8 Top location per addio al nubilato a Milano e provincia

Se ti trovi qui è perché probabilmente sei alla ricerca di idee e ispirazioni per l’organizzazione della festa di addio della tua migliore amica.
Abbiamo selezionato per te, 8 top location per addio al nubilato a Milano.
Scopriamole insieme!

Come scegliere la location giusta per un addio al nubilato?

Prima di tutto, dovrai scegliere una location che rispecchi i gusti della futura sposa, che la faccia sentire a suo agio.
Se la tua amica è una ragazza timida, riservata e odia i posti con troppo caos, probabilmente preferirà un addio al nubilato in una location tranquilla, immersa nella natura.
Al contrario, se è una ragazza a cui piace “fare festa” sarà meglio optare per una struttura dove vengono organizzate delle cene cantate, karaoke o altro di simile.
Inoltre, dovrai tenere conto del numero di invitati e del budget a disposizione.

Chi paga l’addio al nubilato?

Secondo le regole del galateo e le usanze, le spese dell’addio al nubilato dovranno essere spartite in parti uguali tra tutti gli invitati.
La regola è una e ben chiara: la futura sposina dovrà godersi la festa e non pagare assolutamente nulla!

Quando organizzarlo?

Solitamente, gli addii al nubilato vengono organizzati con almeno 5 mesi di anticipo.
La data dell’addio al nubilato dovrebbe collocarsi intorno ai 14/10 giorni prima delle nozze.

Chi invitare alla festa?

Qui dovrai necessariamente chiedere aiuto alla futura sposina. Ti spetterà il compito di domandarle, infatti, se vorrà coinvolgere solamente le persone a lei più care durante l’addio al nubilato o anche tutte le invitate donne che saranno presenti al Grande Evento.

Scopriamo le migliori 8 location, per addii al nubilato, a Milano e dintorni!

Terminate le premesse, iniziamo a scoprire le strutture nel dettaglio.
3,2,1…iniziamo!

1.Sina De La Ville – Milano

La tua amica adora Milano, i luoghi alla moda e prendersi cura di sé? Se sì, la location perfetta per il suo addio al nubilato potrebbe essere Sina De La Ville – Milano.
Il Sina De La Ville è un albergo storico nel cuore della città, situato tra Via Montenapoleone, il Duomo e il Teatro “La Scala”.
Al quinto piano si trova una rilassante piscina aperta d’estate con vista sulle guglie del Duomo. Inoltre, un centro benessere con sauna e bagno turco.
amaTi Wellness & Beauty è la nuova SPA nata all’interno del Sina De la Ville, un luogo di rigenerazione per corpo e spirito, posto ideale dove ritrovare il proprio benessere e pace interiore durante le frenetiche settimane prima delle nozze.
La posizione strategica, vi permetterà di raggiungere in poco tempo i luoghi più cool del centro città.
Il Sina De La Ville è la meta ideale per un addio al nubilato rilassante e super lussuoso.
Clicca qui per dare un’occhiata al profilo Showgroup di questa struttura e contattare lo staff per richiedere le informazioni che ti servono.

2.Cascina San Giuseppe F&G – Arluno (MI)

Cascina San GiuseppeUn’altra valida idea potrebbe essere quella di affittare una location per un giorno, magari con piscina!
A pochi km dal centro di Milano, c’è Cascina San Giuseppe F&G, uno spazio che regala agli ospiti un’esperienza da ricordare nel verde della campagna lombarda. Dotata di un ampio spazio all’aperto, una grande piscina al sale con area circostante elegantemente pavimentata, un vasto e accogliente giardino, una estesa area coperta su tre lati, una veranda, un gazebo e doppi servizi.
Potrai arricchire la location con addobbi, allestimenti, presenza di un catering e contattare degli artisti per aggiungere divertimento alla giornata!
Cascina San Giuseppe F&G è perfetta per un addio al nubilato con tanti o pochi invitati, dove potrete divertirvi anche con la musica.
Clicca qui per vedere il profilo di questa struttura e contattare la gentilissima proprietaria Clara!

3.Golf Club Tolcinasco – Pieve Emanuele (MI)

La tua amica ama lo sport e in modo più specifico il golf? Il Castello Tolcinasco Golf Resort & Spa potrebbe essere la location giusta!
Si tratta di un’oasi di sport e relax, a pochi chilometri dal centro di Milano.
Il club è stato disegnato dal grande Arnold Palmer, ed è caratterizzato da 36 buche di cui 27 da campionato e 9 Executive.
La diversità dei percorsi, gli ostacoli naturali tra cui numerosi laghetti e bunker, rendono il Club molto challenging, sia per golfisti più esperti sia per giocatori alle prime armi.
Questa è una location ideale per divertirsi.
A rendere ancora più unica questa struttura, c’è la piscina olimpionica outdoor, la bellissima area wellness con palestra, spa e centro medico-olistico, sala corsi e spogliatoi. I nuovi campi da padel e il campo pratica, completano una location dove sport, benessere e relax confluiscono in un’esperienza indimenticabile.
Potrete poi pranzare al ristorante “Il Tolcino”, la pizzeria “19esima buca” e il bar a bordo piscina “Poolside”.
Visita ora il profilo di Castello Tolcinasco cliccando qui.

4.CucinaIn – Milano

CucinaInSe la tua amica ama la cucina, questa opzione potrebbe quella giusta per organizzare un’attività divertente e fuori dal comune.
CucinaIn non è una semplice scuola di cucina, si definisce un “contenitore social” in cui vivere esperienze diverse a tema food.
Qui è possibile assistere a una lezione di cucina, ma anche sfidarsi ai fornelli…un addio al nubilato super divertente e inusuale!
Organizza ora l’addio al nubilato della tua amica, contattando CucinaIn cliccando qua.

5.Bischeri Milano – Milano

Bischeri MilanoAddio al nubilato da urlo? Sicuramente dal Bischeri Milano, una delle location più cool della città!
Questa location è l’ideale, se la tua amica è una festaiola e ama cantare (qui infatti vengono organizzate cene cantate imperdibili).
Si tratta di un disco restaurant, nato dall’unione dell’anima toscana e di quella milanese, circondato dall’avvolgente brio dei Navigli milanesi.
Qui troverete festa, cibo e una grande famiglia di caciaroni con cui ridere, ballare e cantare a squarciagola.
Divertimento assicurato, visita il profilo del Bischeri Milano qui.

6.Cascina Regina – Magenta (MI)

Cascina ReginaCascina Regina è adatta se la tua amica ama natura, sport, relax e animali (specialmente cavalli)!
Si tratta di una tenuta storica immersa nel verde nella riserva agricola del Parco del Ticino, dotata di tutti i moderni comfort.
Questa è un’oasi di vero relax per concedersi momenti tranquilli nel verde ma anche una lezione di cavallo.
La compagnia degli animali è uno dei punti di forza di questa location, visita ora il profilo Showgroup di Cascina Regina qui.

7. Festa in Tram – Milano

Questa è un’idea davvero esclusiva per celebrare un addio al nubilato: direttamente a bordo di una vettura storica milanese, riservata, che vi accompagnerà
in giorno per le vie del centro di Milano e godersi le sue meraviglie.
Sulla vettura ci sarà musica dal vivo, deejay, animazione, selezionato catering, fotografo e decorazioni personalizzate. Un’atmosfera da sogno per un viaggio indimenticabile di tre ore tra la storia e i monumenti più belli del capoluogo lombardo.
Per tutte le informazioni, puoi contattare lo staff di Festa in Tram a Milano qui.

8. Villa ReNoir – Legnano (MI)

La tua amica ama fare festa? Questo è il posto giusto!
Villa ReNoir è una location immensa alle porte di Milano, con 7000 metri quadrati di giardino, 500 posti interni e 1200 esterni comodamente seduti.
Le serate sono sempre accompagnate dallo staff di Animazione, che organizza ogni sera spettacoli e intrattenimento con dj set e balli.
Lo staff di Villa ReNoir è anche disponibile ad aiutarti nell’organizzazione dell’addio al nubilato, offrendoti soluzioni ottimali.
Non perderti il profilo di Villa ReNoir  qui.

Non hai trovato la location perfetta? Vieni a trovarci su Showgroup!