Evento aziendale: le location più belle

Evento aziendale all’orizzonte? Esistono location mozzafiato dove poter organizzare anniversari, lanci di brand, eventi di team building, convention e meeting.
Abbiamo creato per te una selezione con le strutture, disponibili per eventi aziendali, iscritte a Showgroup, da non perdere!

Cosa tenere in considerazione?

Attenzione, prima di scegliere la location, devi assolutamente prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali:

  • budget a disposizione
  • numero di partecipanti, opta per uno spazio adatto con anche gli adeguati spazi igienici e accesso per persone con disabilità
  • spazio cucina: se hai intenzione di organizzare anche un rinfresco o un/a pranzo/cena, sarà preferibile che ci sia a disposizione una cucina, oppure, un punto di appoggio per un catering
  • la comodità della posizione, che sia facilmente raggiungibile con i mezzi, ma anche che abbia il numero adeguato di parcheggi

Le migliori location per eventi aziendali in Italia

Abbiamo selezionato alcune top location, suddivise in Nord-Centro- Sud Italia, per l’organizzazione di eventi aziendali.
Spazi unici, in grado di soddisfare ogni aspettativa!

Nord Italia

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc situato in una zona residenziale tranquilla e soleggiata, poco distante dal centro pedonale di Courmayeur, rappresenta il nuovo punto d’incontro per il turismo Alpino. Il complesso alberghiero è costituito da 4 Chalet: la club house centrale dove si trovano tutti i servizi e tre chalet laterali che ospitano camere e Suites.
Dal momento in cui si entra nella splendida Hall, l’obiettivo è quello di farti sentire un ospite prezioso.
L’Hotel offre un’ampia scelta di camere e suite arredate con eleganza e arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo. 68 camere: Comfort, Superior, Deluxe, Junior Suite, Suite e Gran Suite fino a 75mq.
La struttura è in grado di accogliere comodamente fino a 150 persone in spazi alternativi e polifunzionali utilizzabili per dar vita a board direttivi o a presentazione di prodotti. Visita ora il profilo Showgroup di Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc cliccando qui. La sua eleganza e vista spettacolare ti conquisteranno!

L’Albergo dell’Agenzia, nasce da un’idea di Slow Food, un luogo insolito ma decisamente piacevole. Collocato all’interno del complesso che è sede dell’Università di Scienze Gastronomiche e della Banca del Vino, è il risultato del prezioso recupero di quelle che sono state le storiche costruzioni neogotiche dell’Agenzia di Pollenzo di Re Carlo Alberto.
Ideale per team building, cene di gala, convegni ed eventi aziendali in generale.
Dispone di ristorante, cantina con oltre centomila bottiglie di vino selezionate, 5 sale meeting e convegni, piscina e centro benessere.
Non perderti il profilo di questa location spettacolare, cornice ideale per eventi aziendali, cliccando qua.

Castello CoppedeCastello Coppedè è una struttura di grande fascino, che offre riservatezza, raffinatezza. Il Castello è una struttura estremamente flessibile e versatile che ti permetterà di trovare sempre la soluzione per le tue esigenze.
Castello Coppedè non è una semplice location per eventi, ma un luogo dove poter sviluppare idee e progetti.
Un team di professionisti è a disposizione per costruire la tua idea di evento. Controlla di Castello Coppedè qui.

L’Hotel Villa Borghi è una location suggestiva ideale per organizzare un indimenticabile evento aziendale.
Si tratta di una villa storica immersa in un lussureggiante parco secolare con vista sul lago di Comabbio e a pochi km dal Lago Maggiore.
Villa Borghi è ricca di profumi, colori, sensazioni, luci e prelibatezze.
Questa struttura può accogliere esternamente sino a 400 persone, internamente sino a 180.
Non perderti il profilo Showgroup di Hotel Villa Borghi qui.

Castello di Avio è una fortezza sulla cima del monte, affacciata su una valle dallo straordinario panorama.
Le sue stanze sono decorate con affreschi trecenteschi, potrai organizzare un evento in cui gli ospiti respireranno un’atmosfera medioevale di fascino e mistero.
La posizione dominante la valle, da cui si godono degli splendidi scorci paesaggistici, rende inoltre il Castello un ottimo sfondo per qualsiasi ricorrenza.
Visita il profilo di Castello di Avio qua.

Villa BornelloVilla Bornello è una proprietà affittata tendenzialmente rendendo disponibili la villa, i portici con lo stagno e tutto il parco.
L’idea è poter star bene in un ambiente architettonico affittato per l’intero, senza timore di trovare altri eventi concomitanti. Tuttavia, a seconda del tipo di evento richiesto (per poche o molte persone), il preventivo viene offerto su misura.
Villa Bornello mette a disposizione anche un catering di vario orientamento, in grado di fornire preparazioni piccole e grandi.
Ciò che contraddistingue questa villa è l’alto grado di personalizzazione in un ambiente moderno e giovane.
Non perderti il profilo di Villa Bornello, per il tuo evento aziendale, cliccando qua.

Villa DragoniVilla Dragoni Florio è una location esclusiva, del fine ‘500, che offre uno scenario unico per eventi aziendali.
A seconda della stagione, questa romantica e lussuosa tenuta ti offrirà lo scenario più adatto per il evento, accogliendo gli ospiti in grande stile, dall’aperitivo a bordo piscina a un delizioso buffet al tramonto nell’ampio giardino.
Gli ambienti adibiti a Meeting possono ospitare dalle 10 alle 200 persone, ed è possibile effettuare allestimenti personalizzati.
Dai un’occhiata al profilo Showgroup di Villa Dragoni Florio qua.


Situata nel cuore della Pianura Padana, a pochi Km dalla Val Trebbia, Villa Costanza Luxury Hotel è un luogo incantato immerso in un ampio giardino con piscina e laghetto, dove la natura e l’armonia vanno a braccetto per regalare momenti unici all’insegna del relax.
Dai vecchi porticati e fienili è stato ricavata la Sala delle Colonne, ideale per accogliere eventi con molti invitati, per la sua ampiezza e capienza.
La sala ristorante sorge sull’ex stalla dell’azienda agricola, che ancora oggi conserva intatte le sue caratteristiche strutturali con soffitti a volta e finestre a mezzaluna con inferriate in ferro battuto.
Se invece volete approfittare del clima mite e di una bella giornata di sole, potrai allestire parte dell’evento nel giardino esterno, una spettacolare cornice.
Non perderti il profilo Showgroup di Villa Costanza Hotel**** qua.


Castello Gabbiano è una dimora storica, oggi anche azienda vinicola.
Attualmente è aperto al pubblico e offre ospitalità nelle sue 11 camere nonché nei 5 appartamenti ricavati dalla ristrutturazione delle case coloniche della tenuta. Un soggiorno immerso in 100 ettari di vigneti, uliveti e bosco. In una posizione ideale, tra Firenze e Siena, per escursioni in tutta la Toscana.
L’enoteca è il fiore all’occhiello di questa struttura, super adatta per un’esperienza di team, accompagnati da degli esperti.
L’attuale proprietà ha avviato un processo di ristrutturazione profondo dell’azienda, rinnovandone il potenziale ed esaltandone il ruolo di ambasciatrice della tradizione chiantigiana nel mondo.
Per il tuo evento aziendale in Toscana, consulta il profilo Showgroup del Castello di Gabbiano qui.

Cerchi uno spazio nuovo e di design per eventi business, workshop, formazione? O magari ti piacerebbe ospitare il tuo staff e i tuoi clienti in una Terrazza esclusiva per un elegante aperitivo?
A Officine Soprani potrai contare su un’organizzazione completa dell’evento, con catering e comunicazione studiata apposta per te.
Visita ora il profilo Showgroup di Officine Soprani cliccando qua.

Dal 1884 il Sina Brufani è l’unico hotel 5 stelle lusso che domina il centro storico di Perugia con la sua vista panoramica sulle verdi valli dell’Umbra.
Situato nel cuore della città medievale, a pochi passi dal Duomo, dalla Fontana Maggiore, dalla Galleria Nazionale e da Corso Vannucci con i suoi eleganti negozi, è il punto di partenza per un itinerario suggestivo dell’Umbria. Il gioiello nascosto del Sina Brufani è la sua area benessere con la piscina ricavata sotto le volte medievali, con fondale trasparente ed illuminato che rende visibili le rovine di un insediamento etrusco risalenti a 3000 anni fa.
Puoi trovare il profilo Showgroup di Sina Brufani qua.

Crowne Plaza Rome – St. Peter’s è ubicato lungo la storica Via Aurelia Antica, a 5 km dal Vaticano e nelle immediate vicinanze del lussureggiante parco di Villa Pamphilj.
Circondato da un parco privato, l’hotel propone numerosi spazi fitness e benessere, oltre che aree adatte a eventi business.
La location è anche provvista di un parcheggio gratuito e sito di fronte a una fermata dell’autobus. Disponibile anche una stazione dei taxi in loco.
All’esterno sono disponibili gazebi che ospitano fino a 400 persone o invitare fino a 600 delegati a conferenze ed eventi nella nostra sala principale.
Il Crowne Meeting Director sarà lieto di darvi il benvenuto e di curarsi di ogni dettaglio.


Il Convento di San Colombo accoglie ospiti e viaggiatori da tutto il mondo, in un ambiente restaurato nel pieno rispetto della struttura del XVI secolo.
La struttura è immersa nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso.
A disposizione degli ospiti, una sala congressi nella Chiesa Sconsacrata, uno spazio esclusivo per ospitare meeting ed eventi in un ambiente ricco di fascino e storia.
La cucina si basa sui prodotti della terra che seguono la stagionalità, i prodotti utilizzati sono quasi esclusivamente a chilometro zero.
Il chiostro e il giardino panoramico sono a disposizione degli ospiti per godere appieno della quiete di questo luogo magico.
L’esperienza di soggiorno al Convento di San Colombo potrà essere arricchita da una delle tante attività proposte per il tempo libero, team building compreso. Clicca qui per scoprire di più.

Antica taverna del principeQuesta struttura è gestita da un team innovativo che cura un nuovo modo di fare turismo, attraverso l’esperienza diretta del fruitore con il territorio visitato.
Qui si respira un’atmosfera rurale ricca di storia e di cultura.
Lo staff può mettere a disposizione dei tuoi colleghi varie attività sportive(kayak, canoa, cicloturismo) e culturali (visite guidate in aree archeologiche) con apposite guide esperte nei settori.
Non perderti il profilo di Antica Taverna del Principe cliccando qua.


Villa Cilento è un’oasi accogliente che sorge nel cuore di Posillipo e incanta da oltre 30 anni, con il suo stile, gli ospiti che desiderano celebrare un evento indimenticabile, anche aziendale.
Offre panorami differenti, sempre suggestivi ed è in grado di creare l’atmosfera giusta per ogni tipo di occasione.
Villa Cilento è sempre pronta ad incorniciare i momenti più preziosi in un ambiente raffinato e personalizzato in base alle esigenze del cliente.
Per il tuo evento aziendale, non perderti il profilo di Villa Cilento, guarda ora qui.

Masseria Alchimia è un piccolo Boutique Hotel di design contemporaneo, situata tra Fasano e Savelletri, a pochi minuti d’auto della superstrada Bari – Brindisi e dal mare di Capitolo. Dispone di un bellissimo uliveto vista mare, delle terrazza panoramica, una piazza scenografica, un palco e un antico frantoio.
L’anima della masseria è antica, il giardino è incantevole, ma l’atmosfera è moderna e molto stylish.
Gli arredi comprendono mobili di design, pezzi d’arte e fotografie d’autore.
La casa offre, inoltre, 8 stanze e suite. Viene gestita dalla svizzera-tedesca Caroline Groszer che accoglie gli ospiti con calore mediterraneo e precisione nordica.
La masseria si appoggia a un catering in esclusiva.
Scopri maggiori informazioni, per il evento aziendale, su Masseria Alchimia cliccando qui.

DIMORA D’ORO E D’AMBRA è una location esclusiva, adatta per ogni tipo di evento, compresi quelli aziendali.
Momenti magici, attimi che rimangono impressi nella memoria e nel cuore.
Questa villa mette a disposizione uno splendido giardino, piscina, salone meeting ed eventi.
Non perderti questa meravigliosa struttura della Basilicata, Dimora d’oro e d’ambra, cliccando qua.

Tenuta Ciminata GrecoA pochi minuti di auto dal centro di Rossano, Città del Codex e della Liquirizia, immersa in una campagna ancora incontaminata, si erge, tra oliveti secolari e giovani agrumeti, la dimora storica della Tenuta Ciminata Greco. La posizione privilegiata permette di ammirare panorami straordinari: da un lato, il mare Jonio si slarga su tutto il golfo di Corigliano, sovrastato dal Dolcedorme, la più alta vetta del Monte Pollino; dall’altro, il verde brillante degli ulivi, che si inerpicano sulle colline circostanti, cede ben presto il posto a quello più scuro dei castagni, dei faggi e al colore bruno dei pini del parco nazionale della Sila. Il Casale prende vita in un esclusivo edificio in pietra dei primi anni del ’700; finemente ristrutturato, al suo interno gli ambienti graziosi sono caratterizzati da archi in pietra e alti soffitti con travi in legno. Imperdibili, inoltre, le imponenti macine in pietra dell’antico frantoio, la biblioteca politematica e la chiesetta di famiglia.
Visita ora la struttura della Tenuta Ciminata Greco qui.

Dimora De MauroIl piano nobile della Dimora De Mauro è stato restaurato e reso fruibile per feste ed eventi di ogni genere, creando atmosfere di stile ed eleganza per ogni occasione. Trecento metri quadrati di saloni si sviluppano in una forma a “L” che racchiude al suo interno la terrazza ed il giardino, con vista sui tetti di Catania.
Salendo la scalinata di marmo si accede alle stanze ottocentesche, ricche di affreschi, mobili antichi accuratamente restaurati da esperti ebanisti, specchi, velluti senza tempo, per essere trasportati in un mondo parallelo dove essere protagonisti nel vostro evento insieme ai vostri ospiti.
Le sale si affacciano sul giardino, hanno diverse capienze e sono modulabili ai diversi usi, da meeting aziendali, a cene e pranzi serviti, a buffet con tavoli da appoggio o più informali eventi a con una capienza interna massima di 150 persone. Questi numeri si espandono quando c’è la possibilità di utilizzare anche i 350mq di terrazza e giardino. Per il tuo evento aziendale, visita il profilo di Dimora De Mauro qui.

Villa NoceVilla Noce è una magnifica villa realizzata nel 1959 a Porto Torres, ad appena 15 km di distanza dal capoluogo Sassari.
Entrando in questa dimora, la troverai immersa nel verde di un grande giardino, curato nei minimi dettagli.
Una location perfetta per ogni tipo di evento, compresi quelli aziendali.
Presso la raffinata sala ricevimenti principale della struttura è possibile intrattenersi con un numero elevato di ospiti.
Il gusto moderno di questa villa per ricevimenti, la rende adatta a convegni e incontri di lavoro, per i quali si può predisporre anche una sala conferenze.
Anche in esterno, è possibile predisporre aperitivi e l’accoglienza per gli ospiti, con un catering studiato appositamente.
Trovi il profilo di Villa Noce qui.

Non hai trovato la location perfetta? Vieni a trovarci su Showgroup per altre idee e ispirazioni!