Fuga di Capodanno 2023 in montagna: 12 mete imperdibili

Cosa c’è di meglio che trascorrere il Capodanno circondati dall’atmosfera fiabesca delle candide vette innevate, magari immersi in una fumante piscina idromassaggio esterna, o rannicchiati davanti a un caldo caminetto?

Il capodanno in montagna è un’esperienza meravigliosa: fiocchi di neve, spettacoli di luci e brindisi al chiaro di luna. Passare l’ultimo dell’anno sulla neve è un’ottima alternativa, anche se non delle più economiche.

Muoversi in anticipo è senz’altro un modo per “strappare” un prezzo migliore, se poi puoi anche confrontare diversi preventivi è ancora più facile risparmiare. Per aiutarti nella ricerca ti consigliamo alcune interessanti strutture dislocate sul territorio.

Tra vallate alpine e vette innevate: le location da fiaba dove festeggiare il Capodanno 2023

Dalla Valle D’Aosta all’Abruzzo, ecco alcune delle location montane più belle che potrai trovare su Showgroup. Accedi con il tuo profilo Facebook o iscriviti gratuitamente per richiedere informazioni e preventivi senza impegno e senza costi di intermediazione!

Capodanno in montagna in Valle D’Aosta

Se cerchi un’idea per trascorrere il capodanno in montagna in Valle d’Aosta o anche solamente la notte del veglione in un modo diverso dalla solita confusione delle feste in città, la Valle d’Aosta ti offre un ultimo dell’anno all’insegna del relax, da passare con qualche caro amico, la famiglia o in coppia. La Valle d’Aosta sfoggia la sua bellezza certamente tutto l’anno ma in questa stagione tira fuori il meglio di sé fra mercatini di natale, località sciistiche e i vari festeggiamenti per dare il benvenuto all’anno nuovo.

Ecco qualche spunto dove festeggiare l’inizio del 2023!

QC Terme Montebianco- Pré-Saint-Didier

QC Terme Montebianco è una struttura alberghiera alle pendici del Monte Bianco in prossimità del centro termale QC Terme Pré Saint Didier. L’hotel gode di una posizione unica, che consente di ammirare il Monte Bianco in tutto il suo candido splendore, circondati da uno dei panorami più suggestivi al mondo ed immersi nella ricca storia della Valle d’Aosta.

L’hotel 4 stelle è organizzato con 57 camere e un ristorante: l’esperienza enogastronomica prevede per gli Ospiti prima colazione e cena a base di prodotti tipici e locali. Gli ospiti potranno godere di esperienze benessere (percorsi termali, massaggi e trattamenti) e di Gourmet experiences, dalla colazione alla cena presso Le Refuge: un luogo speciale dove si intrecciano poesia, amore per il territorio ed innovazione.

Vuoi festeggiare qui l’ultimo dell’anno? Contatta QC Terme Montebianco cliccando qui!

Ludovico Bich – Breuil Cervinia

sauna del ludovico bich

Il Les Neiges D’Antan, gestito di Ludovico Bich, si trova in un tranquillo villaggio ai piedi delle Alpi, fuori dal centro di Cervinia, e offre navette gratuite per gli impianti di risalita principali di Cervinia e Valtourneche. Potendo disporre di 40 camere, un padiglione immerso nel bosco per feste private e di un grande ristorante con 200 posti a sedere, può ospitare anche un addio al nubilato particolarmente numeroso.

Il ristorante propone piatti tipici della cucina regionale o per il pubblico straniero la cucina mediterranea o i piatti più classici della tradizione italiana.

Il benessere è il vero fiore all’occhiello di questa struttura, attrezzata con SPA con sauna scaldata a legna con vista sul bosco, 2 vasche idromassaggio all’aperto da 8 posti l’una, una zona relax, un bagno turco e 3 sale massaggi con operatori professionali.

Clicca qui per richiedere prezzi e disponibilità al Les Neiges D’Antan.

Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc – Courmayeur

vista dalla sala da pranzo

Situato nel centro di Courmayeur, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc 5 stelle vi regalerà una vacanza indimenticabile nella suggestiva cornice del Monte Bianco. Il complesso alberghiero è costituito da 4 Chalet: la club house centrale dove si trovano tutti i servizi e tre chalet laterali che ospitano camere e Suites. Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc offre un’ampia scelta di camere e suite arredate con eleganza ed arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo.

La SPA Elysium è pensata per garantire il massimo comfort è dotata di Zone UMIDO e ACQUA, palestra con attrezzi Technogym e cabine per trattamenti. Il ristorante La Fourchette, oltre che per la sua posizione spettacolare, si contraddistingue per la cucina raffinata e la calda ospitalità. Troverete la cortesia ed un servizio attento, cucina eccellente ed un ottima scelta di vini serviti in una splendida atmosfera.

Per festeggiare il capodanno in montagna al Grand Hotel Courmayeur, contatta qui la struttura.

Capodanno in montagna in Piemonte

Organizza il cenone di Capodanno in baita in Piemonte, tantissimi posti immersi nella neve per trascorrere una magica Notte di San Silvestro.

Festeggiare il Capodanno in montagna è una delle opzioni più popolari d’Italia. Infatti, sono tantissime le famiglie che si spostano verso luoghi innevati per trascorrere un Capodanno suggestivo sulla neve.

Uno degli aspetti positivi del nostro Paese è quello di essere vicini alle Alpi, il luogo perfetto per un caldo chalet accogliente per trascorrere le vacanze invernali.

Hotel Gran Baita – Sauze D’oulx

Hotel La Baita

Cerchi il calore e l’accoglienza che solo un rifugio di montagna può offrirti? All’Hotel Gran Baita troverai questo e tanto altro: atmosfera calda e famigliare, ottima cucina e personale gentile, a pochi passi dal centro di Sauze D’Oulx, in un angolo tranquillo ed a soli 200 metri dal primo impianto di risalita.

Al Gran Baita, sentirsi a casa è facile: si tratta di un hotel a gestione famigliare, dove l’accoglienza non è un mestiere, ma una tradizione di famiglia. L’area relax comprende una sauna e una doccia idromassaggio, mentre il giardino d’estate è arredato con tavoli, sedie e amache.

Per ulteriori informazioni sull’Hotel Gran Baita clicca qui.

Capodanno in montagna in Lombardia

Vuoi cimentarti in una emozionante sessione di sci? Vuoi passare la fine del 2022 immerso nelle nevi suggestive oppure al calduccio in qualche romantica baita sulle Alpi?

Ecco alcune strutture in Lombardia da conoscere se ti interessa trascorrere il Capodanno in montagna!

LAC SALIN Spa & Mountain Resort – Livigno

piscina salin spa

L’Hotel Lac Salin Spa & Mountain Resort, è un luogo di felicità, di nostalgia per le origini e per le cose essenziali della vita: un hotel a Livigno a 4 stelle Superior, nel quale poter ritrovare se stessi e riscoprire il rapporto con la natura che ci circonda. L’hotel si trova di fronte alle piste da sci e offre camere dotate di balcone con viste mozzafiato sulle Alpi e un parcheggio gratuito.

Quale posto migliore di questo dove poter trascorrere una serata romantica? Qui troverai una Spa di 1.200 m², dove potrete rilassarvi completamente e ricaricare le batterie per affrontare le sfide della vita quotidiana e 3 SPA Suite, confortevoli suite, la Suite Paradisin, Family rooms, camere Prestige, le camere Deluxe, la camera Superior Sun, la camera Superior.

Vuoi rigenerarti nel cuore delle Alpi per chiudere l’anno in bellezza? Contatta la struttura cliccando qui!

Grand Hotel Bagni Nuovi – Valdidentro

II Grand Hotel Bagni Nuovi, 5 stelle con annesso centro termale, rappresenta una parte dei celebri Bagni di Bormio. Inaugurato nel 1836, l’hotel si presenta come un gioiello dell’architettura liberty. Immerso in un parco monumentale, il Grand Hotel Bagni Nuovi offre 74 camere ampie e luminose, di cui quasi tutte con vasca idromassaggio con acqua termale.

La variegata offerta gastronomica dell’hotel include le cene tipiche alpine dell’Osteria Belvedere e la cucina tradizionale del Ristorante Salone dei Balli. Al suo interno si trovano più di 30 servizi benessere in un’area di 11.000 m² con vasche all’aperto, mini piscine con idromassaggio, saune e un bagno turco.

Se vuoi trascorrere un capodanno in montagna esclusivo, clicca qui per contattare il Grand Hotel Bagni Nuovi!

La Fiorida – Mantello

Situata nella bassa Valtellina in una delle aree più suggestive dell’arco Alpino, abbracciata tra Alpi Orobiche e Retiche, a poco più di un’ora da Milano, La Fiorida è il luogo ideale per regalarsi un momento di relax a contatto con la natura. L’Agriturismo La Fiorida è una realtà unica nel suo genere: un luogo in cui eleganza e tradizione convivono in un perfetto connubio e in armonia con la natura circostante.

Nata come piccolo allevamento, oggi comprendere la stalla, le colture, il caseificio, il salumificio, lo spaccio vendita, il ristoro all’aperto, il corpo centrale dell’agriturismo con 29 camere tutte in sasso e legno di larice, due ristoranti di cui il primo ristorante stellato Italiano presente all’interno di un agriturismo. Presenta anche un centro benessere dotato di una grande piscina, un idromassaggio, una sauna finlandese, un vitarium, un bagno turco, una doccia emozionale, la sala relax e la sala fitness.

Per trascorrere un capodanno nella natura della Valtellina contatta la struttura cliccando qui!

Capodanno in montagna in Trentino

Trascorri le tue vacanze di fine anno in allegria con gli amici o in coppia con una cena in montagna dal gusto e dai sapori della tradizione trentina.

I panorami innevati, le luci e i colori dei paesi di montagna o il clima più mite del lago di Garda sono un contorno magico per la fine dell’anno. Trova una baita nel bosco e fai sì che la natura sia l’unica spettatrice del tuo brindisi di mezzanotte! Con i tuoi amici o con la famiglia.

Per il Cenone di San Silvestro, scegli una cena in rifugio, che puoi raggiungere con le ciaspole, con il gatto delle nevi o la motoslitta. E per finire in bellezza la serata non farti mancare una discesa in slitta…per fare della tua esperienza un mix di gusto, sport e tanto divertimento!

Qui sotto trovi qualche spunto per la tua vacanza di fine anno!

Parkhotel Sole Paradiso – San Candido

park hotel sole paradiso

Circondato da foreste verdeggianti e dalle Dolomiti, il Parkhotel Sole Paradiso si trova a San Candido, a 36 km da Cortina D’Ampezzo. Il Parkhotel è gestito dalla famiglia Ortner sin dal 1882 e vi accoglierà con l’ospitalità e la cucina altoatesina. Un intervento di restyling ha rispettato la tradizione arricchendola di fascino e comfort moderno.

Tutte le camere del Parkhotel Sole Paradiso vantano arredi esclusivi e viste sulle montagne. Potrete accedere gratuitamente al centro benessere con piscina coperta, sauna e palestra. Un parco giardino di oltre 10.000 metri quadri abbraccia la struttura, creando un’atmosfera fiabesca.

Vuoi contattare il Parkhotel Sole Paradiso? Clicca qui!

La Torretta Hotel & Wellness – Vermiglio

la torretta spa

La Torretta si trova a quota 1882 m del Passo del Tonale, incorniciata dalle maestose vette dell’ Adamello-Presanella, gruppo montuoso che ospita il più alto tremila interamente in territorio trentino. È il posto ideale per chi desidera scoprire il lato più autentico del Trentino, che sia scivolando lungo le piste innevate oppure camminando nella natura incontaminata.

Undici tipologie di camera, un solo comune denominatore: pace e tranquillità a garanzia di assoluto riposo. Dalla singola alla quadrupla, l’hotel ha diverse soluzioni abitative, tutte dotate di bagno con doccia, alcune addirittura con cabina extralarge o cromoterapica, e ognuna vi saprà sorprendere con la propria declinazione di stile montano.

Per organizzare il tuo addio capodanno in montagna contatta La Torretta cliccando qui.

Capodanno in montagna in Friuli

Le zone alpine del Friuli Venezia Giulia sono di grande interesse naturalistico, escursionistico, turistico, e sono comprese nei territori delle Alpi Carniche e delle Alpi Giulie.

Il Friuli è noto per le tantissime attività all’aria aperta, sulla neve e non, a cui si può partecipare specialmente nella stagione invernale: percorsi per il trekking, impianti sciistici per la discesa e il fondo, pareti per le arrampicate, palaghiaccio, mountain bike e molto altre per trascorrere una vacanza di Capodanno in Montagna al top.

Ecco una struttura da prendere in considerazione se vuoi trascorrere il capodanno in montagna in Friuli!

Borgo Eibn Mountain Lodge – Sauris

borgo eibn lodge

Borgo Eibn Mountain Lodge è natura incontaminata. Tradizioni e costumi antichi. Persone autentiche, accoglienti e lo stile di vita genuino della montagna. Architetture tipiche e ospitalità cosmopolita. Prelibatezze culinarie e coccole per il corpo e l’anima.

Un’oasi a 5 stelle a 1400 metri di altitudine, fra vette maestose e dolci pascoli. Un luogo senza tempo dove raggiungere le stelle. All’interno della struttura sono presenti anche un centro benessere e un ristorante alla carta, usufruibili dagli esterni previa prenotazione e compatibilmente con l’occupazione e l’organizzazione interna del Lodge.

Per trascorrere un capodanno all’insegna della rigenerazione fisica e mentale, contatta qui la struttura.

Capodanno in montagna in Abruzzo

L’Abruzzo è una regione molto frequentata in inverno, basti pensare all’attesa stagione sciistica che si è aperta l’8 dicembre. Quale meta migliore dunque per trascorrere il Capodanno? Ecco alcune idee per accogliere il nuovo anno in Abruzzo con festeggiamenti e strutture all’altezza.

Filippone Hotel & Ristorante – Gioia dei Marsi

Filippone Hotel & Ristorante è situato nel cuore della Marsica, a pochi minuti dal Parco Nazionale d’Abruzzo. A pochi km dagli impianti di Pescasseroli e dagli stupendi centri storici marsicani, dispone di 36 camere, 4 comodi appartamenti e 2 suite di alta classe per accontentare gli ospiti che cercano comfort e raffinatezza.

Il ristorante Filippone, tenendo fede alla sua tradizione culinaria di oltre 50 anni, propone una cucina tipica abruzzese con riguardo alla qualità ed alla provenienza dei prodotti. La raffinata qualità dei piatti e la dettagliata progettazione dell’evento rendono i servizi di altissimo livello.

Clicca qui per richiedere informazione e preventivi all’Hotel Filippone.

Calanchi di Atri

L’azienda Calanchi di Atri organizza eventi e attività immerse nella natura, all’insegna della contemplazione o dell’avventura. Tantissime le iniziative disponibili, grazie alla presenza di guide alpine, accompagnatori di media montagna, guide turistiche, esperti in orientamento, guide esperienziali di team building, esperti di foraging, istruttori di yoga, animatori, chef ed esperti in degustazioni e “assaggeria” agricola.

Calanchi di Atri può soddisfare un ampio ventaglio di opportunità e di scelte sia con iniziative, esperienze ed eventi già organizzati e sia attraverso specifiche attività su misura. Offre pacchetti personalizzati per Tour Operator e Agenzie di Viaggi e profilazione di Esperienze turistiche Tailor Made. Il tutto immersi nel cuore dei Calanchi di Atri, uno scenario unico al mondo che offre tantissime occasioni di svago per singoli, coppie, gruppi e famiglie.

Se vuoi trascorrere un capodanno diverso dal solito, all’insegna di nuove esperienze, contatta qui i Calanchi di Atri.