Loading...
Il Rocchetto Incantato
Abiti e costumi

Il Rocchetto Incantato

 


Foto

Descrizione

Il Rocchetto Incantato nasce da un’idea di Chiara Cargnino, nel 2016.
Fin dall’infanzia Chiara è appassionata di cucito, ricamo e realizzazione di pizzi all’uncinetto, e con il passare del tempo inizia a realizzare anche piccole cose per sé e per feste a tema o Carnevale.
Ma la svolta avviene nel 2003 quando, incuriosita da un articolo apparso su un giornale locale, entra in contatto con un gruppo storico medievale del chierese e inizia a frequentare l’ambiente della rievocazione storica.
Da lì inizia la ricerca sartoriale di costume, la definizione di standard necessari e il concetto di “ricostruzione” come analisi e tentativo di riprodurre abiti coerenti con il periodo interessato, sulla base di fonti storiche attendibili e indagini museali, ricerche testuali e da codici, iconografie, e così via.

Servizi

Mi occupo sia della realizzazione dei costumi, che per una consulenza (soprattutto per quanto riguarda la realizzazione di abiti storicamente corretti)

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Prevedi un servizio di spedizione dei costumi?

Fai anche spedizioni?

Hai bisogno di attrezzature particolari?

possiamo stoffe realizzate su ordinazione, calcolando il tempo di realizzazione da parte dei miei fornitori (e chiedere prima un loro preventivo)

Servizi aggiuntivi

Personalizzazioni
Progettazioni di abiti su misura
Accessori
Nessuna recensione disponibile

I miei eventi

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.