Genere di ballo
danza classica, danza jazz, danza moderna, danze standard, teatro-danza
Genere di eventi
evento musicale, manifestazione artistica, manifestazione sportiva, spettacolo teatrale
Tipologia di pubblico
per adulti, per anziani, per bambini, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono Gaia e sono una ballerina ma anche un'estetista. Vengo da Bassano del Grappa, una piccola cittadina in provincia di Vicenza, e ho 22 anni. Ho iniziato a studiare danza quando avevo 4 anni e da quel momento non ho più smesso. Al momento sto lavorando come estetista, è ormai quasi 6 anni che faccio questo lavoro e devo dire che mi piace molto, però sento che è arrivato il momento di lasciare uscire al massimo la mia passione più grande: la Danza.
In particolare studio danza classica e moderna ma devo dire che tra le due prediligo la seconda, anche se sono appassionata di quasi tutti gli stili perché mi piace molto sperimentare cose nuove e mettermi in gioco. Mi ritengo una ballerina versatile e piena d'espressione, in ogni ruolo cerco di immedesimarmi il più possibile e dare tutta me stessa. La danza per me è quel motore affiancato al cuore che fa scorrere, oltre il sangue, vita nelle vene.
Esperienza
In tutti questi anni di danza ho avuto la fortuna di fare diverse bellissime esperienze. A partire dalla formazione, ho avuto la possibilità di studiare con diversi maestri di grande livello grazie, oltre con numerosi stage, alle borse di studio che ho ottenuto con gli esami fatti nella mia scuola per il campus estivo IDA a Ravenna. Ho ballato in diversi posti e diversi teatri, prestigiosi e non, in particolare negli ultimi anni siamo stati chiamati ospiti come scuola ad un evento al Teatro Ariston di Sanremo ed è stato davvero emozionante come esperienza sapendo quali mostri dello spettacolo hanno solcato quel palco. Mi sono esibita anche al teatro Verdi di Padova e il teatro Comunale di Vicenza. Altre sono state le esibizioni con diverse collaborazioni e per beneficenza. La cosa però che ho imparato esibendomi in posti di "popolarità" diverse, è che qualsiasi sia il tuo palco o il tuo pubblico, devi dare il massimo sempre!