Fiere per Matrimoni: dove andare nel 2024

Il miglior punto di riferimento per le coppie sempre occupate e che riescono a far combaciare tutti gli impegni in un unico giorno sono le fiere per matrimoni. 

Anche quest’anno risultano essere molto in voga: qui puoi trovare tutte le informazioni necessarie, puoi confrontare prezzi e servizi e ricevere consigli utili direttamente dagli espositori. Insomma, le fiere per matrimoni 2024 sono un mondo immenso da scoprire, pieno di tutto ciò che serve per organizzare un matrimonio. 

Vediamo le migliori fiere per matrimoni previste per il 2024 in Italia.

Perché partecipare a una fiera per matrimoni nel 2024

Fiere sposi dove andarePerché partecipare a una fiera matrimoniale e quali benefici comporta? Organizzare un matrimonio da soli può essere estremamente impegnativo. Punto numero 1: prendere decisioni importanti tramite smart working, telefono o internet può essere complicato, considerando che il matrimonio è un evento unico nella vita e richiede attenzione particolare. 

Il secondo motivo riguarda le coppie in cerca di informazioni su come organizzare un matrimonio, le quali sentono il bisogno di un contatto diretto con le aziende specializzate nel settore. E poi, le fiere matrimoniali offrono questa opportunità: tantissime vetrine complete dove è possibile trovare tutto ciò che rende memorabile il giorno delle nozze. 

Come su Showgroup, anche durante le fiere per matrimoni puoi trovare di tutto: a partire dagli abiti da sposa e da sposo, abbigliamento per cerimonie, liste nozze, articoli regalo, servizi fotografici, fioristi, intrattenimento musicale, passando per il noleggio di auto d’epoca, agenzie viaggi per la luna di miele, location per il ricevimento, catering, pasticcerie, wedding planner, fino ad arrivare ai truccatori e parrucchieri.

In più, durante le fiere per matrimoni 2024 è possibile fare diverse esperienze, tra cui:

  • taglio della torta nuziale;
  • aperitivi di benvenuto;
  • prove di trucco e acconciatura per la sposa.

A quali fiere per matrimoni andare nel 2024: gli eventi

La 61ª edizione di Milano Sposi si terrà dal 2 al 4 febbraio presso il Parco Esposizioni Novegro e il Mediolanum Forum di Assago, a Milano. Successivamente, un altro evento si sposta su Forlì, dove si svolgerà Forlì Sposi il 3 e 4 febbraio presso la Fiera di Forlì. A seguire, a Perugia il 10 e 11 febbraio, l’evento sarà ospitato presso l’Hotel Cenacolo a Santa Maria degli Angeli.

Andando avanti, l’attesissima fiera per matrimoni Bergamo Sposi prenderà il via dal 16 al 18 febbraio presso la Fiera di Treviglio, mentre Matera Sposi si terrà il 17 e 18 febbraio all’Alvino Relais – Mulino Contemporaneo, a Matera. Infine, l’Arezzo Sposi Expo chiuderà il ciclo di fiere per matrimoni 2024 con il mese di febbraio, il 24 e 25 presso una location da definire ad Arezzo.

Fiere per matrimoni 2024: altre date

Allora, qual è il posto perfetto per incontrare esperti del settore matrimoniale e ottenere assistenza nell’organizzazione del tuo grande giorno? Proprio così: durante la fiera per matrimoni. Vediamo l’elenco delle fiere degli sposi del 2024:

  • Fiera Brescia Sposi, Gennaio 2024: in data 13-14, avrà luogo al Museo delle Mille Miglia a Brescia;
  • Fiera Monza Sposi, Gennaio 2024, il 20-21, si terrà all’Arena di Monza;
  • Fiera Padova Sposi, Gennaio 2024, tra il 20 e il 21 all’Hall Padova;
  • Fiera Sposi a Verona, Gennaio 2024: 27-28 al Palazzo della Gran Guardia;
  • Fiera Treviso Sposi, Gennaio 2024: sempre il 27-28 al Relais Monaco Country Hotel a Ponzano;
  • Fiera Forlì Sposi, Febbraio 2024: in data 3-4 Febbraio 2024 a Forlì.

fiere per matrimoniSu Showgroup.it puoi trovare tutto quello che ti serve per il tuo matrimonio, tra cui wedding cake, make up artist e wedding planner.