Sono un content creator, principalmente videomaker con sede a Bologna, ma disposto a viaggiare in tutto il mondo.
Dal 2015 creo contenuti sotto il nome di PAOPART, una piccola casa di produzione nella quale collaboro con altri tre professionisti: un videomaker, un compositore musicale ed un commerciale.
Sono laureato in DAMS Cinema, nei tre anni di corso ho avuto l’opportunità di trascorrere un anno a Valencia con il programma di interscambio Erasmus. Ho conseguito il Master di Tecnico Audiovisivo a Siviglia, il quale mi ha preparato su software di editing video, foto e grafica animata.
Dinamico ed entusiasta, orientato al risultato, con una forte passione per il rapporto con il pubblico e sempre disposto a condividere ed accrescere le mie conoscenze.
Spazi e servizi
In questi anni ho collaborato con aziende come Lamborghini, Carpigiani, Illumia e la onlus Bimbo Tu, Sesia Manifatture e PPG.
Cerco sempre di offrire un prodotto esauriente dedicandomi a tutti gli aspetti progettuali.
Grazie ai vari progetti video sono riuscito a viaggiare in posti come:
Valencia, dove ho creato animazioni per una Radio locale, Mallorca per un documentario dul mondo della vela, in Inghilterra, in Francia, in Marocco, in Uganda e Turchia con il progetto Around The Wod per due documentari.
Nel 2016 è stato proiettato il cortometraggio “BolognaTrenta” alla Velostazione di Bologna, un documentario che manifesta il mio impegno a favore dell’ambiente.
Nel 2018, al teatro Duse di Bologna, la onlus Bimbo Tu proietta “Perché tu non lo sai” seguito da uno spot andato in onda su Sky.
Nel dicembre del 2019 la prima proiezione di “Uganda”, un documentario che racconta ciò che sta facendo l’ASD Around the Wod nella scuola di Kaliro.