Loading...
Home  -  Guide turistiche  -  Liguria / La Spezia  -  Andrea Violi
Guide turistiche

Andrea Violi

Foto

Descrizione

Buongiorno!, sono guida turistica all'interno della provincia della Spezia. Le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti con Portovenere e Lerici, Sarzana e la val di Vara sono il mio pane quotidiano.
Sono sposato e ho due figli adolescenti: Anna e Marco.
Mi piace conoscere le tradizioni del mio territorio e i prodotti locali, e amo quindi degustare il vino, le acciughe, il miele e l'olio della mia terra.
Guido i clienti italiani e francofoni da venticinque anni. Il mio entusiasmo è duro a morire!
Ho un difetto: faccio fatica a nascondere il mio accento spezzino.

Servizi

Ai consueti servizi di guida con i gruppi, aggiungo molte giornate con le famiglie, amici o coppie. In questi casi riesco a raggiungere luoghi più intimi, che non sarebbero adatti ad un pubblico più ampio.
Adoro la Val di Vara; di questo paradiso di boschi, amo valorizzare i borghi storici e le prelibatezze, grazie anche alla collaborazione di alcuni amici produttori.

Approfondimenti

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Sono disponibile da subito

Fai trasferte?

Sì, fino a 50 km

Servizi aggiuntivi

Itinerari personalizzati

Recensioni

Media recensioni
(1)
5 / 5
Stefania Il Grillo Viaggiante
Stefania Il Grillo Viaggiante
Creata il 15 maggio 2020
5 su 5
Professionalità e simpatia
Ho conosciuto Andrea tanti anni fa ormai e da quella volta ogni volta che vado in Liguria con i miei gruppi, chiedo la sua disponibilità ad accompagnarci perché oltre che molto professionale, è anche simpatico, solare e sorridente. L'amore che ha per i suoi luoghi lo si avverte non solo dalle sue profonde conoscenze del territorio, ma anche dal modo in cui le trasmette a chi lo ascolta: ci si innamora dei luoghi ameni della costa così come dei prodotti tipici liguri.
La sua non è una visita guidata per far conoscere luoghi e personaggi, bensì un piacevolissimo racconto di storia, geografia, folklore ed enogastronomia sapientemente mixati e gestiti con naturalezza e spontaneità: perché visitare un luogo senza avere coscienza di esso, è come guardare un film senza seguirne la trama.
Andrea fa vivere e sentire la Bellezza della sua terra trasmettendo il suo amore per la Liguria e per tutte le sue ricchezze!

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.