Addio al nubilato indimenticabile? Organizza una fuga a sorpresa in montagna!

Le feste di addio al nubilato non sono più quelle di una volta: non dovrai più limitarti ad una semplice serata in discoteca! Ora, ci sono mille e uno piani super originali per divertirsi prima del grande giorno.

Se ami la natura o desideri staccare la spina dal caos cittadina, un rifugio in montagna è proprio quello che ci vuole per festeggiare l’addio al nubilato!

Tra vallate alpine e vette innevate: le location da fiaba dove festeggiare l’addio al nubilato in montagna

GRAND HOTEL COURMAYEUR MONT BLANC

Da semplici rifugi di montagna a resort a tutto tondo: le strutture montane negli ultimi anni hanno saputo rivoluzionarsi, per assecondare i gusti di una clientela sempre più esigente. Oggi offrono un’offerta ricettiva davvero completa, pensata per chi non vuole rinunciare ad alcun tipo di attività.

Se vuoi organizzare la tua festa di addio al nubilato in montagna non avrai modo di annoiarti: puoi scegliere tra SPA accoglienti, piscine idromassaggio all’aperto circondate da maestose vette, palestre all’avanguardia e potrai dedicarti agli sport di montagna sulle piste da sci o i sentieri da trekking. E, se vuoi renderlo davvero originale, leggi i nostri consigli per l’addio al nubilato da tenere a mente in fase di organizzazione!

Di seguito ti proponiamo alcune delle migliori strutture del Nord Italia, a pochi passi dalle Alpi.

Borgo Eibn Mountain Lodge, Sauris – Udine

borgo eibn lodge

Borgo Eibn Mountain Lodge è natura incontaminata. Tradizioni e costumi antichi. Persone autentiche, accoglienti e lo stile di vita genuino della montagna. Architetture tipiche e ospitalità cosmopolita. Prelibatezze culinarie e coccole per il corpo e l’anima.

Un’oasi a 5 stelle a 1400 metri di altitudine, fra vette maestose e dolci pascoli. Un luogo senza tempo dove raggiungere le stelle. All’interno della struttura sono presenti anche un centro benessere e un ristorante alla carta, usufruibili dagli esterni previa prenotazione e compatibilmente con l’occupazione e l’organizzazione interna del Lodge.

Per trascorrere un addio al nubilato all’insegna della rigenerazione fisica e mentale, contatta qui la struttura.

Parkhotel Sole Paradiso, San Candido – Bolzano

park hotel sole paradiso

Circondato da foreste verdeggianti e dalle Dolomiti, il Parkhotel Sole Paradiso si trova a San Candido, a 36 km da Cortina D’Ampezzo. Il Parkhotel è gestito dalla famiglia Ortner sin dal 1882 e vi accoglierà con l’ospitalità e la cucina altoatesina. Un intervento di restyling ha rispettato la tradizione arricchendola di fascino e comfort moderno.

Tutte le camere del Parkhotel Sole Paradiso vantano arredi esclusivi e viste sulle montagne. Potrete accedere gratuitamente al centro benessere con piscina coperta, sauna e palestra. Un parco giardino di oltre 10.000 metri quadri abbraccia la struttura, creando un’atmosfera fiabesca.

Vuoi contattare il Parkhotel Sole Paradiso? Clicca qui!

Ludovico Bich, Breuil Cervinia – Aosta

sauna del ludovico bich

Il Les Neiges D’Antan, gestito di Ludovico Bich, si trova in un tranquillo villaggio ai piedi delle Alpi, fuori dal centro di Cervinia, e offre navette gratuite per gli impianti di risalita principali di Cervinia e Valtourneche. Potendo disporre di 40 camere, un padiglione immerso nel bosco per feste private e di un grande ristorante con 200 posti a sedere, può ospitare anche un addio al nubilato particolarmente numeroso.

Il ristorante propone piatti tipici della cucina regionale o per il pubblico straniero la cucina mediterranea o i piatti più classici della tradizione italiana.

Il benessere è il vero fiore all’occhiello di questa struttura, attrezzata con SPA con sauna scaldata a legna con vista sul bosco, 2 vasche idromassaggio all’aperto da 8 posti l’una, una zona relax, un bagno turco e 3 sale massaggi con operatori professionali.

Clicca qui per richiedere prezzi e disponibilità al Les Neiges D’Antan.

Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, Courmayeur – Aosta

vista dalla sala da pranzo

Situato nel centro di Courmayeur, il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc 5 stelle vi regalerà una vacanza indimenticabile nella suggestiva cornice del Monte Bianco. Il complesso alberghiero è costituito da 4 Chalet: la club house centrale dove si trovano tutti i servizi e tre chalet laterali che ospitano camere e Suites. Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc offre un’ampia scelta di camere e suite arredate con eleganza ed arricchite da un prezioso arredamento contemporaneo.

La SPA Elysium è pensata per garantire il massimo comfort è dotata di Zone UMIDO e ACQUA, palestra con attrezzi Technogym e cabine per trattamenti. Il ristorante La Fourchette, oltre che per la sua posizione spettacolare, si contraddistingue per la cucina raffinata e la calda ospitalità. Troverete la cortesia ed un servizio attento, cucina eccellente ed un ottima scelta di vini serviti in una splendida atmosfera.

Per festeggiare l’addio al nubilato al Grand Hotel Courmayeur, contatta qui la struttura.

Hotel Gran Baita, Sauze D’oulx – Torino

Hotel La Baita

Cerchi il calore e l’accoglienza che solo un rifugio di montagna può offrirti? All’Hotel Gran Baita troverai questo e tanto altro: atmosfera calda e famigliare, ottima cucina e personale gentile, a pochi passi dal centro di Sauze D’Oulx, in un angolo tranquillo ed a soli 200 metri dal primo impianto di risalita.

Al Gran Baita, sentirsi a casa è facile: si tratta di un hotel a gestione famigliare, dove l’accoglienza non è un mestiere, ma una tradizione di famiglia. L’area relax comprende una sauna e una doccia idromassaggio, mentre il giardino d’estate è arredato con tavoli, sedie e amache.

Per ulteriori informazioni sull’Hotel Gran Baita clicca qui.

La Torretta Hotel & Wellness, Vermiglio – Trento

la torretta spa

La Torretta si trova a quota 1882 m del Passo del Tonale, incorniciata dalle maestose vette dell’ Adamello-Presanella, gruppo montuoso che ospita il più alto tremila interamente in territorio trentino. È il posto ideale per chi desidera scoprire il lato più autentico del Trentino, che sia scivolando lungo le piste innevate oppure camminando nella natura incontaminata.

Undici tipologie di camera, un solo comune denominatore: pace e tranquillità a garanzia di assoluto riposo. Dalla singola alla quadrupla, l’hotel ha diverse soluzioni abitative, tutte dotate di bagno con doccia, alcune addirittura con cabina extralarge o cromoterapica, e ognuna vi saprà sorprendere con la propria declinazione di stile montano.

Per organizzare il tuo addio al nubilato in montagna contatta La Torretta cliccando qui.

Stai pianificando la tua fuga dalla città per l’addio al nubilato?

la torretta spa esterna

Su Showgroup trovi le migliori location per organizzare il tuo addio al nubilato all’insegna del benessere e della tranquillità, che sia in un rifugio alpino o in un resort rurale immerso nel verde! Trova la destinazione più adatta a te e contatta la struttura senza impegno per richiedere un preventivo.