8 Top location per addio al nubilato a Roma

Stai cercando idee e ispirazioni, ma soprattutto location, per l’organizzazione dell’addio al nubilato della tua migliore amica?
Sei nel posto giusto. Qui di seguito troverai 8 top location per addio al nubilato a Roma.
3,2,1…iniziamo!

Come scegliere la location giusta per un addio al nubilato?

Prima di tutto, il consiglio più importante che possiamo darti è quello di scegliere una location che rispecchi i gusti della futura sposa, che la faccia sentire a suo agio.
In base a questo, potrai optare per struttura più tranquilla, eventualmente immersa nella natura, oppure una più caotica.
Inoltre, dovrai tenere conto del numero di invitati e del budget a disposizione.

Chi paga l’addio al nubilato?

Secondo quanto previsto dal Galateo, le spese per l’addio al nubilato dovranno essere sostenute dagli invitati. La sposa dovrà soltanto pensare a rilassarsi e divertirsi!

Quando organizzarlo?

Solitamente, gli addii al nubilato vengono organizzati con almeno 5 mesi di anticipo.
La data dell’addio al nubilato dovrebbe collocarsi intorno ai 14/10 giorni prima delle nozze.

Chi invitare alla festa?

Dovrai chiedere supporto alla futura sposina. Ti spetterà il compito di domandarle, infatti, se vorrà coinvolgere solamente le persone a lei più care durante l’addio al nubilato o anche tutte le invitate donne che saranno presenti il giorno del matrimonio.

Ecco 8 location, per addii al nubilato, a Roma e dintorni!

Qui di seguito le 8 location per addii al nubilato, che abbiamo selezionato per te, disponibili su Roma e dintorni.

1.Crowne Plaza Rome – St. Peter’s Roma

Crowne Plaza Rome è un hotel ubicato lungo la storica Via Aurelia Antica, a 5 km dal Vaticano e nelle immediate vicinanze del lussureggiante parco di Villa Pamphilj.
Circondato da un parco privato, l’hotel propone il servizio massaggi e trattamenti di bellezza su prenotazione, un centro fitness aperto 24 ore su 24 e una spa accessibili gratuitamente, 2 campi da tennis e una piscina all’aperto accessibile durante i mesi estivi e con bar a bordo vasca. Il luogo ideale per l’organizzazione di un addio al nubilato nel pieno relax.
All’interno, a disposizione, c’è anche un ristorante, aperto durante tutto il giorno. Nei mesi più caldi, potrete assaporare le deliziose pietanze direttamente sulla terrazza.
Qui è possibile trascorrere una giornata, oppure, rimanere anche per il pernottamento. Visita ora il profilo Showgroup di Crowne Plaza Rome cliccando qui.

2.QC TERME ROMA – Fiumicino

Questa location ti lascerà senza parole per la sua incantevole bellezza.
QC Terme Roma Spa and Resort è una struttura a 5 stelle situata nel Parco Naturale Oasi di Porto, dove sono inserite dimore risalenti ai primi anni ‘20 del ventesimo secolo. La tenuta, che ospita il resort e il percorso benessere, dallo stile country chic, ha a disposizione 50 camere di raro pregio, immerse nel verde della riserva naturale.
La filosofia della Roma imperiale rivive qui i suoi antichi fasti, con oltre trenta vasche.
All’interno della struttura tu e le tue amiche potrete godere di esperienze benessere (percorsi termali, massaggi e trattamenti) e di gourmet experiences, dalla colazione alla cena, nella sala ristorante ornata da un antico camino che riporta la frase “hic aequora tuta silent”: qui dimora il silenzio. Un luogo in cui a parlare sono i sapori. Non perderti il profilo di QC Terme Roma Spa and Resort cliccando qui.

3.Villa Fiore – Pomezia

Villa Fiore ShowgroupVilla Fiore, a Pomezia, è una spettacolare dimora privata affittabile con parco e in piscina. Lo spazio esterno può essere sfruttato anche per organizzare una grigliata!
Oltre al parco e piscina, è disponibile una grande tettoia e una sala hobby.
A disposizione: bagni, spogliatoi, docce, lettini, sdraio, tavoli, sedie, casse per la musica, ping pong e molto altro. Il luogo ideale per festeggiare un addio al nubilato in riservatezza e con un intero spazio a disposizione. Visita il profilo Showgroup di Villa Fiore cliccando qui.

4.Borgo della Mistica – Roma

Borgo della Mistica è un casale di campagna dove meno te l’aspetti, a Roma.
Qui è possibile organizzare un evento in uno spazio immerso nel verde, circondato solo dai rumori della natura.
Una vera oasi green a due passi dal centro di Roma!
A disposizione spazi interni, esterni e una bio piscina posizionata tra gli ulivi. Al ristorante ce n’è per tutti i gusti: dai primi della tradizione rivisitati, ai piatti vegani tutto ad opera della chef Ornella De Felice.
Qui troverete anche una mescita esclusivamente di vini naturali, italiani, alsaziani e spagnoli e una lista di cocktail che rivisita i grandi classici esaltandoli con erbe e ingredienti del nostro giardino. Direttamente collegato all’Hotel Hampton By Hilton, Borgo della Mistica offre agli ospiti anche possibilità di soggiorno.
Per un addio al nubilato indimenticabile, non perderti il profilo di Borgo della Mistica cliccando qui.

5.Fashionbus – Roma


Il Fashionbus è un bus unico nel suo genere, completamente rimodernato con divanetti, sedute, tavolini, impianto audio e luci.
Questa soluzione è quello che ci vuole per un’amica a cui piacere divertirsi con la musica, in un’atmosfera tutt’altro che banale!
A bordo possono esser organizzati anche addii al nubilato, ovviamente. Si tratterà di una festa itinerante, per le vie della capitale.
Clicca qui per dare un’occhiata al profilo Showgroup di Fashionbus.

6.Grappoli di Sole Ricevimenti b&b – Roma

La tua amica ha bisogno di una pausa dai preparativi del matrimonio? L’addio al nubilato può essere l’occasione giusta per staccare in una location immersa nella natura come un bed and breakfast.
Grappoli di Sole Ricevimenti b&b è una location semplice che può ospitare addii al nubilato immersi tra natura e relax.
Ecco alcuni punti di forza di questa struttura:
menù a Km 0 per tornare ad assaporare i sapori di una volta
– caratteristico menù con prodotti tipici del nostro territorio dell’Agro Romano
– angolo di dolci fatti in casa, dalla pasta frolla alla crema pasticcera.
Qui ci si può rilassare completamente, degustando prodotti indimenticabili. Clicca qui per il profilo del Grappoli di Sole Ricevimenti b&b.

7.Agriturismo L’Oca Bianca – Cave (RM)

Fuga di fuori del caso della città? L’agriturismo L’Oca Bianca è un antico gruppo di casali dei primi del novecento.
Offre disponibilità di pernotto in 8 comodi appartamenti termoautonomi, composti di due ampie stanze, angolo cottura e bagno; un ampio giardino con spazio giochi per bambini e piscina, a 45 km da Roma.
L’Azienda agricola sorge nel comune di Cave, alle pendici dei monti Prenestini. All’inizio del secolo copriva una superficie di circa 200 ettari che sono andate nel tempo riducendosi soprattutto a seguito del conseguente espandersi del vicino paese.
L’azienda copre dunque oggi 25 ettari, di cui circa 6 adibite ad Agriturismo. Non perderti il profilo Showgroup di Agriturismo L’Oca Bianca cliccando qua.

8.Terme di Vulci Glamping and SPA – Canino (RM)

Terme di Vulci Alle Terme di Vulci esiste una sola regola: i pensieri e lo stress, in acqua non possono entrare.
Godersi il verde della campagna maremmana, immersi nel calore delle terme, sotto il cielo azzurro, all’ombra degli ulivi, è un’esperienza senza eguali.
Le Terme distano poco più di un’ora da Roma e per questo sono la meta perfetta per una gita all’insegna del benessere. Se volete fermarvi per la notte, o concedervi qualche giorno in più, la nostra struttura offre un meraviglioso Glamping e ristorante per rendere il vostro soggiorno indimenticabile.
Ecco gli spazi che mette a disposizione questo resort:
4 Piscine Naturali delle Terme di Vulci: differenti per colore, temperatura e proprietà, ciascuna agisce su diversi aspetti del corpo e della mente, ma tutte sono un toccasana per il benessere fisico e spirituale.
Glamping: immerso nella bellezza selvaggia della Maremma, il luogo ideale per chi cerca un contatto autentico con la natura, senza rinunciare al comfort e al fascino discreto di un resort di charme.
Ristorante La Punta: una proposta enogastronomica in continua evoluzione, legata indissolubilmente alla terra e alle sue stagioni. A sigillare il patto con queste terre, un’ampia cantina di vini selezionati con cura.
Questo posto è magico, scopri di più qui.

Per tutte le altre ispirazioni per il tuo addio al nubilato vieni a trovarci su Showgroup!