12 Castelli e dimore storiche per eventi aziendali in Piemonte

I castelli e le dimore storiche sono senza dubbio tra le location più ambite per l’organizzazione di eventi, anche quelli di tipo aziendale.
Dispongono di ampie sale perfette per cene/pranzi, meeting aziendali e convention con un numero ristretto o più ampio di inviati.
Scopriamo insieme alcuni dei castelli, iscritti su Showgroup, da non perdere!

Alessandria e provincia

Diamo un’occhiata ai castelli e alle dimore storiche più belle, disponibili per eventi aziendali, iscritti a Showgroup, presenti in provincia di Alessandria.
Scopriamoli insieme!

Castello di Piovera – Alluvioni Piovera (AL)

Il Castello di Piovera si trova nella campagna alessandrina, ai confini con il Monferrato. É un luogo magico e ricco di storia, con i suoi edifici rustici ma eleganti.
Il giardino all’inglese o le splendide cantine saranno il luogo ideale per il tuo aperitivo aziendale, mentre per i pranzi o le cena potrete godere della bellezza senza tempo dell’Orangerie o delle Antiche Officine.
Il Castello di Piovera mette a disposizione alcune sale conferenze per gli eventi aziendali.
Non perderti il suo profilo, dove troverai foto e altre informazioni, cliccando qui.

Castello di Lajone – Quattordio (AL)

Il parco del Castello di Lajone è una piacevole fusione di eleganza e tranquillità, un luogo carico di suggestioni in uno scenario che ne risalta la sua imponente architettura. Il vasto parco secolare è ombreggiato da querce, sequoie, cedri del Libano e addolcito dalla presenza di roseti e fiori.
I saloni affrescati e i quadri d’autore, alla luce di maestosi lampadari di cristallo, saranno invece la cornice ideale per immortalare il tuo evento aziendale.
L’ampiezza e la varietà degli ambienti interni ed esterni permettono di creare allestimenti di volta in volta differenti ed originali, in base alle richieste e necessità del cliente. Le suggestive scuderie possono ospitare fino a 300 persone sedute.
Puoi visitare ora il profilo Showgroup del Castello di Lajone cliccando qui.

Tenuta La Fiscala – Alessandia (AL)

Tenuta La Fiscala è una tra le più prestigiose dimore storiche del XVI secolo, ubicata nel cuore delle terre di Marengo adiacenti al territorio del Monferrato, patrimonio dell’Unesco.
Il nucleo originario della dimora risale alla prima metà del ‘500, sotto la proprietà della nobile famiglia alessandrina dei Sappa Inviziati.
Location ideale per eventi aziendali, una cornice perfetta ed elegante che fornisce uno scenario originale e privo di imitazioni.
Nei sotterranei della Corte padronale, in passato adibite a cantine utilizzate per la vendemmia, si trovano le taverne della Tenuta che rappresentano squisiti luoghi per accogliere gli ospiti, immersi in un’atmosfera fascinosa e caratteristica.
Trovi il profilo Showgroup di Tenuta La Fiscala cliccando qui.

Torino e provincia

Diamo un’occhiata ai castelli e alle dimore storiche più belle, disponibili per eventi aziendali, iscritti a Showgroup, presenti in provincia di Torino.
Scopriamoli insieme!

Castello di Montaldo – Montaldo Torinese (TO)

Il Castello di Montaldo è una delle location per eventi  più esclusive di tutto il Piemonte, un affascinante complesso che inizia la sua storia più di mille anni fa.
Mette a disposizione, per chiunque desideri, la possibilità di provare un’esperienza gastronomica d’eccellenza in un contesto di classe.
Per un evento aziendale, il fascino degli ambienti del castello offre un valore aggiunto impareggiabile.
Visita ora la pagina del Castello di Montaldo cliccando qui.

Castello di Osasco – Osasco (TO)

Il Castello di Osasco, trasformato sotto i duchi di Savoia, negli anni da fortezza, assunse l’aspetto di una dimora signorile, dove i nobili amavano passare le loro vacanze.
Oggi, accoglie gli ospiti con eleganza e bellezza, immerso nel verde, la cornice perfetta anche per l’organizzazione di eventi aziendali.
La location è situata a pochi passi da Torino, raggiungibile facilmente e comodamente.
Il Castello offre un parco, una corte e due sale interne, con la possibilità di vivere i diversi ambienti, regalando agli ospiti un’esperienza esclusiva e diversificata. Guarda ora il profilo Showgroup del Castello di Osasco cliccando qui.

 Villa Erre – Lanzo Torinese (TO)

Villa Erre nasce inizialmente come una casa dell’800, a Lanzo Torinese, costruita dal commerciante di seta Revial.
Negli ultimi anni, Villa Erre è stata trasformata in una Location per gli amanti della letteratura, rinnovandosi come b&b Letterario e struttura per eventi.
Ospita in esclusiva un evento al giorno e dispone di spazi esterni e interni.
Negli ampi spazi comuni si trovano mobili d’epoca amalgamati in un ambiente giovane ed accogliente. Un biliardo degli anni ’40 e un pianoforte a coda sono a disposizione degli ospiti. I soffitti sono splendidamente affrescati e conservati.
Gli spazi esterni, quali il giardino e la piscina, invece, faranno da perfetto sfondo a un evento aziendale originale e speciale.
Puoi visitare ora il profilo Showgroup di Villa Erre cliccando qua.

Biella e provincia

Diamo un’occhiata ai castelli e alle dimore storiche più belle, disponibili per eventi aziendali, iscritti a Showgroup, presenti in provincia di Biella.
Scopriamoli insieme!

Castello di Castellengo – Cossato (BI)

Immerso nel verde di una natura rigogliosa, lontano quanto basta dal caos delle città si trova il Castello di Castellengo. Dalla collina su cui è arroccato, il maniero domina la splendida pianura sottostante, dando le spalle alle dolci colline biellesi.
Le antiche sale del Castello di Castellengo, dopo i recenti restauri, sono finalmente tornate agli antichi splendori e possono oggi ospitare non solo cerimonie ma anche meeting ed eventi aziendali.
Il castello è dotato di ampie sale affrescate, giardini a terrazza, parcheggio privato e una taverna ideale per aperitivi e/o dopo cena musicali.
Puoi visitare il profilo Showgroup del Castello di Castellengo cliccando qui.

Castello di Massazza – Massazza (BI)

Il Castello di Massazza è una preziosa costruzione di epoca medioevale. Al suo interno sono presenti affreschi del ‘300, la chiesa dedicata a Sant’Antonino e Sant’Anna e monofore trecentesche.
Le quattro sale ti avvolgeranno con la loro storia, all’interno si caratterizzano per la presenza di travi in legno e originali opere d’arte. Invece, il cortile con il giardino può essere lo scenario della festa en plein air. Gli spazi all’interno hanno una capienza di 200 persone mentre all’esterno la capienza è di 400 persone.
Per il tuo evento aziendale, non perderti il Castello di Massazza cliccando qui.

Novara e provincia

Diamo un’occhiata ai castelli e alle dimore storiche più belle, disponibili per eventi aziendali, iscritti a Showgroup, presenti in provincia di Novara.
Scopriamoli insieme!

 Borgo San Cristoforo 1472 – Oleggio (VO)

Borgo San Cristoforo 1472 è un’antica tenuta nata come luogo di sosta e ristoro per viandanti e pellegrini che dalla Francia si recavano a Milano, aldilà del Fiume Ticino. Proprietà di alto pregio e valore artistico, inserita nell’associazione Dimore Storiche Italiane, offre un ambiente elegante e raffinato di grande impatto scenografico ed emozionante.
La location si caratterizza per la modularità degli spazi offerti. L’Area Green composta da Serra Open Air di 175 mq, frutteto, Orto Bio e Evo Vegetable Spa.
Il Convivium del Forestiero, dispone di una veranda di 260 mq, altre 4 sale interne e può ospitare fino a 250 posti a sedere.
Lo Stallaggio degli Animali, edificio ristrutturato in stile post industriale di 1160 mq, è perfetto per meeting, congressi e team building. La sera si trasforma in una Dance Hall con palco, luci e area open bar.
Visita ora il profilo Showgroup di Borgo San Cristoforo 1472 cliccando qui.

Villa Calmia – Galliate (NO)

Villa Calmia è una location unica e inimitabile.
Gli interni richiamano un’eleganza senza tempo: i pavimenti in cotto realizzati a mano, gli stucchi antichi e i mobili settecenteschi tipici delle antiche dimore lombarde fanno di Villa Calmia una location di rara bellezza. Le sale interne ospitano un prezioso pianoforte a coda Bösendorfer, costantemente accordato e disponibile per piccoli concerti.
Punto di forza della struttura, la terrazza posizionata al piano terra (opposta all’ingresso), orientata verso il lago di Varese, offre la vista su un panorama spettacolare.
Gli ambienti di Villa Calmia garantiscono un’ambientazione unica per meeting, congressi e incontri di lavoro in grado di coniugare comfort, efficienza e benessere. Ogni evento trova la giusta collocazione nei molteplici spazi, a disposizione della villa, modulabili e personalizzabili. Non perderti il profilo Showgroup di Villa Calmia cliccando qui.

Cuneo e provincia

Diamo un’occhiata ai castelli e alle dimore storiche più belle, disponibili per eventi aziendali, iscritti a Showgroup, presenti in provincia di Cuneo.
Scopriamoli insieme!

Castello di Santa Vittoria – Santa Vittoria d’Alba (CN)

Il Castello di Santa Vittoria è un hotel situato in una splendida posizione nel cuore del Roero, a pochi minuti dalle Langhe, ideale per eventi aziendali e feste private.
L’hotel dispone di 2 sale in diversi stili e layout: una in grado di ospitare 100 persone, l’altra un massimo di 12.
Questa location si presta perfettamente per eventi di tipo business.
Mette a disposizione, per la riuscita dell’evento, le migliori attrezzature audio-visive e una connessione internet Wi-Fi.
Inoltre, il team del Castello di Santa Vittoria si rende disponibile per l’organizzazione di coffee break, preparati in base alle esigenze del cliente.
Guarda ora il profilo Showgroup del Castello di Santa Vittoria cliccando qui.

Castello Montà D’Alba – Montà (CN)

L’odierno Castello Montà D’Alba fu costruito dai Roero, dopo che ebbero acquistato il feudo di Montà nel 1363.
La sua storia è affascinante e ricca di avvenimenti che puoi trovare cliccando qui.
Il Castello Montà D’Alba è circondato da uno spettacolare parco millenario. Le sale affrescate ti lasceranno senza parole.
Questo castello si presta perfettamente per qualsiasi cerimonia, compresi eventi aziendali.
Non perderti il profilo Showgroup del  Castello Montà D’Alba cliccando qua.

Trova la location adatta al tuo evento su Showgroup!

Contattare una location per eventi su Showgroup è più facile che mai:

  1. Visita www.showgroup.it
  2. dai un’occhiata ai profili delle location iscritte, disponibili nella tua città
  3. invia un messaggio alle strutture che più ti piacciono e organizza i dettagli dell’ingaggio!

Showgroup è semplice, veloce e con pochi clic ti permette di contattare gratis e autonomamente la location più adatta al tuo evento!