Acconciatura sposa: i trend da copiare

Il tuo Grande Giorno sta per arrivare e sei alla ricerca di idee per come creare l’acconciatura da sposa perfetta?
Sei nel posto giusto!
La scelta dell’acconciatura avrà un impatto fondamentale sulla resa finale del look.
Nessuna pressione, tranquilla, abbiamo selezionato per te un elenco di acconciature da sposa per matrimonio da cui prendere ispirazione.

Acconciatura capelli sposa: le migliori idee da cui prendere ispirazione

Abbiamo selezionato per te, una lista con le migliori acconciature da sposa. Scopriamole insieme!
Ti raccomandiamo, però, di chiedere aiuto a una hairstilist professionista per la realizzazione di questa impresa.
Iniziamo!

1.Trecce semplici

Se ti senti una sposa un po’ sbarazzina, oppure, country chic puoi optare per un’acconciatura mossa, con delle trecce.
Queste pettinature sono davvero super cool, semplici da realizzare e ti consentiranno di poter essere comfort al 100% (proprio per questo motivo sono l’ideale per i mesi più caldi). Le trecce, laterali oppure frontali, possono essere poi impreziosite con fiori freschi o spighe.


2.Treccia unica

Ottima alternativa per chi ha i capelli più lunghi, può essere quella di intrecciarli in un’unica grande treccia con o senza accessori, come: fermagli, brillantini, fiori o perline. Ecco alcune idee!


3.Chignon

Lo chignon è un’acconciatura intramontabile, senza tempo. Sono molte le varianti di questa pettinatura, per aggiungere un tocco più rock o romantico al proprio look, scopriamole insieme!

-Chignon classico

Lo chignon classico è una della acconciature più eleganti. Può essere collocato a diverse altezze, più in alto o in basso.
Può poi essere impreziosito con un fermaglio gioiello o fiore.
Per un effetto davvero di classe, può essere creato senza l’aggiunta di ulteriori accessori, ma accostato a un bellissimo paio di orecchini pendenti.

Lo chignon può anche essere strutturato in modo tale da contenere il velo per un effetto davvero super romantico e di classe!

-Chignon spettinato

Lo chignon spettinato, dona al look un tocco più rock e sbarazzino.
Questa acconciatura può essere alta o bassa, con anche dei ciuffi laterali a incorniciare il viso.
Puoi impreziosire il tutto con una fascia, dello stesso tessuto dell’abito da sposa, oppure un cerchietto o un fiore fresco più grande.

-Chignon rock

Lo chignon può diventare rock, se realizzato più bombato, in modo che ricordi una cresta. Un’acconciatura davvero alternativa, che a contrasto con un abito da sposa più romantico può creare davvero un look alternativo e che non passerà certamente inosservato.
La pettinatura potrà poi essere arricchita da treccine.

4.Semiraccolto con onde e fermaglio

Le onde creano volume e movimento a un’acconciatura, incorniciano il viso alla perfezione. In questo caso puoi creare un semiraccolto morbido, con onde voluminose e a impreziosire il tutto, un fermaglio gioiello, posizionato centralmente o di lato.

5.Cerchietto

Questa pettinatura è una delle più semplici da realizzare. Si punta, infatti, la concentrazione su un unico accessorio: il cerchietto!
In stoffa, con brillantini o perle, oppure, in piume sintetiche. Il cerchietto può impreziosire totalmente il look sposa.


6.Coroncine di fiori

Le coroncine di fiori, rigorosamente freschi oppure essiccati, sono tra le pettinature più romantiche. Perfette per un matrimonio in stile boho chic, oppure, immerso nella natura. Le coroncine si abbinano perfettamente ad abiti dai tessuti morbidi, leggeri. Donano un senso di libertà e freschezza all’outfit.
Per un effetto super cool è possibile scegliere la tonalità dominante della coroncina dello stesso di quello del bouquet, oppure, aggiungere un braccialetto realizzato con il medesimo tipo di fiori.

7.Tiara

La tiara è l’accessorio perfetto per dare al look sposa un tocco principesco (anche durante un matrimonio in stile medievale). Può impreziosire una pettinatura raccolta, oppure, tenuta al naturale. Si abbina perfettamente a un abito principesco, voluminoso. Qui su Etsy troverai dei modelli speciali realizzati a mano.

8.Maxi fiore

Se ami i fiori, questa è la soluzione adatta a te. Puoi arricchire una pettinatura semplice con un maxi fiore fresco o di stoffa.

Per tutte le altre ispirazioni ti aspettiamo su Showgroup!