Le 5 più belle dimore storiche per eventi aziendali in Veneto

Con “dimore storiche” si fa riferimento a quegli immobili che assumono un interesse culturale, storico e antropologico. Non solo ville, ma anche castelli e alberghi.
Queste strutture sono molto richieste per eventi aziendali come: meeting, convegni, team building, cene di gala e congressi.
Solitamente, gli spazi messi a disposizione dalla dimore storiche sono molto ampi e altamente personalizzabili, in base alle proprie esigenze.
Qui possono essere organizzati pranzi, cene o rinfreschi con l’aiuto dello staff della cucina interna, oppure, affidandosi a un catering.
In Veneto esistono centinaia di splendide dimore storiche per eventi aziendali di successo.
Abbiamo selezionato per te 5 tra le migliori dimore storiche per eventi aziendali in Veneto, da contattare su Showgroup.it.

Su Showgroup trovi le migliori dimore storiche, per eventi aziendali, in Veneto

Su www.showgroup.it puoi trovare e contattare in modo semplice, gratuito e veloce location storiche, in Veneto, per eventi aziendali.
Ecco come usare Showgroup:
1- prima di tutto è necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma, in qualità di visitatore, cliccando qui: www.showgroup.it/privati/registrazione
2- successivamente, una volta registrati ed entrati nel portale, si possono visualizzare i profili delle dimore storiche disponibili in Veneto cliccando qua
3- a questo punto, sarà possibile scrivere alle strutture inviandogli un messaggio, in privato, con la richiesta.

Le dimore storiche per eventi aziendali più belle del Veneto

Diamo un’occhiata ai profili delle più belle dimore storiche che puoi contattare per il tuo evento aziendale in Veneto!

1.Villa Cariola – Capriano Veronese

Villa Cariola è una dimora storica situata in provincia di Verona, tra il Monte Baldo, il lago di Garda e le colline della Valpolicella.
Una location dal fascino senza tempo, incastonata in un territorio magico, in cui trascorrere piacevoli momenti unici.
Villa Cariola si distingue per la versatilità degli spazi e la varietà di sale, attrezzate con le più moderne tecnologie, ideale per organizzare eventi, cene di gala, meeting e feste private di altissimo livello, durante tutto l’anno.
Ampie e luminose, le sale della prestigiosa villa veneta possono ospitare cene ed eventi per oltre 400 persone.
Per meeting più intimi è possibile optare per l’elegante Sala Note: decorata con affreschi rinascimentali, può ospitare fino a 100 persone sedute.
In alternativa c’è la Sala Veranda, che può accogliere fino a 150 persone sedute.
In aggiunta sono presenti la Sala Volti, perfetta per piccoli eventi/cene fino a 30 persone e la Sala Camino di egual portata.
Tutte le sale possono essere allestite a piacimento, con diverse configurazioni ad hoc per l’occasione.
Contatta ora il staff di Villa Cariola cliccando qui.

2.Relais Castello Bevilacqua – Bevilacqua

Il Castello di Bevilacqua è diventato Hotel Relais grazie alla realizzazione di sette Junior Suite pronte ad accogliere gli ospiti con i loro affreschi, tendaggi, arazzi, tappeti, antichi troni e scrittoi, ma anche con tutti i comfort moderni.
Si è arricchito con la presenza di un ristorante, dal nome All’antica Ala, in virtù della sua posizione, nell’ala più antica del Castello, e dello stemma della famiglia Bevilacqua. Questa location è ideale per l’organizzazione di eventi aziendali.
A questo proposito, il Relais Castello Bevilacqua dispone di un Centro Congressi modulare con 16 sale meeting adatti a  eventi di lavoro, aziendali, formativi, conferenze, feste a tema e ricevimenti, in grado di ospitare fino a 800 persone.
Inoltre, in quella che era la Cantina, ora è presente una sala dedicata al wine tasting, un percorso enogastronomico presentato dal sommelier del Castello in varie lingue per soddisfare anche le esigenze della clientela internazionale.
Il Relais Castello Bevilacqua dispone di un Centro Congressi modulare con 16 sale meeting ideali per organizzare eventi di lavoro, aziendali, formativi, conferenze, feste a tema e ricevimenti, è in grado di ospitare fino a 800 persone.
Visita ora il profilo Showgroup di Relais Castello Bevilacqua cliccando qua.

3.Villa Mosconi Bertani – Negrar di Valpolicella

Villa Mosconi Bertani mette a disposizione dei suoi ospiti molteplici spazi, diversificati, due giardini e un romantico parco immerso in un brolo cinquecentesco. La facciata neoclassica adornata di statue rappresentanti figure della mitologia greca, si stagliano con il loro candore contro il verde lussureggiante della vegetazione circostante.
Sul giardino dietro la Villa, un raffinato parco all’inglese, così come progettato dal drammaturgo Ippolito Pindemonte, mentre tutto attorno si possono ammirare i vigneti storici, luogo di produzione per eccellenza dell’Amarone e del Valpolicella Classico.
Il Salone delle Muse, riccamente affrescato, lo splendido parco all’inglese ed altri undici salotti di diverse dimensioni permettono di pianificare l’evento aziendale in diversi momenti sia all’interno che all’esterno a seconda della stagione e delle condizioni atmosferiche.
Questa location è disponibile per eventi aziendali, in un’atmosfera rilassante ed elegante. Visita ora il profilo Showgroup di Villa Mosconi Bertani cliccando qua.

4.Villa Foscarini Rossi – Stra

Villa Foscarini Rossi è un’incantevole dimora seicentesca, situata nella Riviera del Brenta, tra Venezia e Padova.
I suoi ampi spazi verdi e le sue meravigliose sale affrescate, la rendono una location perfetta e di gran effetto per celebrare qualsiasi tipo di evento, compresi quelli aziendali.
La Villa dispone di molte sale:
– la Mansarda si presta con i suoi 600 mq ad esposizioni, mostre, presentazioni di prodotto o dopo cena danzanti con oltre 200 persone;
– il Salone degli affreschi (con le sue salette laterali) è una cornice molto suggestiva per eventi Mice e Leisure;
– il Portico, nella stagione invernale, grazie alla chiusura in Kristal e al riscaldamento, è utilizzato come prolungamento del piano terra per cocktail di benvenuto, buffet di dolci e open bar;
– la Cantina è un ambiente più informale per feste di compleanno, lauree animate da musica e degustazioni.
La dimora mette a disposizione dei suoi ospiti vari servizi come le visite guidate e attività di team building al Museo della Calzature, ospitato nella Villa Padronale.Non perderti il profilo di Villa Foscarini Rossi cliccando qua.

Villa Fiorita è una dimora storica settecentesca, situata alle porte di Treviso.
Il Centro Congressi Villa Fiorita è uno tra i più importanti del Veneto, dispone di 15 sale meeting di varia capienza per un totale di 1000 posti congressuali. Tutte le sale hanno luce naturale e sono dotate delle migliori tecnologie, con particolare attenzione all’eco-sostenibilità.
Quello che rende unico il centro congressi di Villa Fiorita è la possibilità di scegliere tra un numero elevato di soluzioni per organizzare al meglio il proprio evento: oltre alla sala plenaria Rossini, sono presenti altre 14 sale e uno spazioso foyer, per un totale di quasi 2000 metri quadri di spazi.
Ai propri clienti Villa Fiorita offre: collegamento audio/video a circuito chiuso, collegamento satellitare per video conferenze, potenza elettrica di carico oltre 150 kw, tensostrutture modulari adiacenti, videowall per la retroproiezione, collegamento con la clinica Giovanni XXIII e allestimenti scenografici con palchi e pedane.
Questa location mette a disposizioni spazi ideali per eventi aziendali, guarda ora il profilo di Villa Fiorita cliccando qui.

Non hai ancora trovato la location giusta per il tuo evento aziendale? Vieni a trovarci su Showgroup!