Loading...
Home  -  Musicisti  -  Puglia / Bari  -  mario_iannuzziello
mario_iannuzziello
Musicisti

mario_iannuzziello

Foto

Biografia

Mario Iannuzziello è un performer, compositore, arrangiatore e docente, ed ha un ruolo attivo in numerosi progetti in Italia e all’estero. Nato a Bari nel 1990 scopre la musica con la chitarra classica. Passa poi dalla chitarra al basso elettrico mostrando subito un grande interesse per il jazz, la fusion e la musica contemporanea. Dal 2005 frequenta la scuola di musica “Il Pentagramma” di Bari, considerata una delle migliori scuole di musica in Italia secondo la rivista JAZZIT.

Nel 2020 si diploma in basso elettrico presso il Conservatorio ER Duni di Matera, sotto la guida dei docenti Pierluigi Balducci, Mario Rosini, Giuseppe Lillo, Vito Di Modugno e Luigi Giannatempo, dopo aver scritto una tesi sperimentale sul rapporto tra il jazz contemporaneo e la musica classico-accademica della fine del XIX secolo, sotto la supervisione del professore e direttore d'orchestra Fabrizio Festa.

Esperienza

Prende parte a collaborazioni con alcuni dei più grandi artisti della scena jazz mondiale, tra cui Dave Kikoski, Gilad Hekselman, Dado Moroni, Giovanni Ceccarelli, Anne Ducros, Rosario Giuliani, Nicola Muresu, Antonio Ciacca, Steve Kirby, Jerry Bergonzi, Jim Rotondi, Marco Tamburini, Huw Warren, Giovanni Mazzarino, Maria Pia De Vito, Fabrizio Bosso, Pietro Lussu, Gregory Hutchinson, Steve Grossman, Emanuele Cisi, Andy Watson, Dario Deidda e molti altri. Partecipa come ospite a Festival Jazz come Fabriano Jazz, Piazza Jazz, Messina Sea Jazz e Siena Jazz, alterna l’attività professionale a corsi intensivi di strumento con i maestri Furio Di Castri, Paolino Dalla Porta, Ben Street, Matt Pennman.

Approfondimenti

Quanto dura la tua esibizione?

Da decidere con chi mi ingaggia

Quanto tempo prima vuoi essere contattato?

Una settimana

Fai trasferte?

Sì, in tutta italia
Nessuna recensione disponibile

Ti suggeriamo anche

Questa funzionalità sarà disponibile a partire da Marzo
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.