Intrattenimento per matrimonio?

Il giorno del proprio matrimonio è uno dei più belli ed emozionanti per gli sposi.
Ogni dettaglio dev’essere curato con attenzione e nei minimi dettagli per poter permettere a tutti, sposi e ospiti, di vivere una giornata indimenticabile!
Spesso però la giornata delle nozze può essere molto lunga e per evitare momenti di noia è necessario integrare alcuni momenti o attività di svago che possano aggiungere divertimento.
Abbiamo selezionato per te alcune attività che potresti prevedere di organizzare per questa giornata così speciale e contattare alcuni artisti che aggiungeranno quel tocco in più wow alla tua giornata. Scopriamo tutto insieme!

Linee guida per la scelta dell’intrattenimento perfetto durante il giorno del proprio matrimonio

A breve andremo a illustrarti alcune tipologie di artisti e attività che potresti integrare durante il tuo grande giorno.
Ecco alcuni elementi che però non dovresti trascurare e a cui dovresti tenere conto per scegliere la giusta forma di intrattenimento che soddisfi i gusti della maggior parte degli invitati!

Invitati: numero ed età dei partecipanti, non dimenticarti dei più piccini

Un elemento da non trascurare è quello relativo al numero dei partecipanti. Questo è molto importante: l’intrattenimento dovrà essere disponibile per tutti coloro che desiderano partecipare. Ci spieghiamo meglio, se desideri prevedere, per esempio, un piccolo show di magia o comico, fai in modo che tutti gli ospiti siano collocati in un nuovo spazio dove l’acustica sia perfetta, in cui siano previste sedute per tutti e che anche la temperatura sia adeguata per potersi godere al meglio lo spettacolo.
Anche l’età dei partecipante è un altro elemento di cui tenere conto. Se sai già che ci sarà una parte di ospiti anziani al tuo evento o persone impossibilitate a muoversi tieni conto anche di loro e fare in modo che non si annoino, non potendo partecipare magari ad attività più “scatenate” come balli o giochi di squadra.

E per i bambini?

Stesso discorso vale per i più piccini, che come sappiamo hanno bisogno di continui stimoli per non annoiarsi.
Per permettere anche ai genitori di godersi la giornata in relax, puoi prevedere la presenza di un servizio di babysitteraggio, creando un’area dedicata apposta ai bimbi con babysitter, animatori e truccabimbi.

Budget

Altro elemento non trascurabile è quello del budget che tu e la tua dolce metà potete mettere a disposizione per la parte di intrattenimento.
Attenzione, se questo ti spaventa vogliamo tranquillizzarti. Esistono tipologie di intrattenimento con un costo di partenza dai 150 euro, il mercato offre varie tipologie di soluzioni, trovare quella giusta che soddisfi che le proprie aspettative non sarà poi così complicato.

Dove trovare gli artisti giusti per l’intrattenimento del tuo grande giorno?

Ovviamente su www.showgroup.it puoi contattare in modo semplice, gratuito e veloce l’artista giusto per il tuo evento.
Potrai scegliere tra oltre 50 categorie, in base alla tua zona e preferenze.
Ecco come usare Showgroup:
1- prima di tutto è necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma, in qualità di visitatore, cliccando qui: www.showgroup.it/privati/registrazione
2- successivamente, una volta registrati ed entrati nel portale, si possono visualizzare i profili degli artisti disponibili nella tua zona
3- a questo punto, sarà possibile scrivere ai professionisti inviandogli un messaggio, in privato, con la richiesta.

– Sand Artist: lasciati emozionare dalla magia dei disegni su sabbia

Gli spettacoli di Sand Art sono sicuramente tra i più richiesti ed emozionanti.
Di cosa si tratta? Di artisti che grazie alle loro abilità artistiche, sono capaci di riprodurre su una lavagna luminosa, utilizzando della sabbia, disegni che raccontano una storia, magari proprio la vostra storia d’amore.
Vedere questi artisti all’opera, a tempo di musica, è dolce, emozionante…non commuoversi sarà veramente impossibile!
Visita ora la sezione dei Sand Artist Showgroup clicca qui.

– Caricaturisti: un ricordo unico da portare a casa

Perché non ingaggiare un caricaturista? Questa può essere un’idea vincente, il professionista potrà infatti realizzare caricature oltre che per voi sposi anche per gli invitati, un ricordo speciale da portare a casa!
Il caricaturista si occuperà di realizzare un ritratto in stile fumetto a partire dai tratti caratteristici degli invitati in posa.
Vedere l’artista all’opera sarà un vero elemento aggiuntivo all’evento.
Guarda ora il profilo dei caricaturisti iscritti a Showgroup cliccando qui.

– Art Perfomer: una figura camaleontica per non annoiarsi mai

Stai cercando una figura che sia in grado di intrattenere gli ospiti con più show divertenti? Abbiamo la figura giusta per te: Jonni!
Jonni, da anni è la FIGURA CAMALEONTICA di un mix tra musicista (pianoforte), comico, imitatore, dj, animatore e presentatore.
Cantante del gruppo pop/rock DANUBIO BLUES, dal 1996, Jonni intraprende la strada del solista, come cantante pianobar esibendosi fino al 2004 in locali, bar e ristoranti della zona COMO / MILANO / MONZA e soprattutto BERGAMO!
Dopo il 2004, limita le sue esibizioni solo per servizi e feste private come matrimoni, compleanni, anniversari e QUIZ.
Molto acclamato e richiesto dalle coppie per i loro ricevimenti, oggi è uno dei migliori performer lombardo, considerato l’alternativa personalizzata alla comicità di noti personaggi pubblici della sfera di ZELIG e COLORADO. Non perderti il profilo di Jonni cliccando qua.

– Camerieri Pazzi Comici: un format che sicuramente lascerà tutti a bocca aperta!

I Camerieri Pazzi Comici sono davvero unici nel loro genere e ti garantiranno un format comico senza precedenti.
Si tratta di uno show coinvolgente, elegante, divertente, spumeggiante ed elegante adatto ad ogni tipo di evento, matrimoni compresi.
Attori comici e performer professionisti del mondo dello spettacolo, nelle vesti di camerieri, animeranno il vostro ricevimento servendo portate di allegria e grasse risate!
Inoltre, Camerieri Pazzi Comici collabora con molti Artisti Nazionali di Colorado, Zelig, Made in Sud. Possiede un database di cantanti, ballerini, performers, dj, intrattenitori, maghi e tanti altri. Disponibili in tutta Italia.
Non perderti assolutamente il loro profilo Showgroup che troverai qua.

– Spettacolo di magia e illusionismo: nulla è come sembra

Perché non intrattenere i tuoi ospiti, nell’attesa tra una portata e l’altra, con uno spettacolo di magia o illusionismo? Questa potrebbe essere la scelta giusta per coinvolgere grandi e piccini.
Tra i maghi presenti su Showgroup, puoi trovare Vincent Magician.
Vincenzo Elia, in arte Vincent, è un giovane prestigiatore che studia magia dall’età di 14 anni. Si è formato esibendosi nei pub e ristoranti e successivamente nei party di matrimonio, feste private e eventi aziendali.
Ha avuto modo di specializzarsi nella street magic grazie anche alla partecipazione in diversi festival di strada.
L’approfondimento del contesto di lavoro definito close up (magia ravvicinata) gli ha permesso di esibirsi anche in location prestigiose, degne di nota il Castello di Bevilacqua (VR), Castello di Casiglio (CO), e Villa Mazzotti (BS) ed eventi organizzati dal Lion’s Club.
Attualmente è iscritto al circolo magico bresciano “La Corte dell’Illusione” dove nel 2015 ha vinto il premio “Dora”.
Nel 2018 si è aggiudicato il primo premio al Contest per giovani illusionisti in occasione di Stupire! Festival (Fontanellato, PR).
Visita ora il profilo il profilo di Vincent Magician qui.

– Artisti circensi: giocolieri, mangiafuoco, trampolieri e molto altro ancora!

Un’altra scelta capace di accontentare grandi e piccini, stupendoli, è quella di contattare una compagnia di artisti circensi.
Solitamente le compagnie di artisti circensi sono composte da varie tipologie di professionisti come: acrobati, trampolieri, contorsionisti, mangiafuoco e clown.
Contattando una sola compagnia puoi quindi ottenere una tipologia di intrattenimento che includa varie figure, a un prezzo sicuramente vantaggioso.
Qui di seguito troverai un video realizzato da ArtistidistradaPuglia, compagnia di artisti circensi che puoi contattare su Showgroup cliccando qua.
Puoi consultare tutti gli altri profili di artisti circensi Showgroup qui.

– Al via alle danze: una compagnia di ballo per fare divertire tutti

A un matrimonio non possono mancare musica e balli!
Per intrattenere i tuoi ospiti, puoi ingaggiare una compagnia di ballerini professionisti che con il loro talento sarà in grado di organizzare una performance coinvolgente e divertente.
Alcuni esempi?

  • Mana Tahiti un gruppo di ballerine di Danze Polinesiane, nello specifico di ORI TAHITI (Polinesia Francese) e HULA (Hawai’i)
    Dal 2010 diffondono, in Italia e in tutta Europa la magia di queste danze con corsi, stage, spettacoli, trasmissioni televisive come: “Ballando con le stelle”, “Italia’s got talent”,” I soliti ignoti”,” Guess My Age” e con la partecipazione ad importanti competizioni internazionali.
    Mana Tahiti animano serate, matrimoni e feste private portando gioia, fascino e allegria, riscuotendo sempre molto successo.
    Visita ora il loro profilo qui.
  • Cubanissimo Show: nato appositamente per la produzione dello spettacolo “Havana”, riunisce in uno staff di altissima qualità “il talento dei giovani cubani più apprezzati e riconosciuti per la loro arte e l’esperienza di personalità che hanno fatto la storia del mondo dello spettacolo musical cubano”. Viene fondata il 7 Aprile 2013 del ballerino-coreografo cubano Amilcar Diaz Caballero. I danzatori sono tutti giovani ma affermati diplomati presso la Scuola Nazionale di Spettacoli Musicali della Avana, Cuba.
    Per i matrimoni, la Compagnia mette a completa disposizione la pianificazione artistica e di intrattenimento.
    Preparati a divertirti insieme ai tuoi ospiti con uno spettacolo garantito 100% cubano. Visita ora il loro profilo qui.

Puoi dare un’occhiata a tutti gli altri profili Showgroup delle compagnie di ballo presenti su Showgroup cliccando qua.

– Accendi il tuo evento con una performance di led luminosi o fuoco

Vuoi aggiungere ancora più magia ed emozione alla giornata delle tue nozze? Opta per contattare performer specializzati in spettacoli con led o fuoco, una soluzione che incanterà tutti, grandi e piccini!
Esistono performer specializzati in spettacoli con led o fuoco. Ecco alcuni esempi tra i più richiesti sul nostro portale:

  • Lux Arcana: è una delle maggiori compagnie artistiche di ricerca e produzione di spettacolo con Fuoco e Led in Italia, con base operativa ad Arezzo, in Toscana. Il gruppo negli ultimi anni si è affermato nel panorama italiano con la partecipazione a centinaia di eventi lungo tutta la penisola e la partecipazione a Italia’s got Talent nel 2015, semifinalisti. Il gruppo ora stanno portando i loro spettacoli oltre confine, arrivando a portare i loro eventi in Francia, Svizzera, Germania e Belgio in collaborazioni con grandi agenzie di spettacolo internazionali.
    Numerose aziende, comuni e organizzatori li hanno scelto per i loro eventi, per citarne alcuni: Bmw, Porsche, Buger King, Uefa, Fercam, UnipolSai, Asus, Audi, Cantieri Navali Benetti ecc. Contatta ora Lux Arcana cliccando qua.

Cesare Gattari Entertainment: si tratta di un team di professionisti nel settore dello spettacolo che vanta una carriera di 13 anni di spettacoli innovativi capaci di catturare ogni tipo di pubblico. L’esperienza ha permesso di creare degli show unici adattabili alle esigenze del cliente, mettendo a disposizione attrezzatura all’avanguardia e in sicurezza per un evento che lasci il segno.

Sono in grado di consigliarti le migliori soluzioni per rendere indimenticabile il tuo evento. Tra le collaborazioni con brand o grandi nomi possiamo citare: Unipol Sai, Zurigo street parade, Firenze rock fest, Circo Nero, Showzer, Cirque du soleil, Guè Pequeno, Gabri Ponte, Eiffel 65, BMW Italia e molti altri ancora. Non perderti il profilo di Cesare Gattari Entertainment cliccando qui.

– Spettacolo pirotecnico per coronare la vostra giornata da sogno

E come nelle favole, perché non aggiungere uno spettacolo pirotecnico per coronare il momento del taglio torta?
Su Showgroup puoi trovare professionisti specializzati in spettacoli pirotecnici cliccando qui.

  • Pyrodreams Srl by Bernocco si occupa da più cent’anni di fuochi d’artificio, durante i quali hanno affinato le proprie capacità e ricercato sempre il meglio, di generazione in generazione. Da padre a figlio, da zio a nipote, hanno saputo custodire l’arte della pirotecnia mettendo in campo la migliore tradizione con l’utilizzo delle ultime tecnologie innovative presenti sul mercato.
    Non vendono un semplice spettacolo pirotecnico, ogni membro della loro famiglia sarà al tuo servizio dalla contrattazione all’esecuzione finale dello spettacolo. Nei loro depositi vengono immagazzinate grandi quantità di artifici prodotti da aziende certificate, dislocate sul territorio nazionale rispettose dell’ambiente e dell’ecosostenibilità. Visita ora il profilo di Pyrodreams Srl by Bernocco cliccando qua.

– A tutta musica: con musicisti, dj, band e cantanti!

A un matrimonio non può certamente mancare l’intrattenimento musicale!
Su Showgroup puoi scegliere, in base ai tuoi gusti ed esigenze, chi fa per te tra: musicisti, dj, band e cantanti.

Sei alla ricerca di altre idee e ispirazioni per l’intrattenimento del tuo matrimonio? Vieni a trovarci su Showgroup!