Band per il tuo evento in Campania? Le migliori 6 da contattare

La musica è una parte essenziale della vita delle persone, può coinvolgere, commuovere e far divertire. Ingaggiare una band musicale professionista è una delle migliori opzioni quando si organizza una festa di compleanno, la celebrazione di un anniversario, un matrimonio ma anche un evento aziendale, perché la musica mette tutti d’accordo!

Se stai organizzando il tuo evento in Campania, vogliamo aiutarti nella scelta proponendoti questa selezione delle migliori band presenti sul nostro portale. Ti ricordiamo che puoi trovarne altre nella categoria band, che potrai contattare per richiedere informazioni e preventivi senza alcun costo di intermediazione!

6 band da contattare per il tuo evento in Campania

Strings Lovers

Strings Lovers è un progetto molto dinamico ed è incredibilmente versatile in quanto si basa sull’incrocio di esperienze musicali diverse. Sebastiano e Augusta riproporranno i grandi classici della musica internazionale, passando dai classici della musica francese come “La vie en rose” ai brani di musica spagnola come “Besame mucho”, dai pilastri della musica napoletana come “Era de maggio” ai brani più iconici della musica americana come “Billie Jean” passando per la musica italiana d’eccellenza come “Io che amo solo te”.

Il progetto non si presenta come il classico duo chitarra e voce poiché entrambi i musicisti presentano doti polistrumentistiche, infatti Augusta canta e suona la viola mentre Sebastiano suona la chitarra, percussioni e pianoforte. Questo permette al progetto di essere davvero unico nel suo genere e adattarsi perfettamente anche alle esigenze più particolari.

Vuoi rendere il tuo evento più coinvolgente? Affida agli Strings Lovers la colonna sonora del tuo evento cliccando qui.

Alfa Music Band

Alfa Music Band nasce dall’unione di musicisti professionali, con esperienza trentennale nel settore dell’intrattenimento, per portare al vostro matrimonio ma non solo, anche a feste quali: compleanni/eventi privati/musicali, tutta l’eleganza e l’allegria della loro musica. La band è composta da 6 elementi ma siamo grado di dividerci in base alle esigenze del cliente.

L’obiettivo di Alfa Music Band è offrirvi un servizio personalizzato e progettato interamente a partire dai vostri gusti musicali e dalle vostre esigenze organizzative. Alfa Music Band vi garantisce uno spettacolo dal vivo capace di intrattenere e coinvolgere tutti i vostri ospiti!

Clicca qui per richiedere informazioni e preventivi ad Alfa Music Band.

Funkemon Live Entertainment

I Funkemon Live Entertainment nascono da una passione comune per le melodie del funky e del soul, del pop, della classica napoletana e del revival dance, una fusione che rappresenta l’originalità di questo gruppo. Se vorrete dare un tono esclusivo al vostro matrimonio, vi aiuteranno a creare l’atmosfera giusta e accogliere i vostri invitati in grande stile, perché il ricordo delle vostre nozze resti a lungo nei vostri cuori.

Dai ritmi classici del soul, per la cerimonia, perfetti per un aperitivo tranquillo, fino alle cover pop e revival, per coinvolgere grandi e bambini al momento delle danze, il repertorio dei Funkemon Live Entertainment comprende i brani più adatti per la vostra colonna sonora.

Consulta la vetrina dei Funkemon Live Entertainment cliccando qui, e richiedi un preventivo gratuito.

True Blues Band

Il primo nucleo della True Blues Band nasce nel 1996 dall’incontro di Max Furio (armonica) e Stefano Piccirillo (basso e voce). Nel corso degli anni nella band si alternano vari chitarristi e batteristi fino ad arrivare alla formazione odierna con Antonio Alfano (chitarra) e Carmine Brachi (batteria).

Negli anni la band si specializza nelle sonorità tipiche del Chicago blues; il repertorio, infatti, spazia dai classici di Muddy Waters a Jimmy Reed, da T-Bone Walker a Freddie King oltre a qualche brano inedito in stile. I singoli musicisti, oltre ad aver fatto esperienza nei più importanti club Italiani, vantano importanti partecipazioni nelle varie rassegne di blues e nei principali blues festival nazionali.

Se ami le sonorità blues, non perdere l’occasione di contattare i True Blues Band cliccando qui!

I Caponi Brothers nascono nel 2016 da un’idea del Maestro Giuseppe Di Capua, pianista docente del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, da sempre appassionato della musica di Carosone e della coppia Totò e Peppino. In quattro stagioni il quintetto ha messo insieme oltre cento tra concerti, gigs nei club di tutta Italia e conventions.

Il loro caratteristico tratto musicale risulta essere la freschezza dell’interpretazione, particolare che scaturisce dalla grande amicizia e fratellanza che lega i componenti del gruppo, oltre ad una oggettiva qualità artistica.

Per dare un tocco di classe al tuo evento, clicca qui per contattare i Caponi Brothers.

Filrouge Band

Filrouge Band è un gruppo di sette elementi, nato nel 2012 e da allora sempre attivo nel panorama campano con l’obiettivo di intrattenere e divertire il pubblico. Il progetto basa la propria identità sulla creazione ed esecuzione di Mashup nei quali si fondono brani di successo di tanti generi musicali (funk, dance, rock, blues, sigle) con lo scopo di sorprendere e divertire gli ascoltatori.

Se siete alla ricerca di vero intrattenimento musicale per il vostro evento, di qualsiasi tipo, contattate i Filrouge Band e siate pronti a farvi travolgere dalla loro energia!