Comici per evento aziendale: i migliori da contattare

Stai organizzando un evento aziendale ma proprio non sai su quale intrattenimento puntare per coinvolgere il pubblico? Devi sapere che l’intrattenimento comico è molto richiesto per cene aziendali, convention e meeting di lavoro.

Non tutti i comici sono disponibili ad esibirsi per un evento privato, per questo su Showgroup ti facilitiamo la scelta proponendoti i migliori sulla scena. Cabarettisti, imitatori o ventriloqui, c’è l’imbarazzo della scelta sul nostro portale.

Scopri quali comici puoi avere al tuo evento aziendale!

Vuoi ridere e far ridere per il tuo evento aziendale? Trova un comico su Showgroup! 

Stai organizzando il tuo evento e desideri che sia all’insegna dell’allegria? Su Showgroup puoi trovare tantissimi comici, showman e show-woman, disponibili per ogni tipo di spettacolo. Contatta direttamente i professionisti senza costi di intermediazione e richiedi un preventivo senza impegno!

Paolo Ruffini

Paolo Ruffini

Conta oltre 3 milioni di follower sui social network, attore, regista, conduttore e autore brillante e poliedrico, uno straordinario carisma unito ad una comicità irriverente. Ruffini è uno dei volti più noti del panorama artistico italiano. Sul grande schermo è tra i protagonisti in commedie e pellicole d’autore – dalla tradizione dei cinepanettoni alla regia di successi che sbancano al botteghino. In Tv spicca nella conduzione di programmi cult da prima serata, come Colorado e La Pupa e il Secchione. A teatro, infine, spazia dalla prosa ai format di varietà come UP&Down, dove è in scena con attori disabili.

È da sempre impegnato nel sociale e si definisce un “nerd” del cinema. La sua grande forza risiede nella disobbedienza, propria dell’arte, che gli permette di coniugare il classico al pop, superando qualunque categoria. Puoi trovare Paolo Ruffini su Showgroup e richiedere la sua disponibilità per ogni tipo di evento in tutta Italia.

Alessandro Serra

Alessandro Serra

Protagonista nell’ultime edizioni di Colorado 2012 al 2014 e consacrato sul palco di Zelig, Alessandro Serra è un comico e cabarettista con una solida formazione teatrale alle spalle, in grado di trattare argomenti quotidiani entrando polemicamente sul sociale. In realtà lo spettacolo cambia a secondo del pubblico, che viene sempre coinvolto: Serra, infatti, non arriva in scena con un testo già pronto ma improvvisa scegliendo, di volta in volta, gli argomenti da trattare.

Non mancano mai, però, riferimenti all’infanzia, alla scuola, al rapporto con le donne, al mondo della televisione, alle vacanze e soprattutto al traffico. Mode, vizi e virtù dell’italiano medio vengono così smascherati in un’atmosfera ironica e goliardica. Puoi contattarlo su Showgroup per richiedere la sua partecipazione a un evento in qualsiasi parte d’Italia.

Jerry Calà

Jerry Calà

Tra i fuoriclasse della comicità italiana, Jerry Calà è un uomo di spettacolo capace di vestire con eguale disinvoltura i panni dell’attore di cabaret, tv e cinema, e quelli del “crooner” che reinterpreta accompagnato dalla sua band il suo leggendario repertorio degli anni ’60, ’70 e ’80 alternando momenti di spettacolo musicale a gag esilaranti e irresistibili.

Oltre 40 anni sulla cresta dell’onda, che dimostrano ancora la sua innata capacità di saper far ridere anche il pubblico più difficile. Puoi contattare Jerry Calà su Showgroup per organizzare convention, serate in discoteca, live club, spettacoli teatrali, feste di piazza e feste private.

Leo Mas

Leonardo Mastrosimone, in arte Leo Mas, artista poliedrico, showman, cantante ed imitatore/caricaturista. Presente sulla scena, i palchi e le piazze più importanti da oltre 30 anni, ha collaborato con artisti del calibro di Fiorello, Maurizio Costanzo, Gigi Sabani, Umberto Tozzi, Franco Neri, Pupo, Kalabrugovich di Zelig, i Panpers, Paolo Ruffini, Cristina D’Avena e molti altri.

Recentemente è stato ospite della trasmissione “Striscia la Notizia” in qualità di vincitore del talent “Strix Factor” con esibizione live del brano “When a man loves a woman” di Michael Bolton che sui social ha raggiunto più di 1 milione di visualizzazioni.

Alla ricerca di un comico d’effetto per il tuo evento aziendale? Clicca qui per richiedere informazioni a Leo Mas.

Max Cavallari, Fichi d’India

Max Cavallari è famosissimo per il suo ruolo di attore comico de I Fichi d’India. Nei 2001, dopo l’uscita del loro primo film Amici Ahrarara diretto da Franco Amurri i due partecipano ad alcuni film di Natale prodotti dalla Filmauro con Massimo Boldi e Christian De Sica. Tra questi Merry Christmas, Natale sul Nilo e Natale in India, grandi successi al botteghino, mentre nel 2002 recitano nel film di Roberto Benigni Pinocchio, nelle vesti de Il Gatto e la Volpe.

Dal 2014 al 2018, iniziata una carriera da solista, dà vita, con Beppe Altissimi e Vincenzo Savino, allo spettacolo di cabaret Parzialmente Fico. Nel 2016 partecipa nel musical di Peter Pan, nel ruolo di Spugna, regia di Maurizio Colombi, con le musiche di Edoardo Bennato. A partire dal 4 marzo 2019 torna in televisione nel cast di Made in Sud.

Clicca qui per sorprendere tutti al tuo evento aziendale con la partecipazione di Max Cavallari!

Cesare Gallarini

Cesare Gallarini, comico, regista e pedagogo teatrale, studia all’Accademia D’Arte drammatica di Milano e si perfeziona in regia teatrale seguendo i corsi del GITIS di Mosca. Esordisce nel 1988 con il gruppo LA CAROVANA (Gallarini – Della Noce) partecipando al festival nazionale di cabaret di Loano dove vince il premio speciale della critica. Sciolta nel 1996 la coppia comica prosegue calcando la pedana dello Zelig di Milano e rappresentando i suoi spettacoli di cabaret nei migliori teatri e spazi nazionali.

Oltre all’attività di comico e regista teatrale e cinematografico, è trainer esperto in recitazione e cabaret presso la scuola Quelli di Grock di Milano e l’Accademia Nazionale del Comico e il COMIC LAB diretto da Serena Dandini. E’ inoltre consulente aziendale (università Bocconi Milano) e nelle produzioni comiche di Canale 5; ha pubblicato dei manuali di recitazione (Palcoscenico e dintorni e Faccio ridere?) e organizza seminari di teatro in Italia e all’Estero.

Clicca qui per rendere il tuo evento unico con la partecipazione di Cesare Gallarini!

Andrea Fratellini Ventriloquo

Andrea Fratellini è un ventriloquo, comico, prestigiatore e fantasista.Si esibisce per anni come mago nei reparti ospedalieri di pediatria come volontario, e proprio in una di queste occasioni si avvicina al mondo della ventriloquia a seguito dell’incontro con una mamma che comunicava con la sua bimba autistica di otto anni parlando tramite un pupazzetto.
Nel 1994 porta a casa la vittoria nel programma La Corrida, nel 2020 vince l’edizione di Italia’s Got Talent, frequenta il palco di Zelig, Colorado e di molti altri festival sul territorio nazionale.
Lo spettacolo di Andrea Fratellini è la scelta più azzeccata per rendere la tua cena aziendale più frizzante! Clicca qui per contattarlo.

Come contattare un comico su Showgroup?

Stai organizzando una cena aziendale e vuoi contattare un comico? Ti spieghiamo come fare!

Per richiedere informazioni e preventivi su Showgroup hai due diverse opzioni a disposizione:

★ accedere alla piattaforma con il tuo profilo Facebook;

★ registrarti con la tua email per poi accedere con le tue credenziali.

La registrazione è semplice, veloce e, soprattutto gratuita! Inoltre, non è previsto alcun costo di intermediazione per il servizio.

Una volta effettuato l’accesso, puoi trovare i profili di tuo interesse in due modi:

★ Utilizzando il motore di ricerca interno, specificando cosa cerchi e in quale luogo.

★ Navigando nella categoria showman e show-woman.

A questo punto dovrai circoscrivere la ricerca nell’area geografica di tuo interesse (se non l’hai già fatto), specificando regione e provincia. Per affinare la ricerca puoi anche impostare il genere di servizio, il genere di eventi e la tipologia di pubblico.

I risultati comprendono i profili della categoria nella regione che hai cercato e delle altre regioni d’Italia che sono disposti a raggiungerti e a fare trasferte. Accendendo alle singole vetrine potrai leggere le informazioni principali del professionista, la descrizione corredata da foto e video, il range di prezzo, un piccolo FAQ informativo e le eventuali recensioni.

Infine, non ti resta che cliccare sul tasto “Scrivimi“, (posizionato sotto la foto profilo dell’artista/operatore/location) che apre un servizio di messaggistica interna per scambiare comunicazioni tra utenti e professionisti in modo del tutto gratuito e autonomo.

In questo modo potrai trovare tutti i professionisti di cui hai bisogno in maniera sempliceveloce e senza costi aggiuntiviCosa aspetti a iscriverti?