Mi vuoi sposare? 10 modi originali per dichiararsi

L’anello è pronto, o quasi, ma non hai ancora deciso come organizzare la proposta di matrimonio? Non ti preoccupare, ecco 10 modi davvero originali per dichiararsi, scopriamoli insieme!

Quando prima fare la proposta di matrimonio?

Probabilmente, se stai pensando di chiedere alla tua dolce metà di sposarti, ti starai domandando quando fare la proposta di matrimonio.
C’è una risposta a questa domanda, in media dalla proposta di nozze al matrimonio stesso dovrebbe trascorrere circa un anno di distanza.

Quale anello scegliere per dichiararsi?

Sul mercato ci sono svariati modelli tra cui scegliere per la proposta di matrimonio.
Solitamente, però, per l’anello della proposta si opta per un modello classico, come un solitario. Il solitario è un diamante incastonato su un anello di oro o platino.

Che significato ha il solitario?

Il solitario è l’anello preferito per le proposte di matrimonio. Si tratta di un oggetto prezioso che simboleggia l’amore eterno.

Ecco i 10 modi più originali per dichiararsi

Entriamo nel vivo dell’articolo e scopriamo insieme i 10 modi più originali per chiedere alla tua dolce metà: “Mi vuoi sposare?”

1.Matrimonio

Proposta di matrimonio a un matrimonioImmagina tu e la tua dolce metà alla festa di nozze di una coppia di amici di lunga data.
Il matrimonio è la celebrazione dell’amore e non c’è momento migliore, se non quello antecedente al lancio del bouquet, per farsi coraggio, inginocchiarsi e fare la proposta di matrimonio.
Sicuramente il contesto renderà il tutto ancora più magico ed emozionante e avrai modo di fare la dichiarazione davanti ai vostri amici e agli sposi.

2.Flashmob

Proposta di matrimonio con flashmobSe la tua dolce metà ama la musica e la danza, ma soprattutto non è timida/o, puoi pensare di organizzare un flashmob con l’aiuto di una compagnia di ballo.
Ma che cos’è il flashmob? Con questo termine si indica: “un assembramento improvviso di un gruppo di persone in uno spazio pubblico, che si dissolve nel giro di poco tempo, con la finalità comune di mettere in pratica un’azione insolita”, in questo caso la proposta di matrimonio.
Impossibile non commuoversi davanti a un flashmob proposal, come qui.

3.Viaggio

Proposta di matrimonio in viaggioLe mete romantiche sono infinite.
Puoi pensare di organizzare una fuga in una meta romantica oppure nella città preferita della tua metà.
Questo viaggio sarà l’occasione perfetta per procedere con la proposta!
Per rendere il momento ancora più magico, ti suggeriamo di scegliere come location un luogo non troppo turistico, romantico, al momento del tramonto.
Se desideri immortalare questi attimi, puoi contattare un fotografo che scatterà in incognito delle foto di quei momenti così speciali che rimarranno impressi, oltre che nel vostro cuore e mente, anche nelle fotografie per sempre.

4.Volo

Avete in programma un viaggio?
Uno dei modi più originali per pronunciare la frase: “Mi vuoi sposare?” può essere quello di organizzare la proposta direttamente su un volo aereo, con l’aiuto dello staff.
Ti suggeriamo di rivolgerti direttamente agli assistenti di volo per comunicare l’importantissima notizia con la stessa urgenza con cui si annunciano le turbolenze. La tua metà rimarrà senza parole ma anche tutti gli altri partecipanti, una proposta di matrimonio sicuramente indimenticabile!

5.Giornale, programma tv o radio

Proposta di matrimonio in tv, giornale e radioIl/la tuo/a compagno/a legge spesso il giornale, ascolta qualche programma radiofonico in particolare o gli/le piace vedere uno specifico programma televisivo? Puoi pensare di utilizzare proprio questi strumenti di comunicazione per fare la tua proposta.
Ti basterà contattare le varie redazioni per organizzare il tutto e il gioco è fatto!

6.Luogo dove vi siete conosciuti

Proposta di matrimonio dove vi siete conosciutiIl primo appuntamento non si scorda mai. Perché non organizzare la proposta di matrimonio proprio in quel luogo dove vi siete incontrati la prima volta o in uno di quelli a cui siete più affezionati?

7.Vetta montagna

Proposta di matrimonio in vettaAmate fare trekking? Se la risposta è sì, perché non organizzare la proposta di matrimonio proprio in cima a una vetta?
Sicuramente un modo sorprendente per stupire il/la tuo/a futuro/a sposo/a!
Ti basterà ricordarti di portare con te l’anello e una volta arrivati alla vetta, pronunciare la fatidica frase.

8.Concerto

Proposta di matrimonio al concertoPerché non fare la proposta di matrimonio durante o poco prima dell’inizio del concerto del vostro cantante preferito?
Questo sicuramente è uno dei modi più suggestivi per fare una proposta di matrimonio.
Se poi non siete timidi, il tocco top sarebbe quello di riuscire a salire sul palco invitati dal vostro idolo!

9.Aiuto amico a 4 zampe

Proposta di matrimonio con amico a quattro zampeAvete un animale a quattro zampe come un cagnolino? Chiedete aiuto a lui, come? Semplice, trasformatelo nel complice perfetto per la consegna dell’anello.
Questa idea è originale, dolce e tenera.

 10.Sorpresa in casa

Proposta di matrimonio a sorpresa in casaSe alle proposte pubbliche preferite ricreare un’atmosfera più intima, puoi pensare di personalizzare una stanza del vostro appartamento apposta per l’occasione!
Come? Con palloncini ad elio affissi al soffitto, oppure, come quelli che puoi trovare cliccando qui con la scritta; “Will you marry me?”
Per completare la sorpresa, puoi pensare di ingaggiare uno chef a domicilio che vi preparerà una deliziosa cena.

Proposta di matrimonio? Ora tocca a te!

Inizia a organizzare la tua proposta di matrimonio!
Hai bisogno di altre idee o ispirazioni? Visita il nostro sito www.showgroup.it!