Genere di musica
indie, pop
Genere di eventi
evento culturale, evento musicale, festa privata, festival, manifestazione artistica
Tipologia di pubblico
per adulti, per coppie, per giovani, per gruppi
Biografia
Sono Lorenzo Bertuccio, in arte sololorenzo.
Vengo da Messina e studio musica da quando avevo circa 8 anni.
Ho iniziato suonando pianoforte classico e poi durante l’ adolescenza mi sono avvicinato alla chitarra acustica e al basso elettrico. Attualmente studio pianoforte jazz al conservatorio di Messina.
Per una necessità di espressione, qualche anno fa durante un periodo di tristezza ho iniziato a scrivere canzoni, scoprendo che era ciò che realmente mi permetteva di conoscere me stesso e di esprimermi. Da quel momento non ho più smesso.
Le mie influenze artistiche sono abbastanza variegate ma indubbiamente gli ascolti che maggiormente mi hanno influenzato sono il pop indie 2010 italiano ed il cantautorato anni 70/80.
Il mio primo singolo “Tratta Bene Tua Madre” è uscito la scorsa estate. Entro la prossima primavera uscirà il mio prossimo singolo “Contromano”, che sarà il preludio a un EP dal sound Pop-Indie con sfumature RnB, dal titolo “Canzoni usa e getta”.
Esperienza
Da quando ho iniziato a cantare nella mia cameretta, ho sempre sognato di portare la mia musica su palchi più grandi. Quel momento è arrivato quando ho iniziato a esibirmi nella mia città, incominciando a raggiungere un pubblico più vasto. Incontrare il team di INVERTO è stato poi fondamentale: mi hanno offerto supporto professionale e fiducia nel mio talento. Grazie alla loro guida, ho potuto trasformare i miei progetti musicali in realtà. È stato un momento cruciale nella mia carriera e non vedo l'ora di continuare questo incredibile viaggio insieme verso nuovi successi.