Genere di servizio
dronista
Genere di eventi
evento musicale, evento online/streaming, manifestazione artistica, manifestazione sportiva, spettacolo televisivo
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Descrizione
Pilota di droni da molti anni per pubblicità televisiva, video industriali e dirette streaming. Lavoro prevalentemente con alcune strutture molto conosciute tra Bologna e Milano. Disponibile a trasferte. Perfetta conoscenza delle possibilità del drone che utilizzo e della normativa di riferimento. Massima attenzione alla sicurezza.
Dispongo di un drone Dji Mavic 3 con Rc pro con adeguato set di batterie e filtri. Filmati sia di tipo cinematic che dinamici. Sono abituato a lavorare sotto pressione, con registi molto esigenti e ad affrontare le mille variabili che si presentano sul set. Sono inoltre abituato a volare in spazi ristretti, al chiuso, in situazioni ad alto livello di difficoltà.
Dispongo di attestato A2 e il drone è certificato C1 con la possibilità di volare in ambiente urbano e sopra le persone non informate. Il tutto in piena legalità. Le mie tariffe sono sempre piuttosto abbordabili e sono una persona estremamente adattabile.
fatturo tramite una cooperativa.
Spazi e servizi
Non sono un montatore video. A parte questo, posso svolgere un'ampia gamma di servizi con il drone. Fotogrammetria, ispezioni fabbricati, sorveglianza aerea, monitoraggio andamento cantieri, servizi pubblicitari, copertura di qualsiasi evento. Curo molto la sicurezza.
A questo proposito, la mia attrezzatura unitamente ai miei attestati mi permette di volare anche in ambito urbano e sopra persone non informate. Ovviamente non sopra assembramenti né in zona rossa. Posso mantenere abbondati margini di sicurezza anche grazie alle ottiche di cui dispone il drone (che opera tranquillamente anche con 60 km/h di vento) che comprendono uno zoom ottico fino a 7x e ibrido fino a 28x.
Ogni location non è la fotocopia di una simile e questo richiede adattabilità, creatività immediata basata sulle proprie capacità e sintonia e capacità di dialogo col regista e la committenza. Le sequenze spettacolari le so fare al pari tanti altri dronisti, ma queste vengono meglio se si entra in sintonia.