Feste di compleanno a tema per adulti: idee e suggerimenti

Perché festeggiare un compleanno da adulto deve essere meno divertente o creativo rispetto a quando eravamo bambini? Le feste di compleanno a tema per adulti, infatti, sono una vera e propria un’opportunità unica per esprimere la nostra personalità. E soprattutto per divertirsi in compagnia di amici e familiari. Dalle feste eleganti e sofisticate alle celebrazioni più eccentriche e divertenti, le possibilità sono veramente infinite. 

Anche tu stai cercando dei suggerimenti per feste di compleanno a tema per adulti? Qui abbiamo raggruppato le migliori idee che renderanno la giornata indimenticabile.

Tipologie di feste di compleanno a tema per adulti più in voga

Con un po’ di pianificazione e l’aiuto di professionisti esperti è possibile creare un’esperienza indimenticabile che sarà ricordata a lungo dai partecipanti. Sì perché la festa di compleanno a tema per adulti non deve essere solo bella e divertente ma anche ben organizzata. Ed è proprio per questo che occorre programmare le feste di compleanno a tema per adulti nei minimi dettagli. Ma quali tipologie esistono? Eccole di seguito:

  • all’aperto o al chiuso;
  • in un posto affollato o in un luogo tranquillo;
  • qualcosa di rilassante o di divertente.

Le tipologie di feste di compleanno a tema per adulti più alla moda spaziano dalle feste in maschera, passando per la festa a tema cocktail fino ad arrivare al compleanno in stile cartoni animati.

Feste di compleanno a tema per adulti

Feste di compleanno a tema per adulti: idee originali

Abbiamo selezionato delle idee originali per le feste di compleanno a tema per adulti più gettonate del momento. In primis, le feste di compleanno a tema per adulti più popolari sono a tema Harry Potter, film e cartoni animati o fumetti. Ma non solo. Vediamo tutte le idee.

1.Festa dei giochi da tavolo

Per gli amanti dei giochi da tavolo puoi organizzare una festa in cui i giochi sono i protagonisti mettendo a disposizione una varietà di giochi da tavolo, dai classici ai più recenti.

2.Festa in maschera

Feste di compleanno a tema per adulti

Niente suscita l’entusiasmo come una festa in maschera. Scegli un tema, che sia anni ’20, Hollywood o supereroi e invita gli ospiti a vestirsi in linea con il tema della festa. Una festa in maschera offre l’opportunità di mettersi nei panni di personaggi fantastici o di sfoggiare abiti eleganti e chic. E perché no?

3.Festa a tema cocktail

Per gli amanti dei cocktail: scegli un tipo di cocktail come tema centrale e organizza un bar con una varietà di ingredienti per permettere agli ospiti di creare le loro bevande personalizzate. Un’idea davvero alternativa e originale.

4.Festa in stile vintage

Un’atmosfera retrò può trasportare gli ospiti in un’altra epoca. L’idea è quella di decidere un decennio preferito, come per esempio gli anni ’50 o ’70, e poi creare un’ambientazione che richiami quell’epoca con decorazioni, musica e abbigliamento appropriato. 

Professionisti che possono aiutarti su Showgroup ad organizzare una festa di compleanno a tema per adulti

Organizzare una festa di compleanno a tema per adulti può richiedere tempo e impegno, ma coinvolgere professionisti esperti può rendere il processo molto più semplice e divertente. Questo è assodato ormai. 

Ma quali sono i professionisti che possono aiutarti? Eccoli di seguito le categorie più importanti:

Un buon DJ può creare l’atmosfera perfetta con una selezione musicale adatta al tema della festa e ai gusti degli ospiti. Wed-DJ su Showgroup può accontentarti in questo. 

Dj per feste di compleanno

Un cantante è più intimo rispetto a mettere la musica dalla playlist preferita. Un musicista dal vivo è sempre apprezzato per le feste di compleanno a tema per adulti. Un esempio è Biondi’s style su Showgroup. 

Una torta a tema è il bello di ogni festa di compleanno a tema per adulti. Un cake designer può creare una torta spettacolare che si integri perfettamente con il tema della festa e soddisfi i gusti del festeggiato. E chi se non Lucia Garro su Showgroup? 

feste di compleanno a tema per adulti

Se stai organizzando una festa a tema cibo o hai bisogno di catering per l’evento allora è uno chef professionista che stai cercando. Questa figura può creare piatti deliziosi e raffinati per i tuoi ospiti, per esempio. In questo caso può aiutarti lo Chef Antonio Patella attivo su Showgroup. 

feste di compleanno a tema per adultiE poi? Potresti anche trovare abiti, location, addobbi, menù e tanto altro.

Vieni a scoprirci su Showgroup.it!