Intrattenimento musicale: cosa non devi assolutamente trascurare

Durante le fasi di organizzazione di un evento non possono essere assolutamente trascurati alcuni dettagli.
Qualsiasi sia la ricorrenza o il party che desideri pianificare, evento aziendale/festa di compleanno/anniversario/matrimonio, ti raccomandiamo di non dimenticarti dell’intrattenimento musicale.
La musica è un elemento essenziale per accompagnare ogni evento, facendo da cornice sia agli attimi più emozionanti che a quelli più divertenti.

Come contattare un dj, cantante, band, musicista o un coro per eventi?

Oggi più che mai è semplice potersi interfacciare direttamente con professionisti come dj, musicisti o cantanti. L’offerta sul mercato è davvero ampia!
Showgroup è il portale dedicato al mondo dello spettacolo e degli eventi che ti permette proprio questo: puoi cercare su www.showgroup.it l’artista più adatto alle tue esigenze in base alla zona in cui hai bisogno, dare un’occhiata ai profili iscritti, contattare (tramite messaggio sul sito) senza impegno e gratuitamente chi fa al caso tuo.
Showgroup non prevede il coinvolgimento di intermediari, che spesso allungano il processo di comunicazione con un artista!

Per ogni evento, un cantante speciale!

Ciascun evento ha un proprio stile, degli invitati, una location e molti altri dettagli che lo rendono unico, diverso e speciale.
L’intrattenimento musicale dev’essere scelto con attenzione e non improvvisato. Un artista sarà perfetto per un determinato tipo di evento e non un altro.
Qui di seguito troverai i consigli più utili per aiutarti a trovare il cantante più adatto al tuo evento.

Perché ingaggiare un cantante?

Ingaggiare un cantante per il proprio evento può rivelarsi una scelta vincente.
Rispetto a una band, i cantanti non necessitano di grandi spazi per potersi esibire e molti di loro sono in grado di mettere a disposizione di chi li contattata un repertorio musicale piuttosto ampio.
Ecco quindi una selezione dei profili dei migliori cantanti,  iscritti a Showgroup, che potrebbero fare al caso tuo!

Aba Chiara – Genere Blues, Funk, Gospel, Jazz e SoulAba Chiara Showgroup

Classe 1987, della provincia di Padova, Aba studia canto e pianoforte dall’età di 14 anni e accompagna lo studio della musica a quello dell’economia.
La sua predilezione per la musica afro-americana non è un mistero, il suo mito è Beyoncé e il mondo musicale che Aba preferisce attinge dal blues, soul, jazz e gospel.
Ha partecipato a numerose produzioni televisive nazionali (Sky, Rai, Tv2000, La7, ecc…) e lavorato con Ducati, Porsche, Ferrari, Fendi, Bentley; si è esibita nei migliori resort di lusso al mondo (The Mulia, St. Regis, Borgo Egnazia ecc); è stata scelta da personaggi noti per le loro feste private (Compleanno di Belen, Matrimonio di Paola Turani, ecc.).
Aba Chiara si rende disponibile in tutta Italia per concerti, eventi aziendali, feste private, matrimoni e persino per spettacoli teatrali.
Non perderti il suo profilo Showgroup cliccando qui.

Sabrina Morante – Anni ‘90, Blues, Lounge, Pop, Soul

Sabrina Morante ShowgroupSabrina Morante è la seconda cantante che desideriamo presentarti, disponibile in tutta Italia per concerti, dinner show, eventi aziendali, spettacoli teatrali e televisivi.
Le esperienze lavorative di Sabrina sono state tutte esclusivamente dal vivo.
Nasce a Roma e da subito impara a gestire l’emozione veicolandola attraverso il suo strumento, ovvero, la voce.
Il canto è per lei il miglior modo per comunicare con il pubblico. Inizia a cantare nelle serate jam session in uno dei locali della movida romana, Il Classico, alternandosi sul palco con Giorgia e Marina Rei.
Sabrina canta sempre come interprete solista e collabora anche come corista durante alcune tournée.
Per molti anni si esibisce come cantante supporter di artisti Big, aprendo i concerti e presentando altri artisti molto importanti dai quali ha appreso tantissimo.
Non perderti la vetrina di Sabrina Morante, visitala ora cliccando qui.

Eirene Calvia – Anni ‘80, Dance, Jazz, Pop, Pop italiano

Eirene Calvia ShowgroupEirene nutre da sempre, una grande passione per lo spettacolo, in particolare per il canto.
Vive a Roma da diversi anni dove ha avuto la possibilità di conoscere i componenti della sua band con la quale si esibisce durante numerosissimi eventi.
Può vantare esperienze speciali, eccole nel dettaglio:
-corista: nell’album: “LAURO” di Achille Lauro, nel brano: “L’amore è pratica” di Noemi, di Valerio Scanu dal 2016 con il quale, inoltre, ha duettato durante una puntata di “Domenica In” su Rai 1
– voce solista e corista di alcune orchestre dirette da Maestri come Vincenzo Presta, Michele Papadia, Antonio Solimene e Beppe Vessicchio.
Inoltre, è stata uno dei giudici nel programma televisivo “ALL TOGETHER NOW” su Canale 5 in prima serata con Michelle HUNZIKER e J-AX.
Fa parte dell’orchestra vocale “FLOWING CHORDS” che vanta collaborazioni importanti, tra le quali: Diodato, Serena Brancale, Nanowar, Davide Shorty.
Eirene ha base a Roma ma è disponibile in tutta Italia per eventi aziendali e musicali, feste private, matrimoni e spettacoli televisivi.
Qui puoi trovare la sua vetrina e ascoltare la sua incantevole voce!

Nunzio Serpico – Latino americana, Lounge, Neomelodica, Pop e Pop italiano

Nunzio Serpico animatore Showgroup

Nunzio Serpico è cantante, DJ e intrattenitore, con base in Lombardia ma disponibile in tutta Italia.
Dal 2006 intrattiene e fa musica per matrimoni, eventi aziendali, feste private, karaoke ed animatore per adulti e bambini.
Passione, talento, professionalità, adattamento ed esperienza, elementi questi che han fatto di Nunzio uno degli artisti più richiesti per ricevimenti ed eventi in Lombardia dal 2004.
Nunzio Serpico vanta un ampio repertorio sia live voce che in dj set composto da: musica italiana e internazionale, revival, pop, rock, latino, balli di gruppo, dance.
Con Nunzio, il divertimento è assicurato, visita ora il suo profilo cliccando qui!

Vieni a visitare Showgroup.it!

Con questo articolo abbiamo avuto modo di presentarti soltanto alcuni dei talentuosi professionisti che puoi trovare su Showgroup.
Non perderti i numerosi profili di dj, musicisti o cantanti iscritti al portale e contatta senza impegno l’artista che preferisci!