Evento aziendale a Milano e provincia: le location più suggestive

È la capitale dell’economia italiana e dinamico teatro del business internazionale: Milano è una metropoli piena di potenzialità per chi la visita per motivi di lavoro. Non stupisce che le strutture milanesi siano così ottimamente attrezzate per ospitare eventi aziendali di qualsiasi caratura.

Hotel congressuali, sale meeting super attrezzate, location per eventi, sale riunioni e spazi polifunzionali, il capoluogo meneghino offre l’imbarazzo della scelta. Sei alla ricerca della tua location ideale per organizzare un evento aziendale a Milano? Ecco qualche spunto da cui prendere ispirazione!

Evento aziendale in vista? Ecco dove organizzarlo a Milano e provincia

Villa Borromeo – Cassano d’Adda

Villa Borromeo

Collocata all’interno di uno splendido parco secolare di 70.000 mq, Villa Borromeo D’Adda è una delle più prestigiose e significative dimore gentilizie. Splendido gioiello di fine Settecento, oggi si presenta come una delle più rinomate ed evocative per ospitare un evento aziendale.

Il corpo centrale della villa colpisce per la sua signorile imponenza e la consueta eleganza delle linee neoclassiche. All’interno splendidi saloni affrescati conducono in un’atmosfera da sogno. Cogli l’occasione per far vivere alla tua azienda un evento davvero speciale: le sale congressi ospiteranno i tuoi meeting, le sale affrescate il tuo Gala Dinner e il parco ogni tipologia di Team Building tu voglia organizzare.

Vuoi organizzare il tuo evento aziendale a Villa Borromeo? Contatta qui la struttura.

Villa Scheibler – Rho

villa scheibler

Villa Scheibler Simonetta è una dimora di origine cinquecentesca che sorge a Castellazzo di Rho, immersa in un verde lussureggiante. Tra i luoghi chiave per gli incontri della nobiltà di un tempo, può farti rivivere il fasto dell’epoca aprendo le porte al tuo evento aziendale.

La villa offre ben 7 sale, per una capienza totale di 250 persone. L’intero complesso e la campagna limitrofa è sotto la salvaguardia della sovrintendenza dei beni ambientali, per garantirne anche in futuro la sua conservazione; si tratta infatti di uno dei più integri siti dell’epoca.

Clicca qui per organizzare il tuo evento aziendale a Villa Scheibler.

Museo Bagatti Valsecchi – Milano

museo bagatti

La Casa-Museo Bagatti Valsecchi è una dimora storica frutto di una straordinaria vicenda collezionistica di fine Ottocento che ha come protagonisti i fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, che ristrutturarono la dimora di famiglia e vi raccolsero una magnifica collezione di opere d’arte in stile neo-Rinascimentale.

Situato nel cuore di Milano, all’interno del cosiddetto quadrilatero della moda, il Museo è la cornice perfetta per i momenti d’incontro dedicati al lavoro, alla socialità e all’intrattenimento di alto livello. Aziende, società e privati possono realizzare eventi usufruendo degli spazi del Museo per vivere un’esperienza unica in uno dei più grandi tesori della città.

Per organizzare il tuo evento aziendale al Museo Bagatti clicca qui.

Villa Patrizia – Magnano

villa patrizia

Villa Patrizia è una meravigliosa residenza in stile coloniale situata a Magnago, in posizione davvero strategica; si trova, infatti, a soli 10 minuti di auto dall’aeroporto di Milano Malpensa, a 20 minuti da Rho Fiera Milano City e a 30 da Milano.

La location, curata nel più piccolo dettaglio, è adornata da affreschi e marmi neoclassici e dispone non solo di un grande salone principale ma anche di un suggestivo conservatory vittoriano; all’esterno, invece, i protagonisti sono la magnifica piscina a sfioro e lo splendido giardino. La tenuta della villa dispone anche di un parco ricco di alberi ed è attrezzata per accogliere convegni, corsi di formazione, riunioni di lavoro e team building. A disposizione degli ospiti c’è anche un comodo parcheggio privato gratuito di 23 posti.

Pensi che Villa Patrizia possa essere la cornice perfetta per il tuo evento aziendale? Mettiti in contatto con la struttura cliccando qui.

CasaVilla – Cornaredo

casa villa cornaredo

CasaVilla prende il nome da Antonio Villa che pose qui la sua residenza dopo aver acquisito la proprietà dalle alienazioni dei beni ecclesiastici effettuate da Giuseppe secondo d’Austria. La struttura settecentesca della villa è stata oggetto di un recente restauro che ha mantenuto intatte le proporzioni degli spazi interni e riportato alla luce una singolare facciata, unico esempio di mosaico in pietra nell’area lombarda, nel pieno rispetto dei materiali originali e dell’impianto decorativo.

A seconda dello stile di evento che desideri realizzare, potrai contare sulla decennale esperienza nel selezionare fornitori di fiducia che permette di offrire a prezzi competitivi un servizio chiavi in mano, impareggiabile.

Se CasaVilla ti ha conquistato e desideri allestire qui il tuo evento aziendale, contatta la struttura.

Non hai trovato la location ideale per il tuo evento aziendale a Milano?

villa borromeo

Su Showgroup, trovi tutto quello che ti serve per l’organizzazione del tuo evento aziendale, con la possibilità di metterci in contatto diretto con gli operatori del settore. Nessun costo di intermediazione e iscrizione! 

Chi puoi trovare? Catering, chef, cake designer e intrattenimento di ogni tipologia.
Se invece non hai trovato la location ideale ti suggeriamo di dare un’occhiata agli altri profili cliccando qui.

Ti aspettiamo!