Addio al nubilato: come vestire la sposa?

L’addio al nubilato della tua migliore amica si sta avvicinando? Hai definito quando sarà la data e le attività che andrete a fare?
Questi due fattori sono fondamentali per la scelta del look finale, a sorpresa, della tua amica.
Abbiamo riassunto, qui di seguito, tutto ciò che devi tenere a mente nel momento della scelta del look per l’addio al nubilato della tua amica del cuore.
Scopriamoli insieme!

Addio al nubilato? Guida per come vestire la futura sposa!

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente a breve sarà l’addio al nubilato della tua migliore amica e ti stai occupando dell’organizzazione dei dettagli.
Ecco qui di seguito, passo dopo passo, i passaggi per creare l’outfit giusto della futura sposina, in occasione di questa festa a lei dedicata!

Come organizzare addio al nubilato-Ricordati che la futura sposina è la protagonista, tienilo ben presente!

Già, può sembrare scontato ma a volte non lo è…ricordati sempre di tenere a mente i gusti della futura sposina e ciò che desidera davvero!
Quindi non commettere l’errore di scegliere un outfit con cui si possa sentirsi in imbarazzo, oppure, troppo lontano dai suoi gusti.

-Scelta del tema

Se hai già definito il plan della giornata, sicuramente sai già i posti che visiterete e se si tratterà di un party più rilassante (es. terme, lago o mare), avventuroso (es. con attività adrenaliniche o sportive), chill (es. tour enogastronomico) o che preveda un viaggio a sorpresa in qualche magica destinazione.
Qualunque sia la destinazione della vostra giornata, tieni sempre a mente il tema che hai scelto e se non lo hai ancora deciso…fallo!
Il tema sarà fondamentale per personalizzare gli abiti, sia quello della futura sposina che quello delle altre invitate.
Se sei a corto di idee, ecco alcune ispirazioni:

  • un colore solo oppure direttamente tutto l’arcobaleno
  • il film, cartone animato o serie tv preferito dalla tua best
  • delle frasi del suo cantante preferito rivisitate in chiave ironica
  • uno stile specifico come hippy o Coachella.

-Non dimenticarti gli accessori

Già, che sia un braccialetto, una collana, degli scrunchie, un cerchietto, un cappello di paglia o di tela, una giacca con una scritta personalizzata, la regola è una: non dimenticarti di prevedere un accessorio in comune per tutte le partecipanti e la futura sposa.
Eventualmente puoi prevedere che l’accessorio della sposina sia personalizzato ad hoc con una frase o un particolare rispetto al grande passo che sta per compiere. Scegliere un accessorio comune a tutte, vi farà sentire metaforicamente ancora più legate e l’oggetto in questione rimarrà poi un ricordo, della giornata speciale trascorsa, da conservare. Ecco alcune foto degli accessori più richiesti!

-Comodità

Sia che l’addio al nubilato si terrà in montagna, in un parco divertimenti o in un ristorante stellato, opta per un look, per la futura sposina, che sia sempre adatto al contesto e comodo.
Questo fattore è importantissimo: la scomodità di un paio di scarpe può determinare la buona riuscita di una giornata!
Quindi nel momento in cui sceglierai l’outfit della giornata, tieni a mente abiti opportuni e comodi.
Ricorda però che “comodo” non è sinonimo di sciatto o trascurato, quindi opta per abiti e vestiti che la facciano “risplendere”!

-Una lista per ricordarsi tutto

Per essere davvero sicure di non dimenticarsi nulla, specialmente se ti spetta il compito di preparare il bagaglio da viaggio della tua migliore amica, affidati a delle liste precompilate, per agevolarti nella preparazione.
Qui di seguito ne trovi una, ma su Pinterest puoi scegliere tra infiniti modelli quelli da cui prendere ispirazione.

Per tutte le altre ispirazioni, ti aspettiamo su Showgroup!