, giocolieri, bollisti, illusionisti, comici, focolieri, trampolieri, clown, acrobati, musici e molto altro!

Il gruppo porta con eleganza e sensibilità le arti sceniche circensi in ogni contesto: festival di artisti di strada, rievocazioni storiche, sagre di paese, eventi aziendali, scuole di ogni ordine e grado, cerimonie e ricorrenze! Spettacoli per sognatori di tutte le età.

Clicca qui per richiedere un preventivo personalizzato a Circus Karakasciò.

2. Le Monde Magnifique di Monsieur David

monsieur david

Torinese di origine, Monsieur David nasce da papà siciliano e una mamma francese. Da giovanissimo inizia ad interessarsi allo spettacolo, frequentando l’accademia attori di Sergio Chiorino a Torino e la Clesis School di Carlo Merlo a Roma. Monsieur David trascorre i 17 anni successivi sui vari palcoscenici in giro per il mondo, cominciando come intrattenitore per importanti tour operator che mi hanno permesso di visitare tanti luoghi nel mondo

Le performance proposte vivono in un luogo fuori dal tempo, lasciando emergere una poetica creativa che fa emergere il fanciullo interiore in ogni spettatore. In definitiva, uno spettacolo musicale, raffinato, che ricorda i vecchi e incantevoli varietà degli anni ’20, dove anche l’adulto rimarrà stupito difronte ad un racconto così speciale, tutto realizzato con i piedi che si trasformano in marionette in carne e d’ossa. Uno spettacolo dall’aria internazionale per il teatro ma anche per luoghi molto intimi.

Clicca qui se vuoi animare il tuo evento con Monsieur David!

3. Lux Arcana

lux arcana spettacolo

I Lux Arcana sono una compagnia che si diverte a giocare con il fuoco, letteralmente! Il gruppo nasce nel 2011 e si afferma nel panorama italiano e internazionale poco dopo, diventando una delle maggiori compagnie artistiche di ricerca e produzione di spettacolo con Fuoco e Led in Italia.

Negli ultimi anni si sono affermati nel panorama italiano con la partecipazione a centinaia di eventi lungo tutta la penisola e la partecipazione a Italia’s got Talent nel 2015, semifinalisti. I loro spettacolo sono noti anche oltre confine, tanto da essere spesso invitati a eventi in Francia, Svizzera, Germania e Belgio in collaborazioni con grandi agenzie di spettacolo internazionali.

Vuoi lasciare senza parole i partecipanti al tuo capodanno con i Lux Arcana? Clicca qui per contattarli.

4. Performer Elvis

elvis performer sugli anelli

Elvis Gjeci, classe 1994, è un atleta di ginnastica artistica del Comitato Olimpico Nazionale Italiano di Tirrenia. Si appassiona a questa disciplina all’età di 9 anni, frequentando la palestra dei Vigili del fuoco di Arezzo dove inizia a gareggiare già dopo il primo anno ottenendo ottimi risultati. All’età di 12 anni viene notato e contattato dal centro di preparazione olimpica di Tirrenia dove vengono reclutati i migliori atleti di tutta Italia.

Si trasferisce a Tirrenia dove si allena 8 ore al giorno sei giorni a settimana per 5 anni; qui riceve la più completa formazione possibile dai migliori allenatori e colleziona un’incredibile quantità di vittorie in gare nazionali ed internazionali. Dal 2016 inizia la collaborazione con la compagnia di spettacolo Lux Arcana con la quale esegue lunghe tournè di spettacolo in Italia ed Europa. Nel 2017 la chiamata da Hollywood con la partecipazione alla serie Tv di Netflix “Ultimate Beastmaster”.

Vuoi contattare performer Elvis per organizzare un capodanno spettacolare? Clicca sul suo profilo!

5. Eugenia

eugenia artista

Eugenia inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’arte come atleta di ginnastica artistica, attività che pratica per ben 12 anni. Nel 2007 inizia a lavorare come Acrobata -Ballerina in diversi spettacoli e Musical nei più grandi Teatri ed Eventi d’Italia. A partire dal 2011 per la prima volta si avvicina al mondo del Circo Contemporaneo, tanto da trascorrere 8 mesi lavorando come performer sul cerchio aereo nel Circo Embell Riva dei Bellucci Brothers.

Nel 2012 perfeziona il suo talento frequentando la Scuola Internazionale delle Arti Circensi di Pechino per specializzarsi nel verticalismo e nelle cinghie aeree. Ad oggi continua ad aggiornarsi sia in Italia che all’estero, soprattutto a Kiev, prendendo lezioni private con Stepan Melnyk artista di altissimo livello.
Eugenia ha esperienza anche in altre discipline come: corda aerea, roller skaiting e cerchio.

Vuoi movimentare il tuo evento con le impressionanti acrobazie di Eugenia? Clicca qui per contattarla!

6. Charlotte

charlotte acrobata

Charlotte è un’artista circense estremamente poliedrica e talentuosa: ballerina professionista, acrobata, polendacer e contorsionista, da anni lavora sui più importanti palchi italiani ed europei. Inizia ad interessarsi all’arte formandosi in danza classica e moderna, per avvicinarsi alle arti circensi già da giovanissima. Una passione che ancora oggi non la abbandona.

Inizia a cimentarsi con i tessuti aerei, per poi dedicarsi alla pole dance e al cerchio. I livelli tecnici raggiunti, insieme alle capacità fisiche invidiabili, le permettono di vivere con questa passione, ormai diventata un lavoro fisso. Nel frattempo inizia a sviluppare anche le sue doti da contorsionista, che la vedranno esibirsi col circo Takimiri in Italia e in Slovenia.

Vuoi lasciarti impressionare dai contorsionismi di Charlotte? Clicca qui per contattarla!

7. I Nodi Sciolti

La compagnia “I Nodi Sciolti” nasce nel marzo del 2018, ed è composta da tre artisti specializzati in diverse discipline dello spettacolo: Antonio Arnone su corda liscia, Monica Pellistri su tessuti aerei e Angela Mansi su cerchio aereo. Oltre a spettacoli strutturati disponibili per le piazze o i teatri, è possibile richiederli anche in singole performance sui 3 attrezzi-

Gli spettacoli uniscono la danza aerea al teatro, alla danza acrobatica a terra e molto altro. L’espressività è la qualità che rende uniche le loro esibizioni: oltre il gesto tecnico c’è un messaggio, un’emozione che arriva dritta al cuore del pubblico, perché, non c’è arte senza espressione ed emozione.

Richiedi qui un preventivo alla compagnia I Nodi Sciolti.

8. Petit Cabaret 1924

Petit Cabaret 1924 è una compagnia di circo contemporaneo che si muove sotto un meraviglioso tendone arredato secondo il gusto e le tendenze degli “Année Folles” di Parigi. Vi troverete contornati da vecchi cimeli e brinderete al chiarore di un lumino, in un ambiente raffinato e familiare, allietati da melodie jazz, swing e charleston.

Un’atmosfera magica costituisce la scenografia per un susseguirsi di sorprese, trasmesse da talentuosi interpreti diplomati presso le migliori accademie di danza e circo contemporaneo in Europa: giocolieri, ballerini, equilibristi, ed acrobati che utilizzano il linguaggio del corpo per creare un’esperienza emozionale coinvolgente, e spiritualmente rigenerante, che scaturisce da anni di pratica e dedizione genuina alle arti performative.

Per un capodanno indimenticabile, clicca qui per contattare Petit Cabaret 1924.

9. Skorpionfire

esibizione skorpionfire

Trampoliere, performer con fuoco e LED, direttore tecnico e regista presso l’omonima compagnia, Skorpionfire progetta spettacoli e animazioni che si adattano ad ogni occasione: i suoi spettacoli sono adatti per matrimoni, cene aziendali o feste di paese.

Skorpionfire si diploma come attore al Teatro Prova di Bergamo, per poi proseguire gli studi con presso il Teatro Tascabile di Bergamo come studente e poi come allievo della compagnia, specializzandosi in danza indiana stile Bharatanatyam e trampoli.

Da più di 12 anni si dedica alla sua passione: il fuoco per spettacolo. Nella mia compagnia è  giocoliere e danzatore col fuoco, trampoliere e giocoliere e danzatore con LED, inoltre si occupa di tutti gli aspetti logistici, amministrativi, e registici. Collabora inoltre con le prestigiose compagnie Corona Events e Nu’Art come fire performer e stilt dancer.

Lasciati ispirare dagli spettacoli di Skorpionfire per movimentare il tuo capodanno: clicca qui!

10. Double Madness

State pensando a come stupire i vostri ospiti in occasione del vostro evento? Perché non scegliere uno spettacolo di danza aerea? DoubleMadness è un duo specializzato in acrobatica aerea che realizzerà per voi e per i vostri ospiti uno spettacolo esilarante, energico e davvero speciale.

Durante la coreografia intrecciamo movimenti dando prova di forza, flessibilità e coordinazione. Su richiesta si possono scegliere temi o colonne sonore su cui basare l’esibizione, e lo show può essere personalizzato al massimo in base ai gusti e allo stile dell’evento.

Puoi contattare Debora e Michela cliccando qui.

Come contattare un artista su Showgroup?

Hai trovato i perfetti artisti circensi per capodanno e vuoi contattarli? Ti spieghiamo come fare!

Per richiedere informazioni e preventivi su Showgroup hai due diverse opzioni a disposizione:

★ accedere alla piattaforma con il tuo profilo Facebook;

★ registrarti con la tua email per poi accedere con le tue credenziali.

La registrazione è semplice, veloce e, soprattutto gratuita! Inoltre, non è previsto alcun costo di intermediazione per il servizio.

Una volta effettuato l’accesso, puoi trovare i profili di tuo interesse in due modi:

★ Utilizzando il motore di ricerca interno, specificando cosa cerchi e in quale luogo.

★ Navigando nella categoria artisti circensi.

A questo punto dovrai circoscrivere la ricerca nell’area geografica di tuo interesse (se non l’hai già fatto), specificando regione e provincia. Per affinare la ricerca puoi anche impostare il genere di servizio, il genere di eventi e la tipologia di pubblico.

I risultati comprendono i profili della categoria nella regione che hai cercato e delle altre regioni d’Italia che sono disposti a raggiungerti e a fare trasferte. Accendendo alle singole vetrine potrai leggere le informazioni principali del professionista, la descrizione corredata da foto e video, il range di prezzo, un piccolo FAQ informativo e le eventuali recensioni.

Infine, non ti resta che cliccare sul tasto “Scrivimi“, (posizionato sotto la foto profilo dell’artista/operatore/location) che apre un servizio di messaggistica interna per scambiare comunicazioni tra utenti e professionisti in modo del tutto gratuito e autonomo.

In questo modo potrai trovare tutti i professionisti di cui hai bisogno in maniera sempliceveloce e senza costi aggiuntiviCosa aspetti a iscriverti?