Matrimonio al castello in Lombardia

I castelli sono strutture affascinanti, di una bellezza misteriosa che nasconde storie e aneddoti ormai trascorsi.
Sognare di organizzare il proprio ricevimento di nozze in un castello, è per molti un desiderio che custodiscono sin da quando erano bambini.
Su Showgroup puoi trovare centinaia di strutture, tra cui castelli, dove organizzare il tuo matrimonio.
Abbiamo selezionato per te 10 top castelli in Lombardia da non perdere!

1.Castello di Casiglio – Erba (CO)

Castello di CasiglioCastello di Casiglio è una struttura medievale con mille anni di storia, oggi hotel 4 stelle, ristorante e location per eventi.
Un tempo questa struttura era frequentata da cardinali, re, nobili e aristocratici. Qui l’antico si mescola al presente.
L’obiettivo del castello più prezioso è continuare a scrivere la sua storia, con eleganza e attenzione.
Oltre a trovare n.46 camere dislocate tra Villa Elena e Castello, quest’ultimo dispone di ben n.9 sale, tra cui il Ristorante Medievale.
Grazie alle sale di capienza diversa, è possibile organizzare matrimoni in compagnia di amici e parenti.
Ogni sala ha la propria peculiarità, dal sasso e travi a vista, alle pareti affrescate, impossibile non trovare la sala ideale per la tua occasione!
Castello di Casiglio ti stupirà in ogni suo angolo, aree esterne comprese!
Scopri di più cliccando qui.

2.Castello di Belgioioso – Belgioioso (PV)

Castello di Belgioioso è una location che vive grazie alla presenza del suo pubblico che segue le iniziative stimolandoci a migliorare sempre.
Non è solo luogo d’incontro tra appassionati ma anche dimora di eventi privati, matrimoni da sogno compresi.
Un’ambientazione raffinata ed elegante. Il Castello ha inoltre la straordinaria capacità di adattarsi a gusti e desideri degli sposi.
Lasciati conquistare dal Castello di Belgioioso cliccando qua.

3.Palazzo Gambara – Brescia (BS)

Palazzo Gambara è un imponente ed elegante palazzo storico immerso nel paesaggio collinare della provincia bresciana, a Bedizzole, a pochi passi dal Lago di Garda.
Antica residenza nobiliare seicentesca, con i suoi interni elegantemente affrescati e il suo splendido parco circondato dall’ampio loggiato, è una location perfetta per ospitare matrimoni.
L’atmosfera degli spazi e decori, splendida anche in notturna e la bellezza della struttura danno vita ad un connubio unico, per eventi di alto profilo, matrimoni compresi.
Visita ora il profilo Showgroup di Palazzo Gambara cliccando qua.

4.Castello di Rossino – Calolziocorte (LC)

Il Castello di Rossino è l’unico castello sul Lago di Como aperto agli eventi, sede di cerimonie con valore legale.
A differenza delle altre dimore storiche prive di spazi verdi e di accurata manutenzione.
Il team del Castello di Rossino è specializzato nell’organizzare matrimoni dinamici all’aperto che soddisfino il bisogno di lusso rilassato garantendo successo e spensieratezza. Un elegante equilibrio tra storia e natura che stupirà sposi e ospiti.
Dai un’occhiata al profilo Showgroup di Castello di Rossino qui.

5.Castello di Chignolo Po – Chignolo Po(PV)

Castello di Chignolo Po è una dimora patrizia settecentesca, museo d’arte e di costume, denominato “la Versailles della Lombardia“.
Racchiude infatti importanti e preziose testimonianze del mondo fastoso della nobiltà lombarda e veneziana.
Lo scenografico cortile barocco, la raffinatezza degli stucchi e delle decorazioni, la torre dominante con la sua maschia mole turrita, il tutto immerso in un dolce scenario agreste, fanno di questo monumento una delle più importanti dimore storiche italiane.
Per il tuo ricevimento di nozze non perderti il Castello di Chignolo cliccando qua.

6.Villa Castello di Torrazzetta – Borgo Priolo (PV)

Villa Castello Torrazzetta matrimoniVilla Castello di Torrazzetta è una location ideale per eventi, compresi matrimoni.
Le grandiose sale di Villa-Castello di Torrazzetta, le sue innumerevoli camere, il rigoglioso parco secolare rispondono a diverse esigenze e si adattano a numerosi usi, senza mai perdere quello charme e quell’eleganza discreta che dal Seicento maturano in questo angolo di Oltrepò Pavese.
Immersa in un parco secolare e inscritta nell’Ecomuseo della Prima Collina, Villa-Castello di Torrazzetta è abbracciata dal verde dell’Oltrepò Pavese e offre uno scenario incantevole che ben si concilia con le esigenze di staccare dai ritmi della vita quotidiana.
Villa-Castello di Torrazzetta è un’antica residenza nobiliare dal gusto ottocentesco, ristrutturata per offrire i massimi standard contemporanei.
Lasciati conquistare dal profilo Showgroup di Villa Castello di Torrazzetta qui.

7.Castello Borromeo di Corneliano Bertario – Truccazano (MI)

Castello Borromeo Corneliano matrimoniA 25 km da Milano si trova il borgo medievale di Corneliano Bertario, immerso in un ambiente naturale ancora intatto, di una campagna che alterna attività agricole a boschi secolari. Al centro del paese è situato il medievale Castello Borromeo, risalente alla fine del 1300, è un antico maniero fortalizio medievale appartenente da secoli alla famiglia Borromeo, oggi luogo ideale per eventi di vario tipo tra cui matrimoni.
Qui si può godere di ampi spazi verdi, di scorci architettonici inediti e di notevole interesse. Dispone di 5 sale vaste e luminose, tutte completamente e sapientemente restaurate, la più grande delle quali può accogliere fino a 200 ospiti che La corte interna può ospitare oltre 600 persone.
Visita la pagina Showgroup di Castello Borromeo di Corneliano Bertario.

8.Castello di Clanezzo – Ubiale di Clanezzo(BG)

Castello di Clanezzo matrimoniIl Castello di Clanezzo è immerso in uno splendido parco di pini secolari, la location dispone di differenti spazi interni ed esterni che vi consentiranno di organizzare un meraviglioso evento.
Una vera oasi che stupirà invitati di ogni dove, confermandosi come vero, piccolo paradiso del bergamasco.
Gli interni del Castello dispongono di diversi ambienti: la Sala Inglese che si caratterizza per le decorazioni dalle tonalità calde e per la presenza di un caminetto che rende l’ambiente suggestivo e romantico. Sala Legno, presenta un soffitto a cassettoni risalente al XVI secolo, con una capienza di 100 persone. Sala Capriate, un soffitto con travi in legno e ampie vetrate che si affacciano sul giardino, di capienza massima di 130 persone. Queste due sale sono contigue, ma all’occorrenza anche separabili.
All’esterno, un giardino immenso dove si trovano il patio in glicine che consente di realizzare il banchetto matrimoniale all’aperto nella bella stagione. Il Patio delle Rose e i due Belvedere concludono il panorama. Dai un’occhiata alla pagina Showgroup di Castello di Clanezzo qui.

9.Castello Oldofredi – Monte Isola(BS)

Castello di OldofrediTra gli ulivi secolari spunta imponente Castello Oldofredi, dimora storica che domina il paese di Peschiera Maraglio, all’epoca antico borgo di pescatori.
Con una breve passeggiata per le strette viuzze si giunge alla terrazza soleggiata del residence, da cui si gode una vista impareggiabile.
La posizione panoramica della piscina sarà il luogo ideale per ritirarsi all’ombra degli ulivi.
Castello Oldofredi mette a disposizione camere e appartamenti, ma soprattutto spazi a uso esclusivo dove potrete godervi i festeggiamenti del vostro Grande Giorno, godendo di una libertà totale e dei migliori standard di servizio. Musica, balli e libertà tutto per voi, fino a tarda notte.
Le ampie sale ed il magnifico terrazzo del Castello Oldofredi sono la location ideale sia per matrimoni romantici. Scopri di più cliccando qui.

10.Castello-Rocca Brivio Sforza – San Giuliano Milanese(MI)

Castello di Rocca Brivio SforzaIl nome di Rocca deriva dal fatto, che in origine, la costruzione fu uno dei baluardi difensivi eretti lungo la strada Milano-Lodi nell’alto Medioevo, all’epoca delle guerre che opposero il Comune di Milano al Comune di Lodi.
L’edificio attuale fu costruito nel 1600 dai marchesi Brivio sulle rovine del castello preesistente.
Il Castello-Rocca Brivio Sforza è un palazzo barocco ricco di stucchi e dorature tipicamente seicentesche. La location ospita nei suoi saloni dai soffitti affrescati e dai grandi camini, eventi di vario genere, tra cui matrimoni.
Il grande salone, le sale più piccole e tutta la zona esterna del castello possono ospitare fino a 300 persone sedute.
Castello Rocca Brivio Sforza per il tuo evento mette a disposizione:
Catering interno disponibile per buffet o cene servite
Possibilità di intrattenimento musicale (dj set, animazione, ecc.)
Allestimenti personalizzati
Non esitate a contattare questa location fiabesca , ricca di storia e di bellezze architettoniche cliccando qui.

Non hai ancora trovato il castello perfetto per il tuo matrimonio? Ti aspettiamo su Showgroup!