7 top cosplayer per eventi: conosciamoli insieme

Da Darth Vader a Joker, dalla Sirenetta a Jasmine: il cosplay non riguarda solo le abilità nel travestimento, ma è l’arte di interpretare il personaggio in cui ci si traveste. I cosplayer non solo realizzano personalmente i vestiti e gli accessori che indossano, ma studiano la psicologia e il carattere del personaggio, per potersi calare nei suoi panni nella maniera più fedele possibile. Non stupisce che il cosplay riesca a stregare facilmente grandi e piccini!

Con il diffondersi del fenomeno, sono aumentati vertiginosamente non soltanto i festival dedicati, ma anche gli eventi e le feste non a tema che richiedono la partecipazione dei cosplayer. Se vuoi sapere perché il cosplay piace così tanto clicca sul link, altrimenti continua a leggere per conoscere i 7 top cosplayer disposnibili per eventi!

I migliori cosplayer disponibili per eventi!

1. Luce Cosplay

luce cosplayer

Leslie Isabel Patriarchi, in arte Luce Cosplay, è una cosplayer, gamer, influencer & costume designer di Roma. Muove i primi passi in questo ambiente in giovane età: a partire dal 2008 unisce le sue due grandi passioni e inizia a creare i suoi primi abiti cosplay trasformando il suo sogno in realtà. Dolce, gentile, disponibile e solare ma con un pizzico di ambizione e una grande creatività che non guasta mai.

Luce è stata ospite a tutte le principali manifestazioni Comics Italiane e internazionali, lavorando con i più grandi nomi del settore. Ha presenziato in tantissime manifestazioni/ eventi come giurata di gare cosplay. Col tempo lei stessa ha iniziato a gareggiare, vincendo numerose competizioni e selezioni internazionali che l’hanno portata a rappresentare l’Italia all’estero in importanti competizioni del settore. La sua punta di diamante è il Cosplay di Shiva di Final Fantasy XIV con il quale ha presenziato al Final Fantasy Fan Festival targato Square Enix di Francoforte.

Ti piacerebbe avere Luce al tuo evento? Contattala qui!

2. BimboragnoCosplay

bimboragno

Attivo a Milano e provincia, Bimboragno è specializzato in cosplay a tema Marvel e Star Wars. Nasce come autodidatta, perfezionando questa sua passione con dedizione e creatività. E l’impegno lo ripaga, perché inizia a lavorare come animatore con diversi tipi di pubblico, suscitando particolare interesse soprattutto tra i bambini. Tra i suoi cosplay più amati: la Iron spider del film infinity war, Kylo ren di star war, Antman tuta quantica e infine il costume della casa di carta.

Vuoi contattare Bimboragno per rendere speciale una festa di compleanno o un evento a tema? Clicca qui!

3. WhySoCosplay

why so cosplay in joker

Appassionato di cinema, teatro, videogiochi, Fabio Picariello lavora come cosplayer dal 2012, quando ha indossato il suo primo costume e interpretato il personaggio di V dal film V per Vendetta. Pur essendo una passione nata per gioco e curiosità, non l’ha più abbandonato e ad oggi è tra i cosplayer per eventipiù affermati in Italia.

Molti degli accessori dei suoi costumi vengono realizzati da Fabio stesso che, nel corso degli anni, ha sperimentato tantissimi personaggi, che ha iniziato ad interpretare anche grazie al ricorso del make-up professionale. La passione per il teatro lo ha aiutato a sviluppare anche il lato della recitazione, dando una chiara connotazione psicologica ai suoi personaggi.

Fabio è originario di Salerno, ma è disponibile a trasferte in tutta Italia. Contattalo cliccando qui.

4. VegetaTheGod

vegeta the god

Noto come cosplay ufficiale di Vegeta, pur essendo entrato in questo mondo solo a partire dall’estate 2021, VegetaTheGod si esibisce nei comix di tutta Italia, nelle mostre manga e in presentazioni di film a tema data l’estrema fedeltà al personaggio che interpreta. Nel corso del tempo è riuscito ad influenzare con questa sua passione anche la sua famiglia, in particolare il figlio e il padre, rispettivamente Goku e il maestro Muten.

Quello a cui dà più importanza è calarsi al meglio nei panni del personaggio e portare nella realtà l’anime, tra interpretazione, costumi, effetti speciali (come la parrucca Animata), dedicando molto tempo ad allenare voce e fisico oltre a riguardare e studiare tutti i particolari del Principe dei Saiyan. Il suo obiettivo è quello di intrattenere e far divertire il pubblico, che può rivivere in tutta la massima fedeltà l’anime/cartoon.

Vuoi mettere alla prova il guerriero più potente della galassia? Clicca qui!

5. Yuki Mermaid

yuki mermaid sirenetta

Federica, in arte yuki, è una sirena professionista autodidatta apneista, il cui sogno è quello di trasformare la passione del mermaiding in un lavoro a tempo pieno. Ha sviluppato questa sua passione da autodidatta, e l’impegno ha iniziato a premiarla: nel corso degli anni ha lavorato al villaggio turistico Nubian Village, ha fatto una stagione al Safari Park, nuotando nella vasca del leone Marino di nome Sailor.

Pensi che Yuki possa interpretare al meglio lo spirito del tuo evento? Contattala qui!

6. Laurelin

cosplayer laurelin

Sofia, in arte Laurelin, è un’artista eclettica: fashion designer, sarta, cosplayer per eventi, laureata all’Accademia Moda e Costume Maria Maiani, in stilista d’Alta Moda e costume storico, è riuscita a trasformare la sua passione in una professione a tutto tondo. Nel corso degli anni si è dedicata con successo a teatro, canto, doppiaggio, dizione.

Passa la maggior parte del suo tempo a realizzare i suoi costumi, in ogni minimo dettaglio: dalla progettazione, ai cartamodelli, al vestito vero e proprio, alle armi e accessori. Sofia ha decisamente delle mani d’oro: cucire è la sua specialità! Ha studiato per 5 anni sartoria e modellistica, sia di Alta Moda sia costume storico. Si dedica ad ago e filo da altro dieci anni, prevalentemente per realizzare i costumi dei suoi cosplay, ma sta cominciando ad accettare commissioni.

Laurelin è attiva a Roma e provincia: contattala qui!

7. Galexia

galexia cosplay aladin

Galexia è una cantante e cosplayer/cosmaker genovese, disponibile per trasferte in un raggio di 200 km. Il canto e il cosplay sono le sue più grandi passioni, che svolge ormai da una decina d’anni, difatti la sua più grande aspirazione sarebbe proprio quella di conciliare entrambe in un unico progetto. Frequenta le principali fiere del fumetto, per le quali progetta e cuce personalmente i suoi cosplay.

Molte le esperienze all’attivo: Galexia ha partecipato a svariati concorsi canori quali “La lanterna d’oro”, “Liguria Selection”, “Rimessa’s got talent”, “Il festival di san Teodoro”, ai casting per X-factor e Amici, si è specializzata nel musical, ha preso lezioni di pianoforte e chitarra elettrica per un breve periodo. Nel 2009 ha cantato presso lo stadio comunale di Sanremo, in veste di madrina della presentazione della Sanremese calcio.

Vuoi sorprendere gli ospiti del tuo evento o del tuo villaggio turistico con Galexia? Clicca qui!

Invita un cosplayer al tuo evento!

Vuoi un momento di pura magia per la tua festa di compleanno? Oppure cerchi un cosplayer per l’intrattenimento nella tua struttura? Joker, la Sirenetta, Spiderman, Flash e tanti altri personaggi dei cartoni animati potranno comparire al taglio della torta per fare gli auguri al festeggiato, fare le foto insieme a tutti gli invitati e regalare un’emozione unica a tutti i partecipanti.

Un finale sorprendente che renderà la festa indimenticabile! Trova il tuo cosplayer per eventi su Showgroup!