10 Location per feste private a Milano

Finalmente è arrivata la bella stagione, quale occasione migliore per organizzare una festa in una location mozzafiato?
Che sia per un compleanno, addio al nubilato, festa di laurea o qualsiasi altra tipologia di evento, su Showgroup puoi trovare la struttura dove organizzare un party speciale.
Abbiamo selezionato per te 10 top esclusive location, a Milano e provincia, per un evento indimenticabile!

10 Location esclusive per feste private a Milano

Immagina, che bello sarà organizzare la tua festa in una struttura da sogno, rilassante. Non ti sembrerà nemmeno di essere a Milano!
Iniziamo insieme ad analizzare 10 top location esclusive, a Milano e provincia, dove dare vita al tuo evento!

1.Castello Borromeo di Corneliano Bertario – Truccazzano (MI)

Castello Borromeo MilanoEvento all’orizzonte? Approfitta di questa occasione per organizzare il tuo party in un castello!
A 25 km da Milano si trova il borgo medievale di Corneliano Bertario, immerso in un ambiente naturale ancora intatto, di una campagna che alterna attività agricole a boschi secolari.
Al centro del paese è situato il medievale Castello Borromeo, risalente alla fine del 1300, è un antico maniero fortalizio medievale appartenente da secoli alla famiglia Borromeo, oggi luogo ideale per eventi.
Questa location dispone di scorci architettonici inediti e di notevole interesse. Dispone di 5 sale vaste e luminose, tutte completamente e sapientemente restaurate, la più grande delle quali può accogliere fino a 200 ospiti che La corte interna può ospitare oltre 600 persone.
Visita ora il profilo del Castello Borromeo di Corneliano Bertario cliccando qui.

2.Villa Ida Lampugnani – Parabiago (MI)

Villa Ida Lampugnani è una location in perfetto stile Liberty, immersa in un parco secolare curato in ogni dettaglio e impreziosito dalla presenza di una incantevole piscina.
Gli interni sono caratterizzati da arredi d’epoca pregiati e sale affrescate.
Questa location ha anche un importante valore storico, basti pensare, infatti, che durante gli scavi delle fondamenta nel 1902, qui fu rinvenuto un piatto d’argento di epoca romana. Villa Ida è il luogo ideale dove vivere un evento indimenticabile, in una struttura raffinata ed elegante che lascerà gli ospiti incantati. Non perderti la vetrina Showgroup di Villa Ida Lampugnani, clicca qui.

3.Cascina San Giuseppe F&G – Arluno(MI)

Cascina San GiuseppeDesideri organizzare un party a pochi km da Milano, ma in uno spazio verde con piscina? Questa location potrebbe fare al caso tuoi!
Cascina San Giuseppe F&G, è uno spazio verde, della campagna lombarda. Dotata di un ampio spazio all’aperto, una grande piscina al sale con area circostante elegantemente pavimentata, un vasto e accogliente giardino, una estesa area coperta su tre lati, una veranda, un gazebo e doppi servizi.
Quest’area è perfettamente personalizzabile, in vista del tuo evento. Possono essere infatti aggiunti allestimenti e addobbi. Inoltre, puoi anche contattare un catering che si occupi della parte di food&beverage.
Clicca qui per vedere il profilo di questa struttura e contattare la gentilissima proprietaria Clara!

4.Villa Verganti Veronesi – Inveruno (MI)

Scegliere Villa Verganti Veronesi, come location per il proprio evento, significa amare l’esclusività di uno dei luoghi più belli.
Immersa nel suo splendido parco a pochi minuti dal polo fieristico di Milano Rho, Villa Verganti Veronesi offre una location indimenticabile per party privati, nonché una romantica accoglienza in raffinate camere e suite. Gioiello architettonico lombardo, la Villa è circondata da un armonioso e vasto parco con essenze secolari, corredato da piscina, campo da tennis e campo da calcetto.
Qui ogni richiesta verrà esaudita. Non perderti il profilo Showgroup di questa spettacolare location, Villa Verganti Veronesi, cliccando qua.

5.Villa Patrizia – Magnago (MI)

Villa Patrizia è una meravigliosa residenza in stile coloniale situata a Magnago, in una posizione davvero strategica; si trova, infatti, a soli 10 minuti di auto dall’aeroporto di Milano Malpensa, a 20 minuti da Rho Fiera Milano City e a 30 da Milano. La location, curata nel più piccolo dettaglio, è adornata da affreschi e marmi neoclassici e dispone non solo di un grande salone principale, ma anche di un suggestivo conservatory vittoriano; all’esterno, invece, i protagonisti sono la magnifica piscina a sfioro e lo splendido giardino.
La tenuta della villa dispone anche di un parco ricco di alberi ed è attrezzata per accogliere feste private. Villa Patrizia dispone anche di 16 posti letto, tra camere, suite e suite imperiale. Su richiesta, gli ospiti possono usufruire di servizi a pagamento come massaggi, hair stylist, noleggio di auto con autistaVilla Patrizia è l’ideale per l’organizzazione di un evento privato. Clicca qui per dare un’occhiata al suo profilo Showgroup.

6.Officine del Volo – Milano (MI)

Officine del voloSei alla ricerca di una location dal design ricercato e allo stesso tempo dal fascino storico per il tuo evento, a Milano?
Le Officine del Volo sono da oltre vent’anni, lo spazio ideale per eventi . Riconosciute come luogo iconico e inimitabile, detentrici del premio BEA di ADC come Miglior Location d’Italia nel 2016.
Sono frutto di un attento restauro filologico, concepito e realizzato dall’architetto Nicola Gisonda, volto a preservarne la struttura originaria, esaltandola con elementi di design dal carattere nuovo. Le Officine del Volo sono un luogo storico della città di Milano e d’Italia: le ex Officine Aeronautiche Caproni, leggendaria fabbrica per la costruzione di aeroplani durante la prima e seconda guerra mondiale.
Questa struttura si presta perfettamente per lo svolgimento di eventi di grandi dimensioni, vanta infatti un’area di servizio catering dedicata (140 mq), un cortile esterno (150 mq), un’area carico/scarico e posti auto riservati; garantisce inoltre servizi integrati (catering, service, allestimenti), oltre a personale di servizio specializzato, operativo 24 ore su 24. Non perderti il profilo di Officine del Volo cliccando qua.

7.Salotto Colla – Milano (MI)

Salotto CollaPerché non approfittare di un evento speciale per organizzare un pranzo o una cena in un palazzo storico milanese?
Salotto Colla è un appartamento classico di rappresentanza di 350 mq nel centro storico di Milano, zona Cadorna/Conciliazione, al primo piano di un palazzo storico. Vista su Santa Maria delle Grazie.
Qui si trova un ampio salone con zona pranzo/catering, soffitti alti e ampie vetrate, completamente ristrutturato in stile parigino, molto luminoso.
Pareti bianche con stucchi e boiserie. Semi arredato con librerie a parete bianche.
Parquet d’epoca di recupero. 3 ampi bagni.
Cucina elegante e funzionante. Camino d’epoca funzionante a bioetanolo. Ampio corridoio, zona di back office con wifi, pc e stampante. Potenza kw 6 + 6.
Logistica agevolata da ingresso in cortile per carico/scarico con 2 ascensori di servizio.
Visita ora il profilo Showgroup di questo Salotto culturale con storia di Milano cliccando qui.

8.Abbazia di Mirasole – Opera (MI)

Abbazia MirasoleFesta privata in un luogo di pace e tranquillità? Scegli l’Abbazia di Mirasole.
L’Abbazia di Mirasole è un luogo in cui regna la bellezza, data dal fascino antico della struttura e dall’organizzazione della stessa, in grado di rendere speciale ogni tipo di evento, comprese ricorrenze private.
Mirasole offre una interessante varietà di sale, dalle diverse dimensioni e conformazione. Le dimensioni delle sale permettono l’incontro di gruppi formati dalle 10 alle oltre 300 persone. Vivere l’Abbazia permette di allontanarsi dall’impazienza della vita quotidiana e di immergersi nell’armonia con la terra, con la storia e con la bellezza che si fondono con l’incontro e la condivisione.
Non perderti il profilo Showgroup dell’Abbazia di Mirasole cliccando qua.

9.Villa Antonella – Sesto San Giovanni (MI)

Villa Antonella è una struttura affittabile per feste private, a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano.
La struttura mette a disposizione un’area barbecue, piscina e gazebo attrezzata con tavoli, sedie, poltroncine e divanetti, sdraio, lavandino, frigorifero e bagno riservato.
Lo staff della villa, può metterti in contatto con un catering e poter aiutarti nella realizzazione di un allestimento personalizzato.
Questa location è all’altezza per l’organizzazione di ogni tipo di evento. Visita ora il profilo Showgroup di Villa Antonella cliccando qui

10.Villa Umberto 1896 – Abbiategrasso (MI)

Villa Umberto 1986Ci spostiamo poi a pochi km da Milano, nel centro storico di Abbiategrasso dove si trova Villa Umberto 1896, dimora signorile della fine ‘800 sapientemente restaurata e aperta al pubblico tutto l’anno per matrimoni, eventi privati e aziendali.
La villa si affaccia su un parco di 6.000 mq delineato da caratteristici rustici, da alberi ad alto fusto e da delicate aiuole fiorite, dominato da una magnifica magnolia secolare.
La distribuzione degli spazi interni e l’arredamento elegante con quadri antichi e due camini creano un’atmosfera accogliente ed esclusiva.
Nel parco è presente una nuova tensostruttura riscaldata di 150 mq perfettamente inserita nel verde. 
Dopo il tramonto, grazie ad una suggestiva illuminazione, il parco e i rustici si trasformano in luoghi magici per accogliere gli ospiti e i loro eventi.
Lasciati conquistare dalla bellezza di Villa Umberto 1896 cliccando qui.

Per tutte le altre location esclusive a Milano ti aspettiamo su Showgroup!