Top torte di compleanno alternative per lei

Il tuo compleanno o quello di una persona a te cara è in arrivo? Se sei alla ricerca di una torta di compleanno, diversa dal solito, sei nel posto giusto.
Abbiamo creato per te una lista con 5 alternative alle classiche torte di compleanno, per lei, tra cui scegliere.
Prima di iniziare a leggere, ti suggeriamo di procurarti uno snack…la voglia di dolce è dietro l’angolo!

Ecco le 5 migliori torte alternative di compleanno, per lei, da copiare!

Abbiamo creato una lista con 5 modelli di torte di compleanno alternativi da cui prendere spunto.
Troverai torte più eleganti, divertenti e altre super cool!

1-Torte divertenti

Sui social, specialmente nell’ultimo periodo, stanno spopolando queste torte caratterizzate da una frase super divertente e ironica.
Si tratta quasi sempre di naked cake, da colori tenui, pastello.
Ai bordi possono esserci decorazioni realizzate con l’aiuto di una sac à poche. Inoltre, solitamente vengono aggiunte: ciliegie candite, scaglie di cioccolato o codette colorate.
Solitamente queste torte sono a più piani, al loro interno troviamo il pan di spagna e la farcia che più si preferisce.
Se ti stai domandando quale frase aggiungere per rendere la torta davvero divertente, qui troverai alcune imperdibili ispirazioni!

TOO OLD FOR LEO DI CAPRIO

IT’S THE RIGHT AGE TO GET BOTOX

SMALL BOOBS BIG HEART


NON VOGLIO SOLUZIONI MA SOLO LAMENTARMI

2-Torte aesthetic

Le torte aesthetic stupiscono per la loro bellezza a livello scenografico e la bontà. Si tratta anche qui di torte a più strati, eleganti e raffinate.
La farcia solitamente è una crema stratificata tra il pan di spagna. Ecco alcuni dei modelli che ci sono piaciuti di più!
Su queste torte può essere riportata una scritta semplice o un numero, oppure, possono essere aggiunte decorazioni fini e romantiche come fiorellini, veri o meno, oppure perline commestibili.


3-Drip Cake

La Drip Cake è una delle più golose e amate degli ultimi anni. La traduzione è “torta gocciolante” perché la copertura è una glassa, solitamente una ganache al cioccolato, che cola in modo elegante sui bordi della torta.
Una torta molto scenografica, solitamente guarnita con macaron, fiori freschi, frutta di stagione, cioccolatini o meringhe.
Ecco alcuni dei modelli che abbiamo più amato di questa tipologia di torta!


4-Cream Tart

La cream tart è una torta che ha fatto breccia in molti cuori, grazie alla sua semplicità e bontà. Viene realizzata in pasta frolla, morbida, leggera e fragrante con una farcitura di crema tra uno strato e l’altro. La sua forma indica il raggiungimento dell’età conquistata, con il proprio compleanno, oppure, le proprie iniziali, un cerchio oppure un cuore.
Le decorazioni possono essere fiori freschi, macaron, sfere di cioccolato e meringhe. Qui di seguito troverai alcune tra le cream tart più belle che circolano sul web!


5-Dark Cake

Hai un animo dark? Se la risposta è sì, molto probabilmente faranno al caso tuo le dark cake, ovvero, torte dai toni scuri, nere!
Queste torte solitamente sono decorate, in modo ornamentale con la sac à poche e al loro interno è possibile scegliere un pan di spagna rosso.
La torta può essere total black oppure possono essere aggiunte decorazioni colorate, principalmente bianche, dorate, argentate o rosse.


Come contattare un cake designer su Showgroup?

Hai bisogno di un cake designer ma non sai come trovarlo? Ti aiuta Showgroup.
Su Showgroup, infatti, sono iscritti centinaia di profili di cake designer, tra cui scegliere, visita ora la sezione dedicata cliccando qui e invia un messaggio al professionista che preferisci!