Genere di servizio
fotografo, videomaker
Genere di eventi
evento aziendale, evento culturale, festival, manifestazione artistica, matrimonio
Tipologia di pubblico
per adulti, per bambini, per coppie, per giovani, per gruppi
Descrizione
La mia attività principale è il fotoreporter e videoreporter freelance, attualmente collaboro stabilmente con il Gruppo GEDI come fotografo e videomaker e mi occupo della direzione artistica di Teatrino ZERO a Spinea(VE).Altra attività di cui mi occupo come freelance è il montaggio video, regie video/cinematografiche, stesura soggetti e sceneggiature. Da circa quindici anni mi divido tra due passioni, cinema e teatro scrivendo drammaturgie e sceneggiature di cui, in molti casi, seguo anche la regia. In questi anni non sono mancate le difficoltà ma nemmeno le soddisfazioni. Quelle più grandi sono state larappresentazione di un mio spettacolo "ITALIA LIBRE" al Piccolo Teatro di Milano; la selezione alla cinquina finalista dei GLOBID'ORO del corto "ARTICOLO QUATTRO"; il premio ed il contratto RAI CINEMA CHANNEL per il corto "LA GITA" al WORLD SOCIALFILM FESTIVAL. Ho inoltre diretto e girato il documentario BECKETT-19 per la SCUOLA DI ANTROPOLOGIA ED ETNOGRAFIA VISUALE di Monselice.
Spazi e servizi
Oltre alla mia attività di foto/videoreporter mi occupo di narrazione aziendale, corporate video, phototelling. Sempre come fotografo e videomaker produco video e photobook per eventi aziendali, sportivi e mondani.
Provenendo dal reportage giornalistico l'approccio che ho nei confronti dei vari servizi è incentrato sulla narrazione visiva, il che non significa trascurare l'aspetto estetico delle immagini, ma di raccontare gli avvenimenti con l'intento di rendere un unicum visivo dell'evento, mostrando anche aspetti meno primari ma che, nella totalità, rendono la narrazione più completa creando una continuità che consenta a chi osserva, foto e video, di essere coinvolto non solo a livello estetico.