Genere di musica
folk, lounge, musica classica, new age, pop
Composizione
duo, singolo
Strumento musicale
arpa, lira
Genere di eventi
concerto, evento culturale, festa privata, matrimonio, sfilata di moda
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Laureata in arpa classica presso il Conservatorio di Novara, ha approfondito i suoi studi presso la Scuola di alto perfezionamento musicale Villa Pomini a Castellanza e affinato la sua ricerca partecipando a masterclass e workshop internazionali, tra cui un corso con Laoise Kelly, figura di riferimento per l’arpa irlandese.
Le sue performance, intime e immersive, l’hanno portata a esibirsi in contesti esclusivi, rassegne artistiche e progetti culturali legati alla Rete Museale Alto Verbano, oltre che presso la Società del Quartetto di Vercelli.
Dal 2023, affianca alla performance e all’insegnamento la produzione musicale per la multimedialità, componendo e creando soundscapes per VST, progetti cinematografici, attività promozionali ed esperienze immersive.
Attraverso l’arpa celtica, esplora le sue possibilità più evocative: atmosfere sospese, minimalismo raffinato, suono come esperienza sensoriale.
Esperienza
Durante la mia esperienza pluriennale ho accompagnato eventi privati in location esclusive, suonato da solista e in ensemble in rassegne culturali, festival e concerti per arpa realizzati ad hoc.
Ho collaborato in numerose occasioni con la Rete Museale Alto Verbano e ho suonato in luoghi unici come il Sacro Monte della SS Trinità di Ghiffa e la sede della Società del Quartetto di Vercelli.