Evento aziendale con illusionista? Ecco i migliori del settore

Quando si organizza un evento aziendale è importante coinvolgere i partecipanti dal primo all’ultimo minuto, affinché possano conservare un ricordo piacevole della giornata.

Ma come fare per trovare un’attività che riesca a stregare gli occhi ma che sia anche adatta a un contesto aziendale? Se pensi che gli spettacoli di magia e illusionismo siano fuori luogo in evento aziendale, siamo qui per farti ricredere!

Che si tratti di magia ravvicinata o magia scenica, ecco qualche buon motivo per puntare su un evento aziendale con illusionista!

Perché scegliere un illusionista per un evento aziendale?

Un evento aziendale che integri spettacoli di illusionismo dà un grande valore aggiunto ai partecipanti. In che modo? In un mondo saturo di informazioni, solo le esperienze memorabili rimangono impresse nella nostra mente. 

Infatti l’intrattenimento magico, applicato al mondo delle imprese, permette che un incontro di lavoro, un evento aziendale, un evento fieristico, il lancio di un nuovo prodotto, possano diventare un’occasione unica. Tutto questo permette di trasmettere con successo le idee o i valori di un marchio o di un prodotto.

Affinché sia possibile raggiungere gli obiettivi aziendali, è importante definire bene con l’artista lo scopo dell’evento aziendale e la relativa strategia, affinché, l’artista possa offrire il miglior servizio.

Evento aziendale con illusionista? Ecco i top performer su Showgroup! 

Gianvito illusionista, prestigiatore, mago

gianvito illusionista

Gianvito è specializzato in mentalismo e Close up Magic per eventi privati (matrimoni, compleanni) e Aziendali (Corporate & Trade), fornendo un intrattenimento magico di classe ed eleganza. Sebbene sottovalutata o poco considerato per mancanza di conoscenza, l’arte del Close up (Micromagia) è uno degli interventi più potenti che puoi richiedere per un intrattenimento di classe ed eleganza per il tuo evento.

Ha iniziato la sua formazione presso il Circolo Amici della Magia di Torino nel 2012 e da 10 anni lavora nell’intrattenimento magico in 2 modalità:

Close up magic Show: L’intrattenimento magico ideale durante una cena, dove il professionista, girando tra i tavoli, intrattiene i tuoi ospiti con classe ed eleganza. Gli oggetti della vita quotidiana prendono vita e davanti agli occhi dei partecipanti, nelle loro mani, nella loro mente, avviene l’impossibile che stupisce, meraviglia ed emoziona.

Mentalismo: Gianvito è autore di 5 spettacoli e formacoli (tra formazione e spettacolo) legati a diversi temi legati alla motivazione e cambiamento, educazione finanziaria e comunicazione.

Hai in programma un evento aziendale di alto spessore? Gianvito può diventare il punto di forza con uno spettacolo gestito in autonomia o con i formatori e i Responsabili HR. Per richiedere i suoi servizi clicca qui!

Mark Rain

Pur essendo un giovanissimo illusionista, Mark Rain ha già raggiunto importanti traguardi, con la vittoria al Twitch got Talent 2021 e al Canazei Assokappa Magic Camp 2021 e 2022. Proveniente dalla Liguria, è disponibile per qualsiasi tipo di evento o serata in tutta Italia, con il risultato di far viaggiare il pubblico in uno spettacolo intenso di magia e stupore, adatto sia per adulti che per bambini.

Lasciati stupire contattando qui Mark Rain.

Paolo Lepore

paolo lepore

Paolo Lepore è esperto in close up magic, magia a distanza ravvicinata, con piccoli oggetti anche presi in prestito sul momento.  Conta numerose collaborazioni con i migliori hotel e locali di lusso. Spesso è invitato in cene di gala, meeting e studi televisivi dove propone il suo inimitabile stile allegro, divertente e coinvolgente.

Appassionato da sempre di mentalismo, Paolo Lepore è in grado di pianificare esperimenti mentali ad hoc per le tue importanti occasioni. Dal 2015 è membro del “Close up magic Symphosium”. Numerose le collaborazioni tv nazionali con Rai, Mediaset e Sky: da Tu si Que Vales ad Italian’s Got Talent passando per I soliti ignoti il ritorno con Amadeus dove, grazie alla sua lunga esperienza, ha presentato numeri innovativi creati ad hoc per i contesti televisivi.

Vuoi animare il tuo evento con il talento di Paolo Lepore? Contattalo cliccando qui!

Mago Sebastian

mago sebastian

Mago e prestigiatore per bambini e per adulti, Mago Sebastian si muove nel mondo della magia da oltre 6 anni, lavorando sia per feste private (come potrebbero essere compleanni, matrimoni, discoteche, cene al ristorante, scuole, centri estivi) sia per eventi aziendali (Open Days, cene aziendali, intrattenimenti in ufficio). Specializzato in performance di micromagia e spettacoli di magia da scena è fornito di un allestimento che comprende una scenografia composta da sipario, luci, musica e macchina del fumo.

Mago Sebastian sfata il mito del “teatro antico”, quello colmo di canti d’opera e musica lirica. I suoi spettacoli dimostrano che a teatro non ci si annoia, perché un vero artista è in grado di intrattenere sempre tutti i presenti. Risiede a Modena ma è disponibile per trasferte in tutta Italia.

Clicca qui per rendere magico il tuo evento con Mago Sebastian!

Mago Mike Street Magic

Michael, in arte Mike Street Magic, è un mago professionista specializzato in trucchi di prestigio e micromagia. Offre la formula perfetta per feste ed eventi formali come un evento aziendale, mettendo in scena piccole performance speciali e divertenti al tempo stesso.

Il vostro pack potrà comprendere spettacoli di magia per adulti, giochi di prestigio da tavolo o simpatici e veloci street magic. Nessuna animazione è come la magia. Capace di farsi ricordare per la sorpresa più pura, è la formula perfetta per grandi e piccini.

Clicca qui per metterti in contatto con Mago Mike Street Magic.

Nikolas Albanese

nikolas albanese

Nikolas Albanese è un illusionista, intrattenitore, stand up comedian e prestigiatore italiano. Le sue performance, che variano dall’intrattenimento magico da palcoscenico al Close up da contatto, sono costruite sulla base dei desideri e delle esigenze del cliente e hanno sempre un unico scopo: stupire ed intrattenere il pubblico, regalando emozioni e ricordi destinati a durare nel tempo.

Si esibisce come illusionista e prestigiatore in eventi aziendali, matrimoni, cene di gala, feste private e programmi televisivi. Crede nella forza della risata, per questo il genere di performance offerto è una studiata unione di magia e cabaret.

Clicca qui per metterti in contatto con Nikolas Albanese.

Come contattare un artista su Showgroup?

Stai organizzando un evento aziendale e vuoi contattare un illusionista? Ti spieghiamo come fare!

Per richiedere informazioni e preventivi su Showgroup hai due diverse opzioni a disposizione:

★ accedere alla piattaforma con il tuo profilo Facebook;

★ registrarti con la tua email per poi accedere con le tue credenziali.

La registrazione è semplice, veloce e, soprattutto gratuita! Inoltre, non è previsto alcun costo di intermediazione per il servizio.

Una volta effettuato l’accesso, puoi trovare i profili di tuo interesse in due modi:

★ Utilizzando il motore di ricerca interno, specificando cosa cerchi e in quale luogo.

★ Navigando nella categoria illusionisti, prestigiatori e maghi.

A questo punto dovrai circoscrivere la ricerca nell’area geografica di tuo interesse (se non l’hai già fatto), specificando regione e provincia. Per affinare la ricerca puoi anche impostare il genere di servizio, il genere di eventi e la tipologia di pubblico.

I risultati comprendono i profili della categoria nella regione che hai cercato e delle altre regioni d’Italia che sono disposti a raggiungerti e a fare trasferte. Accendendo alle singole vetrine potrai leggere le informazioni principali del professionista, la descrizione corredata da foto e video, il range di prezzo, un piccolo FAQ informativo e le eventuali recensioni.

Infine, non ti resta che cliccare sul tasto “Scrivimi“, (posizionato sotto la foto profilo dell’artista/operatore/location) che apre un servizio di messaggistica interna per scambiare comunicazioni tra utenti e professionisti in modo del tutto gratuito e autonomo.

In questo modo potrai trovare tutti i professionisti di cui hai bisogno in maniera sempliceveloce e senza costi aggiuntiviCosa aspetti a iscriverti?