Centrotavola per battesimo: tutte le migliori idee

Un elemento da non trascurare durante l’organizzazione di un battesimo, è il centrotavola, sia che tu voglia organizzare un piccolo rinfresco (es. aperitivo/merenda) che una cena o un pranzo.
Il centrotavola è un dettaglio fondamentale, aggiunge personalità e allegria all’evento.
Esistono centrotavola più complessi che necessitano di essere realizzati da professionisti nel mondo degli addobbi e allestimenti, altri invece che possono essere realizzati autonomamente seguendo pochi passaggi.
Abbiamo raccolto per te alcuni centrotavola per battesimo da cui prendere ispirazione.

Quanto costa un centrotavola per battesimo?

Prima di dare un’occhiata alle nostre proposte, ti suggeriamo di scegliere un budget di partenza per il centrotavola.
In media il prezzo di un singolo centrotavola, parte dai 10 sino ad arrivare ai 50 euro .

La scelta del tema per il battesimo

Per creare un evento evento davvero ben strutturato è necessario scegliere un tema di riferimento, che si rispecchi anche nel centrotavola.
Una sorta di filo conduttore, che renda il tutto ordinato e omogeneo. Per esempio, se deciderai di inserire il tema mongolfiera, potrai aggiungere un riferimento a questo elemento, oltre che nel centrotavola, anche nelle bomboniere.

Il colore predominante dell’evento

Oltre alla scelta del tema, di scegliere un colore principale per l’evento. Questa tinta si potrà ritrovare negli allestimenti della sala, nel centrotavola, nelle decorazioni e nelle bomboniere.
Abbiamo creato per te una breve lista con i colori più in voga, in questo periodo, per l’organizzazione di un battesimo:
– azzurro pastello
– rosa pastello
– beige/oro opaco
– verde salvia
– panna
Si tratta principalmente di tinte tenui, eleganti, che spesso possono essere abbinate anche tra loro.

Centrotavola per battesimo: idee da copiare!

Entriamo nel vivo dell’argomento e scopriamo insieme 7 idee di centrotavola per battesimo da copiare. Iniziamo!

1.Palloncini e fiori

Semplice ma di impatto, è il centrotavola realizzato con fiori freschi, dal colore neutro come il bianco, con a contrasto dei palloncini di diverse dimensioni, di tonalità differenti (pastello a contrasto con colori più accesi -> es. azzurro pastello e azzurro turchese).
Come fiori, sul bianco ti consigliamo di tenere in considerazione:
– ortensie
– rose
– gerbere
– garofani

Per quanto riguarda il vaso, scegline uno come quello in foto, dal taglio moderno, squadrato e dello stesso colore dei fiori o di tonalità simile.

2.Peluche con palloncini

Questo centrotavola è super tenero!
Ti occorreranno dei peluche, a orsetto e qualche palloncino.
Ah, non solo orsetti ma anche elefantini, coniglietti…scegli tra gli animali che più ti piacciono il tuo preferito da inserire nell’allestimento.
Pochi elementi per un risultato WoW!

3.Mongolfiera

Un altro dei centrotavola più richiesti è quello a mongolfiera. Come ricreare la forma della mongolfiera? Puoi optare per un palloncino gonfiato a elio, una lanterna di carta, dalla forma tondeggiante, oppure, una sagoma in cartoncino.

4.Girandole

Super apprezzato è anche il centrotavola con girandole.
Puoi inserire le girandole all’interno di un vaso trasparente, riempito a sua volta da confetti, oppure, caramelle in tinta.
Le girandole possono essere create sia con carta che con tessuto.

5.Caramelle

Sicuramente meno costoso di un centrotavola con fiori, è quello realizzato con delle caramelle.
Per esempio, come illustrato nella foto, si possono creare dei semplici centrotavola, che ricordino in qualche modo una piantina, con l’utilizzo di marshmallow.
Un’idea sicuramente low cost e super golosa!

6.Con iniziale del nome del bimbo

Un’altra idea, semplice ma di impatto, può essere quella di porre come centrotavola una base di legno, con sopra alcuni vasetti con all’interno dei fiori freschi, di vari livelli.
Tra un vasetto e l’altro, puoi inserire l’iniziale del/la tuo/a piccolo/a, protagonista dell’evento. Potrai aggiungere, accanto a vasi, anche delle candele per aggiungere ancora di più un tocco di atmosfera. La vera protagonista di questo centrotavola sarà l’iniziale, quindi sentiti libero/a di optare per dei fiori semplici e non troppo costosi da inserire nei contenitori (es. dei rametti di velo da sposa, come in foto).

7.Palloncino stella

Infine, l’ultimo modello che ti presentiamo è composto da dei palloncini a forma di stella, di cuore o luna con una dedica, come quella riportata qui in foto.

Altre idee per il battesimo? Visita la sezione “Addobbi e allestimenti”su Showgroup!

Se sei alla ricerca di addobbi e decorazioni per il tuo evento, non perderti assolutamente la sezione apposita che puoi trovare su Showgroup cliccando qua.
Troverai, tra i tanti fornitori, anche MG eventi, agenzia specializzata in addobbi, con base a Roma, la quale si è occupata del fantastico allestimenti che trovi qui sopra.
Ti aspettiamo!