Addio al nubilato? Tutti i giochi da organizzare

Un addio al nubilato è una delle serate più emozionanti nella vita di una donna e, per realizzarne uno di successo e memorabile, devono esserci alcuni elementi chiave. Devi avere le tue migliori amiche, ovviamente, questo è un dato di fatto, e devono esserci cibo e bevande che tutti ameranno e apprezzeranno, ma ci sono anche un paio di altre cose che non dovresti dimenticare.

Nessuna festa di addio al nubilato sarebbe completa senza alcune storielle imbarazzanti su un ex o anche su fidanzati e mariti attuali e, naturalmente, avrai bisogno di almeno un paio di giochi di società per mantenere le cose in movimento. Per aiutarti nell’organizzazione di una festa di addio al nubilato movimentata, abbiamo messo insieme un elenco dei migliori giochi per addio al nubilato, da tavolo e non, per dare vita a una notte da ricordare sia per la sposa che per le sue amate amiche!

Abbiamo diviso l’elenco in quattro categorie e abbiamo suggerito diverse alternative per ciascuna.

Giochi stampabili per addio al nubilato

Uno dei modi più facili ed economici per organizzare alcuni giochi per la tua festa di addio al nubilato è ricorrere ai giochi stampabili. Questi giochi esistono dalla fine degli anni ’70, ma al giorno d’oggi sono molto più accessibili grazie a Internet. Non hai bisogno di molto per giocare, basta scaricare il modello e stamparlo su carta.

Giochi come caccia al tesoro o bingo in versione matrimoniale possono essere entusiasmanti e, con un po’ di creatività, osiamo dire anche un po’ audaci! Ti consigliamo queste idee simpatiche e non volgari da stampare per il tuo addio al nubilato, ma puoi trovare ispirazione anche su Pinterest, che può essere una vera e propria miniera di divertimento per il tuo addio al nubilato. Se hai dimestichezza con la grafica, puoi anche personalizzarli a tuo piacimento.

Giochi alcolici

I giochi alcolici sono i preferiti per gli addii al celibato e al nubilato. Non richiedono molta preparazione, ma solo alcolici a volontà! Una cosa importante da tenere a mente è avere alcune alternative con cocktail analcolici pronte per coloro che scelgono di non bere o per gli astemi. Abbiamo incluso di seguito alcuni classici e un paio di giochi più recenti. I giochi alcolici sono un must per il tuo addio al nubilato!

Macchina Della Verità

Numero di giocatori: due in una volta

Tempo necessario: 30-40 minuti (dipende dal numero di domande)

Come funziona?

Come un vero test della macchina della verità, questo gioco prevede la sfida tra due persone che devono rispondere a domande piuttosto private e imbarazzanti su se stesse, o più comunemente, sullo sposo. Il giocatore deve poi ammettere se le risposte dell’altro sono vere o false. Chi non indovina deve bere il suo bicchierino alcolico. Vince la persona con il maggior numero di punti. Puoi anche dividere il gruppo in squadre e quando il membro della squadra sbaglia, l’intera squadra deve tirare.

Il gioco può avere più livelli di difficoltà, a seconda di quanto bene i giocatori si conoscono. Le regole del gioco sono così semplici da non richiedere alcuna preparazione specifica, ma è meglio avere alcune domande preparate in anticipo prima dell’inizio del gioco. Prima di iniziare assicurati che tutti abbiano abbastanza alcol a disposizione e bicchierini!

Indovina Chi?

Numero di giocatori: 3-10+

Tempo necessario: 30 minuti

Come funziona?

Come con gli altri giochi di addio al nubilato del tipo “bevi se”, “Indovina chi” aiuta gli ospiti a conoscersi meglio. In effetti, questo gioco funziona meglio se gli ospiti non sono così ben informati. Ecco cosa preparare:

  • Pezzi di carta su cui scrivere i segreti.
  • Penne per scrivere, divertenti penne a tema nuziale sono perfette per questi tipi di incontri e aggiungono originalità ai giochi.
  • Ciotola piccola in cui mettere i segreti.
  • Diverse bottiglie di alcolici e alcune bevande analcoliche.

Ogni ospite scrive un segreto di se stessa su un pezzo di carta. Il segreto può riguardare qualsiasi cosa: non deve essere necessariamente qualcosa di molto personale, ma più audace e personale è meglio e più è divertente il gioco. Quando tutti i segreti di questo round sono stati scritti, i giocatori li inseriscono in un contenitore. Se non hai una ciotola di vetro, un cappello fantasia o un sacchetto di carta decorato andranno bene. Se la persona indovina l’identità di chi ha rivelato il segreto, la persona smascherata dovrà bere dal bicchiere. Se l’ospite sbaglia, toccherà a lui bere.

Io Non Ho Mai

Numero di giocatori: 4-8+

Tempo necessario: 40 minuti

Come funziona?

Questa è la versione dell’addio al nubilato del popolare e noto gioco spesso giocato a feste in maschera o in costume e riunioni di vacanza in famiglia, stavolta nella variante alcolica. La prima persona che inizia dice: “Non l’ho mai fatto” – e continua la frase con qualcosa che non ha fatto nella sua vita. Può essere praticamente qualsiasi cosa. Chiunque abbia fatto quanto dichiarato deve bere un sorso del suo drink. (E potrebbe esserle chiesto di raccontare la sua storia!) Lascia che la sposa sia la prima a iniziare il gioco. La persona alla destra della sposa seguirà cominciando il giro. Il gioco continua fino a quando tutti hanno avuto tre turni.

Giochi di gruppo

Vuoi organizzare un gioco di gruppo senza alcuna deriva alcolica? Eccoti accontentata con alcuni giochi di gruppo estremamente divertenti.

Il gioco degli sposini

È un gioco che tutti amiamo vedere giocare a dei perfetti sconosciuti, ed è ancora più divertente quando conosci la coppia coinvolta. Invia un’e-mail al futuro coniuge della sposa con un elenco di domande in anticipo (ancora meglio, chiedi le risposte in video per riprodurle durante il gioco in seguito). Quindi chiedi alla sposa di indovinare cosa ha risposto il suo partner per ciascuna domanda. Se la risposta è giusta, tutti tranne la sposa bevono un sorso dei loro drink. Se la risposta è sbagliata, lo fa solo la sposa.

Caccia agli anelli

Questa variante nuziale della caccia al tesoro è un gioco semplice e divertente, che non pone limiti al numero di partecipanti ed è adatto a tutte le età. Di solito, la durata di un round di questo gioco dipende dal numero di anelli nascosti. Avrai bisogno di circa 30 anelli giocattolo e diverse mappe con indizi.

Questo gioco può essere giocato in squadre o separatamente contro altri giocatori, a seconda del numero di giocatori. Se il numero di giocatori è superiore a 6-7, puoi dividerli in gruppi. Se i tuoi ospiti non si conoscono bene, è altamente consigliabile giocare in squadra. In questo modo farete un po’ di team building tra gli ospiti in modo che possano conoscersi meglio prima del matrimonio. Prima che arrivino i partecipanti, l’ospite nasconde tutti gli anelli di plastica, e i restanti giocatori devono usare mappe e indizi per trovarli tutti. Inoltre, questo è uno dei giochi di addio al nubilato a più buon mercato.

Cosa c’è nel tuo cellulare?

Quando si tratta di divertenti giochi di addio al nubilato, Cosa c’è nel tuo cellulare è uno degli ultimi successi! Puoi sbizzarrirti, tuffandoti nel tuo smartphone senza alcun senso di colpa! Questo è un gioco di addio al nubilato per un piccolo gruppo e tutto ciò che serve per giocare è uno smartphone e un elenco di possibili oggetti che possono essere trovati su uno smartphone. Puoi trasformarlo in un gioco di addio al nubilato tematico o includere alcuni oggetti di uso quotidiano.

Ogni partecipante guadagna punti se trova un elemento contenuto nell’elenco in quel cellulare. Può variare da qualcosa di abbastanza innocente, come le foto cattive nella galleria. Altre idee includono “Un contatto di una persona chiamata Marco”, un’app di appuntamenti, un gioco popolare ecc. Puoi anche creare un elenco di sfide fotografiche di addio al nubilato da trovare tra le foto della galleria,

Pronta per l’addio al nubilato?

La notte di addio al nubilato ha bisogno di un’attenta pianificazione non soltanto per la scelta dei giochi (che devono in primo luogo piacere alla sposa!) ma anche per tutti quegli aspetti che rendono quest’occasione eccitante, divertente e memorabile. La chiave è scegliere attività che uniscano le persone e non mettano nessuno a disagio.

Assicurati di consultare la sposa sui giochi e le attività che ti interessa fare. Non devi rovinare la sorpresa facendole conoscere tutti i dettagli, ma solo darle la possibilità di fornire un feedback su alcune delle tue potenziali idee nel caso ci sia qualcosa che non le piace affatto. Dopotutto è la sua notte.

Se vuoi rendere questa serata ancora più indimenticabile, perché non trovare la location dei tuoi sogni su Showgroup? Su Showgroup non avrai problemi a trovare la struttura più vicina a te e più adatta ai tuoi gusti! Consulta le location presenti sul sito, e prenota quella che desideri con pochi click. Il tutto in modo semplice ed intuitivo e senza costi di intermediazione!